Reti 5GTelecomunicazioni

5G Italy: anche il Ministro Luigi Di Maio parteciperà alla conferenza il 5 Dicembre 2018 a Roma

La conferenza 5G Italy – The Global Meeting in Rome, promossa dal CNIT, il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, vedrà anche la partecipazione del ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio.

L’evento, sottolinea il comunicato, ha lo scopo di “raccogliere le sfide del futuro e cogliere le opportunità della rete e dell’internet ultraveloce e ultrasicura”.

Per l’occasione, sono stati invitati a partecipare oltre 100 speakers, anche provenienti dall’estero, che si alterneranno in 3 giorni di dibattiti e conferenze al CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con 26 panel, 4 CNIT Talk e 3 focus sulle sperimentazioni 5G promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico (a Milano, Prato-L’Aquila e Bari-Matera) e dai Comuni (Roma, Torino, Genova-Livorno).

5G Di Maio

5G Italy – The Global Meeting in Rome si terrà nella Capitale i giorni 4, 5 e 6 Dicembre 2018. L’intervento del Ministro Luigi Di Maio è previsto per la mattina del 5 Dicembre 2018, ma nel corso dei tre giorni non mancherà spazio per Keynotes sull’innovazione e sui mercati, convegni sul ruolo della ricerca e degli investimenti, approfondimenti sulle Smart Cities, l’Industria 4.0, il turismo e la salute nell’era del 5G.

Tra gli ospiti e i relatori presenti all’evento, si segnala il Vice-Ministro del MIUR, Lorenzo Fioramonti, il Presidente della Commissione Trasporti e Tlc della Camera dei Deputati, Alessandro Morelli e Antonio Nicita, Commissario AGCOM.

Saranno presenti inoltre diversi importanti attori del settore delle telecomunicazioni in Italia, come Open Fiber, rappresentata dal suo presidente Franco Bassanini, Nokia, Ericsson, Qualcomm, Leonardo, Huawei, Vodafone, rappresentata dal 5G Program Director Sabrina Baggioni e Wind Tre, con il suo Direttore del Network Engineering, Stefano Takacs.

L’evento si terrà all’Auditorium CNR di Piazzale Aldo Moro, a Roma, ed è prevista una serata di gala giorno 5 Dicembre 2018 presso l’Hotel Splendide Royal situato in Via di Porta Pinciana.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button