Vodafone: l’assistente digitale Tobi in versione beta è su Whatsapp (ecco il numero ufficiale)


L’assistente digitale dell’operatore di telefonia Vodafone, soprannominato TOBi, è arrivato ufficialmente anche su Whatsapp per fornire assistenza 24 ore su 24. Per adesso Tobi è in fase sperimentale (beta) sull’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp.

Il numero telefonico ufficiale Whatsapp di Tobi per Vodafone Italia è 3499190190. Secondo quanto viene dichiarato ufficialmente dal bot solo alcuni clienti Vodafone selezionati possono testare il consulente digitale di Vodafone, poi, successivamente, sarà per tutti.

Tobi Vodafone

Se un utente vuole sperimentare la versione beta, può inserire il numero ufficiale Tobi nella propria rubrica telefonica e provare a chattare su Whatsapp con l’assistente digitale. Secondo alcune verifiche, Tobi su Whatsapp risponde anche ai clienti di altri operatori nazionali che chiedono informazioni per passare a Vodafone.

Il cliente Vodafone può porre a Tobi domande sulle offerte attive, può chiedere di verificare i costi, chiedere il catalogo delle offerte tariffarie disponibili e tante altre info sulla propria sim.

   

Quanto ho speso

TOBi è l’assistente digitale di Vodafone Italia che permette di rispondere alle esigenze e alle richieste più semplici, fornendo assistenza continuativa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Tobi, in versione completa, è presente all’interno dell’applicazione MyVodafone, nel sito ufficiale dell’operatore, sulla pagina ufficiale Facebook di Vodafone e dal 24 Ottobre 2018 anche su Alexa, lo speaker intelligente a marchio Amazon.

L’obiettivo di TOBi è quello di svolgere le mansioni più semplici di un operatore telefonico, fornendo assistenza ai propri clienti in tempo reale. Quando, però, non riesce a risolvere il problema, è in grado di chiamare in causa, e quindi trasferire la pratica, direttamente ad un consulente umano che si occuperà personalmente del cliente.

La notte i consulenti non sono presenti, quindi Tobi chiederà all’utente di scrivere comunque la propria richiesta e ti attendere una risposta dopo le 8 del mattino.

L’assistenza è implementata continuamente da un team di operatori specializzati nel Natural Language Processing e Machine Learning con sede al Competence Center Vodafone di Pisa.

 

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