Offerte IoTTim

Tim Security: l’offerta IoT per sorvegliare e proteggere la propria a casa da remoto

Tim Security è l’offerta IoT che permette di controllare la propria abitazione da remoto, riservata a clienti con linea di casa Tim (ADSL o Fibra). Essa prevede un Kit di sicurezza ed una SIM dati da connettere alla centralina al costo mensile di 9,99 euro per 48 rinnovi e poi 2 euro al mese  con addebito su linea di casa.

Il Kit Tim Security è composto da una telecamera, un sensore di movimento, un sensore perimetrale, due telecomandi, una batteria tampone, una SIM di backup ed, infine, una centralina dotata di sirena, dove tutti i dispositivi sono collegati tramite tecnologia wireless.

In particolare, la telecamera è progettata per consentire la visualizzazione, in alta definizione, da remoto di una determinata area, mentre il sensore di movimento e perimetrale permettono rispettivamente di individuare movimenti sospetti nel proprio raggio di sorveglianza e controllare l’accesso di porte e finestre.

In più i due radiocomandi, dotati di 2 cover di protezione, consentono di attivare o disattivare il sistema di allarme di cui è dotato Tim Security. Per concludere, l’impianto smart Tim prevede una centralina con connettività mobile di backup che ha il compito di connettere e governare tutti i dispositivi installati nella propria casa. In più, essendo dotato di batteria tampone e SIM di backup, il sistema continuerà a funzionare correttamente anche in caso di guasto o manomissione della propria linea elettrica.

Tim Security prevede un costo di 9,99 euro al mese per 48 mesi, con addebito su linea di casa Tim. Al termine delle 48 rate, il costo del servizio sarà poi di 2 euro al mese, sempre con addebito su linea di casa.

Per installare Tim Security non è necessario alcun tecnico specializzato, bisognerà soltanto seguire le indicazioni presenti all’interno della confezione, in quanto gli apparecchi forniti sono già configurati e pronti per essere utilizzati. Si specifica che tutti i dispositivi smart del Kit possono essere controllati da remoto tramite l”app IoTIM con un semplice click.

Il pacchetto IoT può essere ordinato sul sito ufficiale dell’operatore, con consegna a casa gratuitamente, o, a breve, anche nei punti vendita Tim autorizzati.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close