Guida attivazione Sim Iliad: come attivare una nuova Sim Iliad Online in 8 semplici step


Iliad è finalmente il nuovo quarto operatore italiano. Dopo mesi di indiscrezioni, Iliad ha presentato la sua tariffa di lancio con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e verso alcune numerazioni internazionali, sms illimitati, 30 Giga di internet 2G/3G/4G al prezzo di 5,99 euro al mese, per il primo milione di utenti. Scopriamo come attivare Online la Sim Iliad insieme alla sua offerta di lancio.

Per attivare la Sim Online basterà seguire questi semplici step:

  1. Andare sul sito ufficiale dell’operatore e cliccare su Registrati;
  2. Dopodichè il cliente può scegliere se mantenere il proprio numero attuale o richiedere un nuovo numero Iliad;
  3. Inserire i seguenti dati: numero della linea, operatore di provenienza, tipo di contratto (ricaricabile o abbonamento) e numero seriale della SIM;
  4. Dopo aver cliccato su prosegui, bisogna inserire ulteriori dati: nome, cognome, provincia di residenza, comune di residenza, località, nome della via, numero civico, data, provincia e comune di nascita, codice fiscale, numero di contatto alternativo, email, numero del documento d’identità, passaporto o patente di guida;
  5.  Dopo aver cliccato su “Accetto”, si può scegliere di addebitare il costo mensile della propria offerta sul credito residuo (pagamento manuale), carta di credito, carta prepagata dei circuiti Visa e Mastercard o domiciliazione bancaria postale SEPA SDD;
  6. Dopodiché si può scegliere il metodo di spedizione tra:
    Spedizione ordinaria con video identificazione;
    Spedizione ed identificazione tramite corriere.
    Per la prima opzione il cliente deve registrare un video dicendo ad alta voce: “io sono Nome Cognome e scelgo Iliad” e allegare il proprio documento di riconoscimento (documento d’identità, passaporto o patente di guida); in questo modo il cliente riceverà la Sim tramite posta. Mentre per la seconda opzione, il cliente riceverà la Sim con corriere; in questo caso è necessaria la presenza del richiedente per verificare la validità del documento di riconoscimento con la fotocopia di quest’ultimo da consegnare al corriere.
  7. Dopo aver cliccato su “Conferma Metodo di Spedizione”, spunterà una nuova pagina in cui si invita l’utente a confermare i propri dati e accettare le Condizioni Generali, la Carta dei Servizi, la Brochure Prezzi e l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.
  8. Una volta confermato l’ordine, la registrazione è completata! Il cliente riceverà un’email, all’indirizzo scelto durante l’attivazione, contenente le credenziali per accedere alla propria Area Personale. Inoltre, si riceverà un’ulteriore email di notifica che comunica all’utente la data di spedizione.

Per l’acquisto della SIM è necessario il pagamento tramite carta di credito o prepagata, mentre per il costo mensile si potrà scegliere tra credito residuo, addebito in conto o carta di credito. Si può già effettuare la portabilità del numero. La nuova Sim ha un costo di 9,99 euro. E’ previsto contestualmente all’attivazione della Sim, il costo del primo rinnovo della promozione, per un totale di 15,98 euro.

   

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a guardare il nostro live blog che abbiamo aggiornato tempestivamente ad ogni novità rilasciata da Iliad.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.