Rimodulazioni Vodafone: da oggi scattano gli aumenti su alcune offerte di rete fissa


A partire da oggi, 10 Novembre 2018, per alcuni clienti di rete fissa Vodafone entra in vigore la rimodulazione annunciata lo scorso mese di Luglio 2018, che prevede l’aumento di 2,50 euro al mese su alcune tariffe. 

Per i clienti Vodafone di rete fissa non è la prima modifica unilaterale di questo periodo: si tratta infatti del secondo aumento in poco meno di 6 mesi. La prima modifica è già entrata in vigore a partire dal 10 Luglio 2018 e ha comportato un aumento da 2 a 3 euro al mese per le offerte Voce e Internet e di 1,50 o 2,50 euro al mese per i contratti solo Voce.

Come raccontato da MondoMobileWeb il 13 Luglio 2018, Vodafone ha poi reso nota la seconda modifica, che entra in vigore a partire dalla prima fattura dopo il 10 Novembre 2018, ed in questo modo alcune offerte di rete fissa aumentano di 2,50 euro al mese.

In particolare subiranno questa rimodulazione alcuni clienti che hanno attivato offerte con un contratto solo Voce o Voce e Internet (compresa Vodafone Oneprima del 25 Marzo 2018.

   

Si ricorda che i clienti impattati possono ancora attivare gratuitamente il servizio Rete Sicura fino al 15 Novembre 2018, che consente di definire dei livelli di protezione durante la navigazione, per evitare di incorrere in virus o malware.

Sono esclusi da questa seconda rimodulazione i clienti Vodafone con un’offerta convergente mobile-fisso Relax Casa Edition, Casa Edition, Vodafone One Special, attivate prima del 25 Marzo 2018, a patto di mantenere attiva la linea mobile, pena l’aumento di 2,50 euro al mese.

Sono invece esclusi del tutto i clienti con le offerte Friends&Family e i clienti Single Play con Casa Zero Pensieri New RIC, Vodafone Telefono Fisso Ric, Free Internet e telefono, Internet e Telefono Free, Int&Tel TuttoFlat 10h, Int&Tel Flat 10h, Int&Tel Free, Flat Wireless, Tutto Flat Wireless, Internet e Telefono SL.

Dunque, se si è deciso di non esercitare il diritto di recesso gratuito entro i termini stabiliti, a seguito di questa doppia rimodulazione i clienti Vodafone di rete fissa si ritrovano con un aumento mensile totale che in alcuni casi può raggiungere un massimo di 5,50 euro e nella migliore delle ipotesi 4 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.