Kena Mobile dopo il debutto di Kena Star 5 sta pensando alla nuova Kena 6,90 euro con 30 Giga?


Kena Mobile nalla giornata di ieri 5 Ottobre 2018 alle 18:00 ha lanciato la nuova offerta ricaricabile Kena Star 5 con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga in 4G  a 5 euro al mese.

Come previsto dal prospetto informativo della trasparenza tariffaria, l’offerta Kena Star 5 è rivolta ai nuovi clienti provenienti esclusivamente da iliad e da MVNO (esclusi Rabona, Ringo, Noitel, Digitel e Nextus). La nuova offerta è abilitata alla rete 4G di TIM e prevede una velocità limitata fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

L’offerta operator attack Kena Star 5 è attivabile nei punti vendita Kena Mobile aderenti all’iniziativa e prevede un costo di attivazione di 4,99 euro. Il costo di una nuova sim è di 5 euro.

Non è escluso che ci siano promozioni locali con costo della sim gratuita soprattutto se si proviene da iliad. Non risulta attivabile online, ma si potrà richiedere a partire da oggi 6 Ottobre 2018 tramite Call Center con spedizione a domicilio. L’offerta è attivabile entro il 15 Ottobre 2018, salvo eventuali proroghe.

   

Secondo alcuni rivenditori, l’offerta Kena Star 5 non è attivabile se si proviene da ho. (l’operatore virtuale di Vodafone), ma nel prospetto informativo non c’è scritto.

Kena Mobile utilizza la rete TIM e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA. Kena Mobile brand di Noverca, società controllata interamente da TIM, risponde sui social che il 4G arriverà per tutti “entro fine Ottobre 2018”.

L’operatore nasce principalmente per fare concorrenza al nuovo operatore Iliad e per offrire servizi “no frills” per “non cannibalizzare” la rete principale del primo brand Tim.

Dal 1° Ottobre 2018 tutti i nuovi e già clienti Kena Mobile possono attivare l’offerta ricaricabile Kena 6,90 50 Giga che prevede ogni mese 1500 minuti verso tutti i numeri nazionali, 30 sms verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga in 3G a 6,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Dal 9 Ottobre 2018, secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di MondoMobileWeb, Kena Mobile sta pensando di lanciare una nuova versione di Kena 6,90 con 1500 minuti verso tutti, 30 sms verso tutti e 30 Giga a 6,90 euro al mese a tempo indeterminato. Non è escluso che la nuova versione di Kena 6,90 con 30GB mensili anzichè 50GB mensili preveda già da subito la rete 4G, come è successo con la nuova Kena Star 5.

KenaMobile

Il costo di attivazione dell’offerta tariffaria Kena 6,90 è di 8 euro. Il costo di una nuova sim è di 5 euro, salvo eventuali promozioni locali. I rinnovi sono addebitati su credito residuo.

E’ previsto un costo iniziale di 20 euro che comprende 8 euro per il costo di attivazione dell’offerta, 5 euro per la configurazione della nuova SIM, 6,90 euro per il primo mese anticipato del canone, 0,10 euro di traffico incluso.

Nei punti vendita Kena i clienti Tim o di qualsiasi operatore virtuale di Nòverca (NoiTel Mobile, Rabona Mobile, Digitel, Ringo, Nextus) devono prima acquistare una nuova sim con un nuovo numero, poi successivamente richiedere la portabilità su sim già attiva, se vogliono attivare l’offerta speciale Kena 6,90 a 6,90 euro al mese.

L’offerta Kena 6,90 è attivabile anche dai già clienti solo nei Punti Vendita Kena Mobile o chiamando il Servizio Clienti 181 dalla propria sim Kena Mobile. Il costo iniziale di 14,90 euro, che comprende il costo di attivazione e il costo del primo mese anticipato, viene addebitato su proprio credito residuo.

In caso di esaurimento dei Giga inclusi in tutte le attuali offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati verrà bloccato. In caso di extrasoglia di minuti e sms dell’offerta, verrano applicate tutte le condizioni previste dal piano tariffario chiamato Piano Base Kena, che prevede 35 centesimi di euro al minuto verso tutti; SMS a 25 centesimi di euro verso tutti.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico. gli SMS e i GB inclusi nell’offerta e non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

I Giga inclusi nelle offerte si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G, su APN “web.kenamobile.it”. I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali e sono senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione. L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem.

In conformità a quanto previsto dal Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286, se in un Paese dell’Unione Europea viene effettuato traffico dati superando la soglia di 3GB del bundle incluso nell’Offerta, al traffico dati extra-soglia verrà applicato, a partire dal 1° Gennaio 2018, un sovraprezzo pari a 0,0071 euro IVA inclusa per MB. Se il Cliente si trova in un Paese UE e l’intero bundle dati si esaurisce prima del rinnovo Offerta, si può richiedere di continuare a fare traffico dati in Roaming in UE con applicazione delle condizioni economiche del Piano Base. Anche l’offerta Kena Star 5 include la soglia di 3GB in Roaming Europeo.

I clienti KenaMobile possono attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità “Lo Sai e Chiama Ora“. LoSai è il servizio che ti permette di sapere chi ha provato a contattarti quando il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura. Quando il tuo telefono tornerà raggiungibile ti arriverà un SMS gratuito con l’elenco dei numeri di telefono che hanno provato a chiamarti, con la data e l’ora del tentativo di chiamata. Con Chiama Ora se il numero Kena Mobile che stai chiamando risulta non raggiungibile riceverai, entro 6 ore dal tuo tentativo, un SMS gratuito per avvisarti che il numero è nuovamente contattabile. Il servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena ed ha il servizio attivo.

Tutte le offerte tariffarie di Kena Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito residuo è sufficiente a coprire il costo dell’offerta, mentre se il credito non è sufficiente l’offerta sarà sospesa per 90 giorni, durante i quali la tariffazione dei minuti avverrà in base alla tariffa prevista dal Piano Base Kena fino ad esaurimento del credito. Se entro 90 giorni dal mancato pagamento, il cliente Kena Mobile non effettua una ricarica per coprire il costo della propria offerta, sarà avviato il processo di disattivazione.

Non sono previsti vincoli contrattuali e in qualsiasi momento il cliente Kena potrà avviare il processo di disattivazione della propria offerta e pagare a consumo con il Piano Kena Base.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.