CoopVoce lancia ufficialmente la nuova offerta ChiamaTutti Easy a 4,50 euro al mese


Oggi, Giovedì 25 Ottobre 2018, CoopVoce ha lanciato la propria nuova offerta ricaricabile denominata ChiamaTutti Easy, attivabile da tutti i nuovi e già clienti entro il 21 Novembre 2018, salvo eventuali proroghe.

L’opzione tariffaria ChiamaTutti Easy offre ogni mese, in Italia ed Europa, 300 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili, 300 SMS e 3 Giga di traffico internet in 4G a 4,50 euro al mese a tempo indeterminato.

Per i nuovi clienti non è previsto alcun costo di attivazione, mentre invece i già clienti che vogliono usufruire dell’offerta, devono sostenere un costo di 9 euro. Si deve inoltre considerare il costo di una nuova SIM ricaricabile CoopVoce, pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

L’offerta era già stata anticipata in anteprima web, grazie alla segnalazione di un lettore di MondoMobileWeb. E’ possibile segnalare gratuitamente, in qualunque momento, qualsiasi notizia dedicata alla telefonia.

   

ChiamaTutti Easy è sottoscrivibile dal sito ufficiale dell’operatore con spedizione a domicilio o presso un punto vendita Coop aderente. Se si richiede anche la portabilità è necessario inserire il proprio numero di telefono per il processo di prenotazione e ritirare la SIM presso il punto vendita CoopVoce più vicino.

Le sim CoopVoce, in caso di portabilità, non prevedono l’attivazione di un numero provvisorio, quindi sarà necessario attendere l’espletamento della richiesta portabilità.

L’offerta in questione, come già detto, è a tempo indeterminato e prevede il rinnovo automatico lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione, al costo di 4,50 euro addebitati direttamente sul credito residuo. Ad avvenuta attivazione il cliente riceverà l’SMS di conferma.

L’offerta prevede il rinnovo automatico ed in caso di credito residuo insufficiente, il cliente andrà incontro alla sospensione dell’offerta per 7 giorni, quindi il traffico voce e SMS sarà tariffato in base alle condizione previste dal piano tariffario e il traffico dati verrà invece inibito. Per riattivarla sarà necessario ricaricare entro 7 giorni altrimenti verrà disattivata.

I minuti previsti da ChiamaTutti Easy sano tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta, mentre il traffico dati a singolo Kb. Al superamento di minuti ed SMS mensili, si applicheranno le condizioni del piano tariffario, mentre il traffico internet verrà bloccato. I Giga non consumati al mese non sono cumulabili con il bundle del mese successivo e vengono definitivamente persi.

Si ricorda che tutti i minuti, gli SMS e i Giga di questa offerta sono utilizzabili in Roaming UE come in Italia ed i GB non consumati al mese non si cumulano con i GB del mese successivo. Inoltre, l’offerta non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE, le numerazioni a sovrapprezzo e non è compatibile con le offerte “ChiamaTutti”, “Top”, “Smart” e “Web” nazionali. E’, invece, compatibile con Voce Casa e le offerte internazionali.

E’ possibile anticipare il rinnovo dell’offerta dall’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando  il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS con scritto “RINNOVA CHIAMATUTTI EASY”, in caso di esaurimento di minuti, SMS o giga prima della data di scadenza della soglia mensile, corrispondendo il canone mensile.

ChiamaTutti Easy si può disattivare in qualunque momento dall’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando  il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188, il cliente riceverà un SMS di conferma di avvenuta disattivazione ed entro 48 ore dalla disattivazione della promozione sarà disattivato anche il servizio 4G.

E’ infatti prevista con l’offerta, anche l’abilitazione alla rete 4G (nelle zone in cui è disponibile la copertura). Si specifica inoltre che per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ad essere sotto rete 4G. Il gestore virtuale CoopVoce utilizza anche la copertura HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS della rete mobile Tim. Le opzioni internet di CoopVoce si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, modem tramite la modalità Web.

Per chi non lo sapesse si ricorda che, CoopVoce è un operatore virtuale italiano, attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e Tim del quale utilizza la rete GSM/UMTS/LTE per l’erogazione del servizio. Le sue offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA, e sono attivabili nei punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa. Prossimamente diventerà operatore FULL MVNO.

Le opzioni internet di CoopVoce si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, modem tramite la modalità Web. Il punto di accesso utilizzato (APN) è web.coopvoce.it.

I clienti CoopVoce ChiamaTutti Easy possono attivare anche i seguenti pacchetti aggiuntivi mensili per personalizzare la propria offerta tariffaria: 1 GB a 2 euro; 2 GB a 3 euro; 3 GB a 4 euro; 5 GB a 7 euro; 10 GB a 12 euro; 200 minuti a 2 euro; 500 minuti a 3 euro; 1000 minuti a 6 euro; 200 SMS a 2 euro e 500 SMS a 3 euro. I pacchetti aggiuntivi si rinnovano ogni mese fino ad esplicita richiesta di disattivazione. In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico. La disattivazione dei pacchetti aggiuntivi avverrà in coincidenza con il rinnovo della promozione attiva.

E’ possibile conoscere il bundle residuo a propria disposizione o la data di scadenza della propria offerta, in qualunque momento, direttamente tramite l’App di CoopVoce, inviando un SMS al numero gratuito di assistenza automatica 4243688 con scritto INFO SIM, tramite l’Area Clienti del sito ufficiale CoopVoce o chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.