Tidal chiede ai fan un pensiero sui brani del film sui Queen e annuncia la disponibilità della playlist Queen Essentials


TIDAL, la piattaforma globale di musica e intrattenimento in streaming, ha annunciato la disponibilità della playlist Queen Essentials, costituita da alcuni dei più celebri brani dei Queen e di vari momenti più indelebili della videografia in alta definizione (HD), del famoso gruppo musicale rock britannico. 

Per chi non lo conoscesse, TIDAL è un servizio di streaming musicale, audio e video, senza pubblicità che consente di accedere a più di 46 milioni di canzoni e circa 190.000 video. E’ disponibile sia in versione desktop che mobile, per tablet o smartphone, Samsung Wearables di ultima generazione, Smart TV Samsung più recenti, per Android Auto, Amazon Fire TV, Apple TV, Apple CarPlay e tramite controllo diretto sui dispositivi Sonos.

La notizia è stata diramata per mezzo di un comunicato stampa, riportante i dettagli dell’iniziativa portata avanti da TIDAL, che appunto in occasione dell’uscita della pellicola Bohemian Rhapsody diretta da Bryan Singer e dedicata ai primi 15 anni della band, dalla sua nascita nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985, ha coinvolto la propria community Facebook chiedendogli un opinione sulle 22 tracce della colonna sonora.

Le risposte degli utenti hanno fatto evidenziare, oltre ad un generale senso di commozione e nostalgia, anche le canzoni della colonna sonora più  gradite, che sono: Love Of My Life, Who wants to live forever, Bohemian Rhapsody, Keep Yourself Alive, Radio Ga Ga, We are the champions e The Show Must Go On.

   

Le canzoni che gli utenti avrebbero aggiunto alla colonna sonora del film, costituiscono una lunga lista, tra le tante spiccano: I am going slightly mad, I want it all, Scandal, Mother Love, A kind of magic, In the lap of the Gods, One vision, White Queen, Good Old Fashioned lover boy, I was born to love you, A Winter’s TaleInnuendo, One year of love e One vision.

Come riportato in precedenza, accanto alla colonna sonora del film, su TIDAL è disponibile la playlist Queen Essentials, per trascorrere più di due ore e mezza in compagnia di alcuni dei più famosi brani di questa incredibile band, così come alcuni dei migliori momenti della videografia dei Queen in qualità HD.

Nel comunicato si legge inoltre che, oltre alla playlist Queen Essentials, su TIDAL sono anche disponibili, in qualità Master, la collezione delle sessioni registrate per la BBC dal 1973 al 1977, denominata On Air, e la versione deluxe di Barcelona, contente i brani realizzati da Freddie Mercury e la soprano Montserrat Caballé scomparsa di recente,

TIDAL, attualmente presente in oltre 50 Paesi, è scaricabile da Google Play per i device Android e da App Store per i dispositivi iOS.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.