Kena Mobile: Kena Star 4G diventa Kena Star Più con 100 SMS inclusi. Torna ufficialmente Kena Star 5


A partire da oggi, 29 Ottobre 2018, l’operatore virtuale Kena Mobile ha aggiornato il suo portafoglio di offerte con il ritorno dell’offerta Operator Attack da 50 Giga mensili Kena Star 5. Inoltre è stata rinominata Kena Star 4G, che diventa Kena Star Più e si arricchisce con 100 SMS allo stesso costo mensile.

Si confermano dunque corrette le anticipazioni di MondoMobileWeb circa il ritorno di Kena Star 5 e anche sull’aggiunta di 100 SMS al bundle di Kena Star 4G, che adesso è stata rinominata in Kena Star Più. Le “nuove” offerte sono già disponibili nei punti vendita aderenti e sono state anche aggiunte sul sito ufficiale dell’operatore.

Tutte le attuali offerte di Kena Mobile sono disponibili fino a nuova comunicazione. Si ricorda che Kena Mobile ha annunciato che dal 31 Ottobre 2018 tutti i già clienti con vecchie offerte 3G (attivate prima del 9 Ottobre 2018) potranno utilizzare gratuitamente la rete 4G LTE di TIM.

La velocità di navigazione della rete 4G, nelle offerte che lo prevedono, è limitata fino a 30 Megabit/s in download e fino a 5,76 Megabit/s in upload.

   

Se si attiva una nuova SIM Kena Mobile è previsto il costo di configurazione di 5 euro. E’ possibile attivare le nuove SIM nei rivenditori Kena Point autorizzati e tramite contatto telefonico.

 

Ecco tutte le offerte di Kena Mobile, secondo brand TIM, attivabili da oggi, 29 Ottobre 2018:

 

Kena Star 5: minuti illimitati e 50 Giga in 4G a 5 euro al mese

Come anticipato da MondoMobileWeb, dal 29 Ottobre 2018 è nuovamente attivabile, fino a nuova comunicazione, l’offerta Operator Attack Kena Star 5, che prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 5 euro al mese. Gli SMS hanno un costo di 25 centesimi di euro ciascuno, come previsto dal Piano Base Kena.

La promozione è utilizzabile anche in roaming europeo, e per la navigazione dati è possibile usufruire di un massimo di 3GB dei 50 Giga previsti dal bundle dell’offerta.

Kena Star 5 è rivolta solo ai nuovi clienti in portabilità provenienti da Iliad, CoopVoce, Tiscali, Fastweb, PosteMobile, Lycamobile e da altri Operatori Virtuali (sono esclusi ho. Mobile e i virtuali Nòverca Rabona, Ringo, NoiTel, Digitel e Nextus).

È previsto un costo di attivazione 4,99 euro, oltre il costo di 5 euro per una nuova SIM (salvo promozioni locali) e il costo del primo mese anticipato. Kena Star 5 è attivabile solo nei negozi aderenti e anche online tramite la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

 

Kena Star Più: minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga in 4G a 8,99 euro al mese

Kena Star Più è l’offerta con internet 4G attivabile da tutti i nuovi e già clienti. Prevede minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 8,99 euro al mese. Gli SMS hanno un costo di 25 centesimi di euro ciascuno, come previsto dal Piano Base Kena. La promozione è utilizzabile anche in roaming europeo, e per la navigazione dati è possibile usufruire di un massimo di 3GB dei 50 Giga previsti dal bundle dell’offerta.

Così come per Kena Star 4G, anche Kena Star Più permette l’attivazione ai già clienti, in particolare a tutti coloro che hanno attivato un’offerta in 3G dal 9 Ottobre 2018, che per passare al 4G dovranno necessariamente cambiare tariffa.

È previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di 5 euro per una nuova SIM (salvo promozioni locali) e il costo del primo mese anticipato. In questo caso il costo iniziale da sostenere è di 20 euro, con 1,02 euro di credito residuo.

L’offerta è attivabile nei punti vendita autorizzati, online dal sito ufficiale dell’operatore (ecco link diretto), dall’App ufficiale oppure chiamando il Servizio Clienti 181.

