Tech

Huawei: usare l’AI per la creazione di una rete di data center intelligenti senza perdite di dati

Huawei ha recentemente espresso la necessità di realizzazione di una rete di centri di elaborazione dati, che sia sicura e che non permetta di perdere informazioni, grazie alle opportunità che vengono presentate dall’uso delle intelligenze artificiali, soprattutto in termini di monetizzazione dei dati.

Nel documento, secondo quanto affermato mediante comunicazione ufficiale, Huawei ha elencato tutti i vantaggi concernenti l’utilizzo di strutture basate sull’intelligenza artificiale, al fine di creare una rete intelligente, ove vengano evitate le perdite di pacchetti dati e che sia caratterizzata da bassa latenza e da trasmissioni elevate.Huawei

Al fine di ottenere ciò, sarà necessario mettere in pratica processi di digitalizzazione all’interno di un gran numero di società, così da permettere l’estrazione dei dati utili e fare in modo che l’intelligenza artificiale possa riprogettare i modelli di business e gli ecosistemi.

L’intelligenza artificiale si trova dunque alla guida delle trasformazioni in atto nel mondo delle ICT: tra i cambiamenti più importanti vengono ricordati i passaggi dai dischi rigidi ai dischi allo stato solido, la riduzione della latenza e la trasformazione delle CPU in GPU, con una capacità di elaborazione accresciuta di cento volte.

Inoltre, Huawei, durante l’evento Huawei Connect 2018, ha lanciato delle nuove soluzioni di rete basate sui dati intelligenti e sui data center senza perdita di qualità al fine di aiutare i clienti nella realizzazione di reti RDMA, adattabili alle reti Ethernet tradizionali.huawei

Nel report viene descritto anche il nuovo algoritmo Huawei AI Fabric, in particolar modo focalizzandosi sulla gestione della congestione e del traffico dati: una rete supporterebbe tre tipi di traffico, ovvero LAN, SAN e IPC.

In base a quanto esposto, secondo l’istituto indipendente EANTC, la struttura di Huawei basata sull’intelligenza artificiale potrebbe effettivamente ridurre la durata delle comunicazioni tra i nodi HPC del 40%, così da migliorare l’efficienza di numerosi servizi.

Il direttore generale di Huawei Data Center Network Domain Leon Wang ha quindi affermato:

“La popolarità della rete RDMA sta diventando una tendenza ed è stata implementata in alcune delle principali aziende di Internet. La rete di data center intelligente e senza perdita di dati è diventata una delle direzioni di trasformazione della rete nell’era dell’IA. La tecnologia di Huawei è una soluzione innovativa nell’era dell’IA.”

La tecnologia di Huawei relativa alle AI, inoltre, è già stata usata all’interno di aziende appartenenti ai settori di finanza ed internet, aiutando le imprese coinvolte nel miglioramento dei test sulle intelligenze artificiali e, in alcuni casi, anche nell’ottenimento di risultati relativi alla guida autonoma.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.