Kena Mobile: dal 29 Ottobre 2018 ritorna l’offerta Kena Star 5 (minuti illimitati e 50 Giga) a 5 euro al mese


A partire da Lunedì 29 Ottobre 2018, secondo alcune indiscrezioni, l’operatore virtuale Kena Mobile potrebbe riaprire la commercializzazione dell’offerta Operator Attack denominata Kena Star 5 con minuti illimitati e 50 Giga in 4G a 5 euro al mese.

L’offerta Kena Star 5 aveva chiuso in commercializzazione lo scorso 15 Ottobre 2018 ed è stata la prima offerta, anticipata da MondoMobileWeb, abilitata alla navigazione su rete 4G di Kena Mobile.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di MondoMobileWeb, adesso sembrerebbe che Noverca (la società controllata da TIM che gestisce il brand Kena Mobile) abbia intenzione di rendere nuovamente disponibile quest’offerta.

Al momento non si conosce una possibile data di scadenza dell’offerta né i canali ufficiali di vendita attraverso cui sarà possibile attivare la promozione. Secondo alcune indiscrezioni nei punti vendita sarà sicuramente disponibile.

   

Nel precedente periodo di disponibilità l’offerta era inizialmente attivabile solo nei negozi e successivamente era stata resa disponibile anche online.

Kena Star 5 è un’offerta Operator Attack rivolta, salvo cambiamenti, solo ai nuovi clienti in portabilità provenienti da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e i virtuali Nòverca Rabona, Ringo, NoiTel, Digitel e Nextus).

In dettaglio l’offerta prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 5 euro al mese. Gli SMS hanno un costo di 25 centesimi di euro ciascuno, come previsto dal Piano Base Kena. È previsto un costo di attivazione 4,99 euro, oltre il costo di 5 euro per una nuova SIM (salvo promozioni locali) e il costo del primo mese anticipato.

Si ricorda che al momento è disponibile per tutti, senza limitazioni e dal 23 Ottobre 2018 anche dai già clienti, l’offerta gemella denominata Kena Star 4G al costo di 8,99 euro al mese.

Le offerte della gamma Kena 4G sono abilitate alla rete 4G di TIM e prevedono una velocità limitata fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload.

La promozione è utilizzabile anche in roaming europeo e per la navigazione dati è possibile usufruire di un massimo di 3GB dei 50 Giga previsti dal bundle dell’offerta.

In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati verrà bloccato. I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali e sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem.

In caso di extrasoglia di minuti ed SMS dell’offerta scelta, si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Il piano tariffario base a consumo si chiama Piano Base Kena e prevede: traffico voce a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, gli MMS a 1,20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

Si ricorda che Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE, ma al momento solo con alcune offerte. Dal 31 Ottobre 2018 anche tutte le vecchie offerte saranno abilitate al 4G, tranne per le offerte 3G attivate dal 9 Ottobre 2018.

Si ringraziano Andrea, Davide, Emanuele, Simone, Z. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.