Offerte Operator AttackTimVodafone

Vodafone, Tim e Wind continuano con offerte low cost 50 Giga per i clienti iliad

In questi giorni sono previsti i risultati degli ultimi trimestri degli operatori di telecomunicazioni, sono molto interessanti per capire l’effetto dell’arrivo del nuovo operatore iliad, nel mercato mobile in Italia.

Per non diminuire troppo i loro ARPU (ricavi medi ottenuti per ciascun cliente) i principali operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone e Wind Tre hanno deciso di continuare a promuovere offerte operator attack più aggressive verso i clienti iliad e di molti Operatori Virtuali.

In più Tim e Vodafone hanno creato rispettivamente Kena Mobile e ho. per creare degli operatori alternativo “no-frills” con alcuni limiti (come ad esempio la velocità 4G limitata fino a 30 Mbps) per non cannibalizzare il primo brand.

Ecco l’offerta ricaricabile consumer operator attack in edizione limitata (può essere chiusa in commercializzazione in qualsiasi momento) che è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti contro iliad e alcuni Operatori Virtuali:

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad, Kena Mobile, PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL.

L’offerta è attivabile con addebito su credito residuo. Non è obbligatorio scegliere la modalità di pagamento con addebito su conto corrente o carta di credito.

Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei rivenditori Vodafone autorizzati è di 10 euro. Se il cliente rientra nella campagna sms winback (Torna in Vodafone) il costo potrebbe essere di 6 euro anzichè 10 euro.

Il costo di una nuova sim Vodafone è di 5 euro, ai quali si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Vodafone attiva in automatico, oltre l’offerta tariffaria scelta dal cliente, anche le opzioni aggiuntive 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente Vodafone non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato 1 Giga di Riserva, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Per ulteriori dettagli in merito, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

Dal 25 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, Tim propone contro iliad e alcuni Operatori Virtuali l’offerta ricaricabile Tim Iron con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Iron + 47GB Free + Minuti Illimitati, denominata Tim Iron 50GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Secondo alcune testimonianze, nei punti vendita TIM fisici, sono esclusi gli Operatori Virtuali sotto rete Tim.

L’opzione aggiuntiva Giga Free si rinnova ogni mese a tempo indeterminato.

Le offerte elencate, oltre il costo di 10 euro (salvo promozioni locali) per una nuova sim ricaricabile prevedono un costo di attivazione di 12 euro anzichè 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Quindi il costo iniziale standard da sostenere nei rivenditori TIM autorizzati è di 28,99 euro per l’offerta Tim Iron. Ma non è escluso che alcuni rivenditori TIM decidano di applicare dei prezzi di attivazione diversi.

Non è obbligatorio acquistare powerbank, accessori o servizi aggiuntivi per attivare questa offerta speciale.

Queste offerte speciali, fino a nuova comunicazione, sono attivabili anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro.

Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso. Tim Iron con il servizio “Passa a Tim con Operatore” è attivabile da chi proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale.

Alcuni ex clienti TIM attualmente con l’operatore di rete Iliad, col secondo brand Vodafone ho. e con alcuni Operatori Virtuali, possono ricevere un contatto telefonico per attivare la versione winback Tim Iron 50GB a 6,99 euro al mese con Sms Illimitati e il servizio SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora TIM Free sono inclusi. Il costo della nuova SIM sarà in promozione a 10 euro con 10 euro di traffico incluso.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

I Giga aggiuntivi si attivano in automatico entro 5 giorni dall’attivazione della nuova SIM ricaricabile e si rinnovano in automatico gratuitamente fino a quando l’offerta principale rimane attiva. Non sono previsti costi di attivazione per la promo Giga Free.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Qualsiasi piano tariffario base è compatibile con le opzioni aggiuntive Giga Free e Minuti Illimitati Free.

Durante la fase di attivazione, il nuovo cliente TIM potrebbe ritrovarsi l’attivazione anche del servizio SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM”. Il nuovo cliente TIM può attivare, disattivare o verificare se il servizio è stato attivato, chiamando gratuitamente il numero 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione “Servizi” di MyTim Mobile del sito ufficiale di TIM. Il servizio SMS di reperibilità per i clienti ricaricabili ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1,59 euro al mese. In promozione il primo mese è gratuito per i nuovi clienti.

Al superamento dei Giga mensili disponibili, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Per ulteriori dettagli in merito anche per TIM, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Anche Wind ha deciso di promuovere un’offerta operator attack contro il nuovo operatore. Inizialmente era anche contro Tim. Infatti, fino a nuova comunicazione, i clienti iliad che vogliono passare a Wind su una nuova sim ricaricabile nei punti vendita aderenti, possono attivare l’offerta Wind Smart Special 50 con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese.

Con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 60 Giga allo stesso prezzo.

Il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione.

Il costo di una nuova sim Wind ricaricabile è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso, salvo eventuali promozioni locali.

Se il cliente Wind con l’offerta tariffaria Wind Smart supera i Giga mensili disponibili e non ha altre opzioni dati attive, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi. Se il cliente partecipa all’iniziativa Porta i tuoi Amici in Wind, in caso di superamento della soglia dati disponibile, è possibile navigare con una velocità ridotta fino a 128kbps.

I minuti di conversazioni inclusi di tutte le offerte Wind sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button