Prosegue la partnership tra TIDAL e Samsung: App disponibile anche sui Samsung Wearables


La piattaforma di musica e intrattenimento in streaming TIDAL ha annunciato il lancio della sua app anche per i Samsung Wearables, come i Galaxy Watch, i Gear e i Gear Fit2. Si tratta della prima integrazione della piattaforma di TIDAL su dei dispositivi indossabili. Nello specifico, la lista dei prodotti attualmente compatibili è la seguente: Galaxy Watch, Gear Sport, Gear 3, Gear 2, Gear Fit2 Pro e Gear  Fit2.

Il comunicato ufficiale di TIDAL ricorda che questa nuova integrazione rappresenta un ulteriore step nella partnership con Samsung, dopo il recente lancio dell’app per le Smart  TV del colosso coreano.

I nuovi membri TIDAL che effettueranno l’accesso dai propri dispositivi avranno a disposizione tre mesi di prova gratuiti e potranno ottenere maggiori informazioni sull’integrazione con il proprio dispositivo consultando la pagina del sito dedicata ai Wearables di Samsung.

L’utilizzo dell’App sarà ancora intuitivo: la schermata del menu principale garantirà accesso alla collezione, alla sezione “esplora” e alla funzione di ricerca. Nella schermata “La Mia Musica”, invece, gli utenti potranno accedere ai propri contenuti.

   

Sarà possibile effettuare il download per ascoltare i brandi offline, visualizzare la coda della riproduzione e saltare i brani semplicemente con uno sfioramento sul dispositivo.

TIDAL offre inoltre una novità agli sportivi che decidano di sfruttare le funzioni fitness dei propri wearable: per le sedute di allenamento verranno infatti messe a disposizione delle playlist appositamente curate da esperti, che si vanno ad aggiungere alla possibilità di riproduzione offline.

Lior Tibon, COO di TIDAL, ha così commentato l’annuncio:

“La nostra costante partnership con Samsung consente agli utenti di avere la migliore esperienza di streaming della categoria su tutti i dispositivi. L’interfaccia di ogni dispositivo è personalizzata per essere accessibile e facile da usare, e siamo sicuri che TIDAL si integrerà perfettamente nella vita quotidiana dell’utente”.

Si ricorda che TIDAL è già disponibile, oltre che sui Samsung Wearables di ultima generazione e sulle Smart TV Samsung più recenti,  anche per Android Auto, Amazon Fire TV, Apple TV, Apple CarPlay e tramite controllo diretto sui dispositivi Sonos.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.