Tech

FusionRobo: la soluzione di Huawei per il controllo remoto delle aziende

Durante l’evento Huawei Connect 2018, è stata lanciata dall’azienda la nuova soluzione integrata denominata FusionRobo rivolta alle imprese che controllato dispositivi e risorse da remoto. La novità di questa nuova soluzione è la maggiore velocità di distribuzione sul mercato e la riduzione pari al 65% dei costi di manutenzione

Spesso le aziende hanno la necessità di dover gestire una grande mole di dati e la sempre più alta crescita di tali informazioni, impone ad esse il dispendio di maggiori investimenti in ambito IT e in ulteriori applicazioni di gestione. Le imprese dovrebbero, quindi, controllare i propri sistemi in modo che possano soddisfare le esigenze infrastrutturali di ciascuna filiale, così da fornire sempre nuove funzionalità utili all’incremento del proprio business.FusionRobo

Per venire incontro a queste necessità, Huawei ha progettato appositamente la soluzione FusionRobo che, grazie a tecnologie innovative, può essere adoperata sia per la gestione remota che per quella centrale.

Le aziende potranno scegliere fra tre modelli di Huawei FusionROBO: FusionROBO 600, FusionROBO 900 e FusionROBO 2000.

Huawei FusionRobo è stata progettata per integrare dispositivi di tipo diverso tra cui firewall, router, switch, server, storage e gruppi di continuità, senza che questi debbano essere acquistati da fornitori diversi. Gli armadi sono di tipo blindato e possono essere trasportati e consegnati all’azienda richiedente in condizioni di sicurezza, in modo da essere utilizzati nel breve termine. Il design, inoltre, è stato studiato per renderli adatti agli uffici, grazie all’attenzione rivolta alla riduzione del rumore, così da rendere più confortevole l’ambiente lavorativo.FusionRobo

Concretamente FusionRobo Manager si propone come una piattaforma centralizzata che fa scomparire la necessità di dover materialmente servire centinaia di filiali, producendo così le eventuali spese di viaggio di circa il 65%.

Tra le modalità di accesso che sono state previste, vi sono la pagina web e l’applicazione per dispositivi mobili, così da consentire agli amministratori di essere continuamente informati sullo stato del sistema. Gli utilizzatori di FusionRobo potranno anche riprodurre modelli dell’applicazione e del sito centrale, per poi condividerli con le proprie filiali; inoltre FusionRobo consente la creazione di backup dei dati delle filiali.

L’evento dove è stata presentata la nuova soluzione, Huawei Connect 2018, si è svolto presso il centro espositivo congressuale di Shanghai dal 10 al 12 Ottobre 2018.

Lo scopo di quest’edizione dell’evento è stato quello di progettare soluzioni in grado di aiutare ogni impresa a gestire la propria organizzazione, emergendo rispetto alle altre concorrenti e per dimostrare così il proprio valore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button