Kena Mobile: offerte 4G attivabili anche sulle “vecchie” SIM. LTE per i già clienti con Kena Star 4G


Kena Mobile, secondo fonti verificate, avrebbe comunicato alla sua forza vendita che a partire da oggi, 24 Ottobre 2018, le offerte che prevedono la navigazione internet in 4G sono attivabili anche sulle “vecchie” SIM senza il logo 4G. Inoltre confermata la disponibilità di Kena Star 4G per i già clienti.

Kena Mobile SIM 4G

Noverca, società controllata da TIM che gestisce l’operatore “semivirtuale” Kena Mobile, ha infatti comunicato ai rivenditori che tutte le SIM, con o senza logo 4G, sono abilitate ad attivare qualsiasi promozione (3G o 4G).

Finora, le nuove offerte che prevedono la connettività LTE (come Kena Star) funzionavano subito in 4G solo se se attivate sulle SIM Kena con logo 4G distribuite alla fine del mese di Settembre 2018. Se non si seguiva questa procedura, il cliente navigava solo in 3G.

Adesso, grazie a questa novità, chiunque ha attivato o attiverà un’offerta con connettività LTE su una SIM senza logo 4G potrà sfruttare la rete TIM di ultima generazione.

   

Non solo nuovi clienti: infatti, questo upgrade è propedeutico all’attivazione alla rete LTE per tutti i già clienti. Al momento, per quanto riguarda le offerte 3G preesistenti su SIM non recenti, non si sa ancora quando e come effettueranno il tanto atteso passaggio.

Se invece non si vuole aspettare le novità per tutte le vecchie offerte 3G, come raccontato da MondoMobileWeb, dal 23 Ottobre 2018 l’offerta Kena Star 4G è definitivamente attivabile da tutti i già clienti effettuando il cambio piano. Si conferma così la data prevista dai documenti di Trasparenza Tariffaria dopo il rinvio del 16 Ottobre 2018.

Kena Mobile Star 4G

La risposta di Kena Mobile ad un utente su Facebook con cui conferma la possibilità per i già clienti di attivare Star 4G.

La conferma arriva direttamente dai canali social di Kena Mobile, dove agli utenti è stato risposto che l’offerta Kena Star 4G è attivabile anche dai già clienti chiamando il numero 181 e parlando con un operatore. Inoltre la pagina Facebook di Kena ha reso noti i costi di attivazione per i già clienti, che non erano menzionati nel prospetto informativo sul sito dell’operatore: il prezzo è di 4,99 euro una tantum (uguale a quanto previsto per tutti i nuovi clienti) a cui aggiungere 8,99 euro per il primo mese dell’offerta.

Si ricorda che le offerte della gamma Kena 4G sono abilitate alla rete 4G di TIM e prevedono una velocità limitata fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload.

Un altro segnale che la rete 4G è in arrivo per tutti viene fornito anche dal sito ufficiale dell’operatore virtuale e secondo brand di TIM: come è possibile vedere dallo screenshot in basso, è stata infatti aggiornata la pagina relativa alla copertura che adesso riporta anche i dati relativi alla rete LTE.

Come sempre, nella pagina è riportato il link che rimanda al sito ufficiale di TIM per la verifica della copertura di rete mobile.

La pagina sul sito ufficiale di Kena Mobile relativa alla copertura, aggiornata con il 4G.

Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE, ma al momento solo con alcune offerte.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Andrea, Davide e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.