Tim: applicazione ufficiale MyTIM disponibile per la metà di Novembre 2018?


Tim, dopo aver pubblicato su App Store e Google Play Store la versione beta della propria App, denominata MyTIM, sembra essere pronta al lancio della nuova applicazione per metà Novembre 2018. 

Mesi fa, Tim aveva lanciato una Call for Ideas all’interno della sua community ufficiale, invitando tutti i suoi clienti a fornire idee, suggerimenti e consigli per la nuova app in via di sviluppo.

La Call ha dato i suoi frutti, ed i primi giorni del mese di Ottobre 2018 sono state pubblicate le versioni beta negli Store dei dispositivi Android e iOS, rispettivamente Google Play Store e App Store. 

L’applicazione, nella versione beta, permette di controllare solo le linee mobili prepagate, con la possibilità di visualizzare le informazioni sul credito residuo e tutti i dettagli sul piano tariffario, verificare i contatori delle offerte per minuti, SMS e Giga disponibili, visualizzare e gestire i servizi e le opzioni attive sulla linea e tutti i movimenti di credito.

Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe partire una campagna pubblicitaria dedicata da parte di Tim il 14 Novembre 2018.

Non è escluso che in quel periodo sarà disponibile ufficialmente la nuova applicazione che permetterà agli utenti di gestire anche le linee fisse, attivare le promozioni Tim, ricaricare il credito residuo con carta di credito, PayPal o TIMPay, memorizzando e gestendo le modalità di pagamento preferite.

Quindi applicazione ufficiale MyTIM disponibile dal 14 Novembre 2018? Ancora non è arrivata nessuna risposta ufficiale, come sempre tutto può cambiare.

Per accedere all’app, il cliente potrà farlo tramite account MyTIM (o registrarne uno se non lo si possiede), per poi autenticarsi attraverso il Face ID o il sensore di impronte digitali (Touch ID) o tramite l’accesso veloce con Facebook. 

In più, verranno integrati i servizi Tim all’interno dell’app stessa: Assistenza Clienti via chat per Fisso e Mobile, TIM Pay, Ticketing e Parking, Negozi e Promo, IoTIM (IoT), TIM Party, Servizi Entertainment, 3rd Parties e molto altro ancora.

Secondo quanto affermato da Tim, nei dettagli dell’applicazione in versione beta, l’app completa sostituirà definitivamente MyTIM Fisso e MyTIM Mobile, riunendole in un’unica applicazione.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.