 

Kena Special 30: 1500 minuti, 30 SMS e 30 Giga in 3G a 6,99 euro al mese

L’offerta Kena Special 30 è stata lanciata il 9 Ottobre 2018, in sostituzione di Kena 6,90, ed è disponibile fino a nuova comunicazione. Prevede 1500 minuti di chiamate verso tutti, 30 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 3G 6,99 euro ogni mese. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo del primo mese anticipato e, se nuovi clienti, il costo di 5 euro per un nuova SIM.

La promozione è utilizzabile anche in roaming europeo, e per la navigazione dati è possibile usufruire di un massimo di 2GB dei 30 Giga previsti dal bundle dell’offerta.

L’offerta è attivabile nei negozi Kena e tramite il sito ufficiale dell’operatore se si attiva un nuovo numero o se si proviene da qualsiasi operatore (esclusi gli Operatori Virtuali NoiTel Mobile, Rabona Mobile, Digitel, Ringo e Nextus). Anche i già clienti possono attivare l’offerta Kena Special 30 tramite i punti vendita o chiamando il servizio clienti.

 

Kena Voce: minuti illimitati e 50 Mega in 4G a 3,99 euro al mese

La tariffa Kena Voce è stata rinnovata a partire dal 9 Ottobre 2018 e adesso offre minuti illimitati di chiamate verso tutti e 50 Mega di internet in 4G al prezzo di 3,99 euro al mese. Il costo di attivazione è di 9 euro, oltre il primo mese anticipato dell’offerta e, se nuovi clienti, il costo di 5 euro per una nuova SIM.

L’offerta è sottoscrivibile da tutti i nuovi e già clienti direttamente dal sito Kena Mobile.

 

Kena Facile: 200 minuti e 200 Mega in 3G a 2 euro al mese

L’offerta ricaricabile Kena Facile è ancora disponibile e prevede 200 minuti verso tutti i numeri nazionali e 200MB di traffico internet in 3G al prezzo di 2 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro.

L’offerta è sottoscrivibile, direttamente dal sito ufficiale dell’operatore, dai nuovi clienti con nuovo numero e dai nuovi clienti in portabilità. Il costo iniziale minimo da sostenere per attivare Kena Facile è di 20 euro che comprende 5 euro per l’attivazione della SIM e 15 euro per la prima ricarica contestuale all’attivazione. Dopo l’attivazione rimarranno 4 euro di credito residuo.

I Giga inclusi nelle offerte sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G e, dove previsto, anche 4G, su APN “web.kenamobile.it”.

In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene bloccato. Come specificato nei dettagli di ogni offerta all’interno del sito ufficiale dell’operatore virtuale:

In caso di esaurimento dei Giga 3G inclusi nell’Offerta, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare il bundle dell’Opzione dati aggiuntiva, se attiva, è necessario inviare un SMS al 40543711 dall’Italia e al +393505999990 dai Paesi UE con testo INTERNET ON.

I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali e sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. Il bundle di navigazione inclusa con le offerte è valido anche per l’utilizzo del telefono come modem.

Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità “Lo Sai” e “Chiama Ora“. LoSai è il servizio che permette al cliente di sapere chi lo ha provato a contattare mentre il suo cellulare era spento, occupato o fuori copertura. Quando infatti il cellulare tornerà raggiungibile, il cliente riceverà un SMS gratuito con l’elenco dei numeri di telefono che hanno provato a contattarlo, con la data e l’ora del tentativo di chiamata.

Invece, Chiama Ora è un servizio che consente di ricevere un SMS gratuito che avvisa il cliente quando il numero che aveva precedentemente provato a chiamare è nuovamente contattabile. Il servizio funziona solo se anche il destinatario della chiamata ha una linea Kena ed ha il servizio attivo.

In caso di extrasoglia di minuti ed SMS dell’offerta scelta si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Il piano tariffario base a consumo si chiama Piano Base Kena e prevede: traffico voce a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, gli MMS a 1,20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

Si ricorda che l’operatore virtuale (MVNO) Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE, ma al momento solo con alcune offerte. Dal 31 Ottobre 2018 anche tutte le vecchie offerte saranno abilitate al 4G, eccetto per le offerte 3G attivate dal 9 Ottobre 2018.  Per le nuove attivazioni il prefisso assegnato dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico è il 350. Il seriale della SIM Kena Mobile Nòverca Full inizia con “893907”.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.