AnteprimaKena Mobile

Kena Mobile comincia a distribuire nuove SIM con logo 4G

Secondo alcune segnalazioni, l’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena Mobile, avrebbe già avviato la distribuzione di nuove SIM card con stampato il logo del 4G ad alcuni clienti che hanno acquistato un’offerta e richiesto la spedizione a casa in questi giorni.

Come è possibile notare dalla foto, infatti, sulla SIM card è stampato insieme al logo dell’operatore anche il simbolo del 4G, il quale non era presente nelle SIM distribuite fino ad ora. Questa novità è un segno che la rete LTE di TIM potrebbe essere implementata da Noverca (società controllata da TIM e che gestisce il brand Kena) in tempi brevi.

Sembra infatti che alcuni clienti che hanno richiesto negli ultimi giorni la spedizione a domicilio della SIM si siano ritrovati la nuova grafica che include questa sorta di “certificazione” che la SIM è adatta a navigare su rete 4G. Non è escluso che anche i rivenditori autorizzati stiano ricevendo da Kena la nuova versione della SIM card.

Si ricorda che, chi possiede una vecchia SIM Kena che ovviamente non riportava la dicitura 4G, tutte le SIM 128k (quelle normalmente distribuite finora) sono compatibili con il 4G, dunque al momento dell’attivazione della nuova rete non sarà necessario cambiarla. Solo le SIM 64k e precedenti non danno la possibilità di navigare su rete 4G.

Come trattato da MondoMobileWeb lo scorso 4 Agosto 2018, Il 20 Settembre 2018 come data della possibile abilitazione della rete 4G per i clienti Kena Mobile era stata dedotta dall’aggiornamento delle Condizioni Generali di Contratto (CGC), entrate in vigore dal 1° Agosto 2018 per i nuovi clienti, dato che l’unico cambiamento al documento era proprio l’inserimento della dicitura “LTE” tra le reti utilizzate.

Il confronto tra le vecchie Condizioni Generali di Contratto (CGC) di Kena Mobile, e quelle attualmente in vigore.

Kena Mobile aveva infatti specificato che dal 20 Settembre 2018 tutti i suoi clienti avrebbero accettato le nuove Condizioni Generali di Contratto, che contenevano proprio la novità del 4G.

A ridosso della fatidica data, date le pressanti richieste dell’utenza, Kena Mobile ha tenuto a precisare ufficialmente, tramite le risposte date sui suoi canali social, che la data relativa al cambio delle condizioni d’uso della SIM non aveva nessuna correlazione con l’introduzione della rete LTE, ma che questa sarebbe stata comunque implementata.

Invece, grazie alle segnalazioni di alcuni utenti della Community di MondoMobileWeb, pare che Kena, contattata tramite messaggi privati sui canali social, avesse poi rassicurato che la data del 20 Settembre 2018 fosse indicativa e che l’abilitazione al 4G sarebbe dovuta avvenire a breve, anche se ancora non si conosceva una data precisa.

Negli ultimi giorni, però, il tenore delle risposte pubbliche di Kena Mobile sui suoi social è leggermente cambiato, infatti a chi chiede notizie sull’introduzione del 4G viene risposto di “avere ancora un po’ di pazienza” e che stanno “lavorando per implementare la rete”.

Date le ultime segnalazioni non resta dunque che attendere ancora un po’, presumibilmente qualche giorno, quando Kena Mobile deciderà di attivare finalmente il 4G LTE di TIM per tutti i suoi clienti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button