PosteMobile proroga l’attivazione di Creami Extra Wow 50 Giga fino al 23 Gennaio 2019


L’offerta dell’operatore virtuale PosteMobile Creami Extra Wow 50 Giga, attivabile dal 21 Novembre 2018, è stata prorogata fino al 23 Gennaio 2019. Creami Extra Wow 50 Giga mette a disposizione del cliente che procede all’attivazione minuti ed SMS illimitati e 50 Giga di internet ogni mese al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta, disponibile per l’attivazione fino al 23 Gennaio 2019 salvo ulteriori proroghe, è attivabile soltanto online e solo dai nuovi clienti che attivano una nuova SIM ricaricabile PosteMobile, senza obbligo di portabilità.

L’attivazione online comporta una spesa complessiva di 20 euro che comprende 10 euro di costo della SIM, 10 euro di traffico all’interno della ricaricabile e i costi di spedizione che sono gratuiti.

   

Il costo mensile dell’offerta è di 9,99 euro. Le chiamate e gli SMS inclusi nell’offerta sono illimitati, mentre per il traffico rete dati sono previsti per il cliente che attiva l’offerta 51200 credit, corrispondenti a 50 Giga di internet. I credit sono un metodo adottato da PosteMobile per il conteggio del traffico incluso nelle offerte, nel caso del traffico dati internet verrà utilizzato 1 credit ogni MB di internet utilizzato.

Creami Extra Wow 50 Giga è utilizzabile in roaming nei paesi appartenenti alla Comunità Europea. I minuti di chiamate e gli SMS utilizzabili in roaming restano i medesimi rispetto alla controparte nazionale, mentre i Giga in roaming vanno calcolati secondo le seguenti formule:

  • Fino a giorno 31 Dicembre 2018, Volume di Giga = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) /6) x 2; nel caso dei 50 Giga dell’offerta quindi, sono utilizzabili in roaming 2,72 Giga. Superati questi Giga a disposizione sarà possibile navigare al costo di 0,71 centesimi di euro per ogni MB utilizzato, fino al raggiungimento della soglia prevista dall’offerta, in questo caso 50 Giga
  • Da giorno 1° Gennaio 2019, Volume di Giga = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) /4,5) x 2; in questo caso i 50 Giga in roaming diventano quindi 3,64 Giga. Superati questi Giga a disposizione sarà possibile navigare al costo di 0,54 centesimi di euro per ogni MB utilizzato, fino al raggiungimento della soglia prevista dall’offerta, in questo caso 50 Giga

Indistintamente prima o dopo di giorno 1 Gennaio 2019, al superamento della soglia di 50 Giga offerta con Creami Extra Wow 50 Giga, il costo del singolo MB utilizzato in roaming è di 50,41 centesimi di euro, in linea con il costo di extrasoglia presente sul territorio nazionale.

Il costo dell’offerta viene scalato dal credito presente nella SIM ricaricabile in fase di attivazione della stessa e successivamente ogni mese. Se al momento del rinnovo la SIM ricaricabile non dovesse avere a disposizione un credito sufficiente per coprire l’importo, verrà automaticamente attivata la tariffa extrasoglia di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 12 centesimi di euro per gli SMS e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 MB di traffico internet su smartphone e tablet.

Non sono infine previsti costi di disattivazione o recesso della suddetta offerta mobile. È possibile utilizzare il traffico rete dati internet con la banda 4G, ma solo qualora la rete sia supportata dal dispositivo utilizzato e in presenza delle bande necessarie alla connessione dal luogo in cui ci si connette.

PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Wind in 4G. La velocità massima raggiungibile dal 4G con tutte le offerte tariffarie di PosteMobile è di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.