iliad

Iliad accordo temporaneo con Coin per l’installazione delle sue simbox

Lo scorso Sabato 1 Dicembre 2018, è stato dato il via all’accordo commerciale temporaneo raggiunto tra Iliad e Coin, che consiste nell’installazione di alcune Simbox all’interno dei punti vendita Coin di alcune città del territorio italiano. 

Si tratta di una collaborazione, attualmente temporanea, che durerà sicuramente per il periodo natalizio e per il primo periodo dei Saldi. Non si esclude però un eventuale prosecuzione della partnership per il futuro, vista anche la particolare disposizione di Simbox negli store Coin di Città strategiche dal punto di vista commerciale per iliad.

Sin dal momento della sua apparizione in Italia, Iliad ha fatto parecchio parlare di se per tanti motivi, uno dei quali è la possibilità che offre ai clienti, di poter acquistare una nuova SIM dalle Simbox disponibili in self-service negli iliad Store e nei Corner dedicati, dislocati sul territorio.

Si tratta di totem interattivi, noti a tutti con il nome di Simbox, gestiti e realizzati dal gruppo Aures, azienda specializzata nella realizzazione di terminali di pagamento, presente in tutto il mondo grazie ad una grande rete di distributori, rivenditori, agenti e partner in più di 50 paesi.

Questi dispositivi attraverso il quale è possibile acquistare le SIM Iliad, guidano il cliente per tutto il processo di acquisto della scheda, che viene distribuita alla fine della registrazione, ma attivata da iliad poche ore dopo, successivamente alla verifica dell’identità del cliente.

A riguardo di ciò, si ricorda che al termine della registrazione, il cliente dovrà sostenere un primo pagamento, effettuabile esclusivamente con carta di pagamento Visa o Master Card e carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.), che include la tariffa dell’offerta iliad ed il costo della SIM.

 Vetrina Coin
Fonte foto Acuaria’s Blog

Coin S.r.l. è una società a responsabilità limitata che, attraverso una catena italiana di grandi magazzini, opera con svariate omonime insegne (Coin, Coin Excelsior e Coincasa) nei settori dell’abbigliamento, della bellezza e della decorazione d’interni.

Ad oggi Coin è presente in Italia con un numero molto ampio di punti vendita, dislocati per tutto lo stivale e non solo.

Come detto inizialmente, la collaborazione tra il colosso francese delle telecomunicazioni e Coin, è partita il 1° Dicembre 2018 e dovrebbe perdurare per tutte le festività natalizie e per almeno l’iniziale periodo dei Saldi, ma non si esclude un’ulteriore prosecuzione della partnership commerciale in futuro.

Nel dettaglio, per questa fase di avvio, le Simbox Iliad sono state installate nei punti vendita Coin delle città di Bologna, Cagliari, Firenze, Milano e Trieste:

  • Coin Bologna, Via Rizzoli 7, 40125;
  • Coin Cagliari, Via Dante Alighieri 136 09128.
  • Coin Firenze, Via dei Calzaiuoli 56/r, 50122;
  • Coin Milano, Piazza Cinque Giornate 1/A, 20129;
  • Coin Trieste, Corso Italia 16,  34122.

Gli store di alcune città, scelte per la collocazione delle Simbox, sono anche strategici, in quanto spesso costituiscono l’unico corner disponibile del territorio per l’acquisto delle SIM dell’operatore, sono un esempio Firenze e Cagliari, dove gli abitanti non avranno più la necessità di recarsi al Centro Commerciale “Le Vele & Millennium” di Quartu Sant’Elena per attivare un SIM.

Si ricorda comunque che le nuove SIM iliad possono essere acquistate anche online, dal sito ufficiale dell’operatore, con spedizione a domicilio in tutta Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.