Iliad Giga 50, iliad Giga 40 e iliad Voce: le attuali offerte ricaricabili proposte dall’operatore mobile iliad

Share

Oggi 2 Ottobre 2018, con la nascita della nuova offerta tariffaria iliad Voce, che include minuti e SMS illimitati in Italia al costo mensile di 4,99 euro, il nuovo quarto operatore di rete mobile Iliad ha deciso di specificare meglio, nel suo sito ufficiale, il nome delle altre offerte attualmente in commercio.

Anzichè chiamarsi offerte iliad a 6,99 euro o a 7,99 euro, adesso si possono chiamare rispettivamente iliad Giga 40 e iliad Giga 50.

In questo momento, Iliad sta proponendo, per tutti i nuovi clienti, l’offerta iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 2G/3G/4G e l’offerta iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G/4G+, per altre 50 mila nuove sottoscrizioni.

In dettaglio, le offerte della gamma Iliad Giga prevedono ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale; minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa; minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan; sms illimitati verso tutti i numeri nazionali; Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G/4G+.

Iliad Giga 50 prevede ogni mese 50 Giga nazionali e 4GB in Europa, invece Iliad Giga 40 prevede ogni mese 40 Giga nazionali e 3GB in Europa.

Il comunicato stampa odierno di iliad, conferma il lancio della nuova offerta iliad Voce che prevede, oltre a minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, anche un piccolo quantitativo di dati pari a 40 MB in Italia. Il costo mensile è di 4,99 euro. Non sono previste chiamate internazionali rispetto alle offerte iliad Giga. L’offerta iliad Voce è valida anche in roaming europeo con 40 MB in Europa.

La nuova offerta iliad Voce è disponibile e attivabile sul sito ufficiale iliad o tramite le Simbox presenti presso gli oltre 140 iliad Store diffusi in tutto il territorio nazionale. Si specifica che l’opzione tariffaria potrà essere sottoscritta fino al raggiungimento delle 200 mila attivazioni.

Il costo di attivazione di tutte le offerte iliad è di 9,99 euro e comprende anche il costo di una nuova sim.

Si specifica che oggi, 2 Ottobre 2018, è la festa dei nonni e iliad lancia in data odierna la nuova offerta Voce attivabile da tutti i clienti, ma dedicata ad un target specifico di utenti, ovvero coloro che utilizzano il proprio smartphone per chiamare ed inviare messaggi ai propri cari.

Iliad ha deciso di festeggiare la Festa dei Nonni con un manifesto satirico nei Social. Il messaggio riportava: “Stampa il santino, ritaglialo e regalalo ai tuoi nonni. La nuova offerta iliad Voce proteggerà il loro portafoglio in qualsiasi momento. Scoprila su iliad.it. Buona #FestaDeiNonni“. Nel messaggio veniva raffigurato un santino con la scritta: “S. Iliad difensore delle tariffe. Proteggici dai costi nascosti“.

Fonte: iliad

Iliad, nel suo comunicato, ha effettuato un confronto tra la propria offerta e le opzioni tariffarie con minuti illimitati degli altri operatori di Rete Mobile, evidenziando che, a differenza di iliad che offre SMS illimitati, i messaggi sono tariffati a 29 centesimi di euro ciascuno (ndr se non si cambia la tariffa base).

In più, l’offerta Voce iliad è senza vincoli, mentre Tre All-In Master, Wind Noi Tutti Unlimited, Vodafone Unlimited X2, Tim Senza Limiti Voce prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi ed un canone mensile di rispettivamente 6.99 euro, 7 euro, 9.99 euro e 10 euro. E’ giusto specificare che il vincolo contrattuale di 24 mesi con Wind, Vodafone e Tim in caso di addebito standard non si applica se non c’è credito residuo principale.

Secondo quanto pubblicato nella sezione trasparenza tariffaria del sito iliad, l’offerta iliad Voce a 4,99 è attivabile dai nuovi clienti nativi o in portabilità e dai già clienti. Per questi ultimi, non è possibile effettuare, ancora oggi (alle 23:26 del 2 Ottobre 2018), alcun cambio offerta dall’Area Personale dell’operatore; anche se Iliad, in un comunicato stampa del 26 Luglio 2018, aveva dichiarato che, in futuro, non ci sarebbe stata alcuna differenza tra nuovi e vecchi clienti.

Anche le offerte iliad Giga 50 e iliad Giga 40 sono attivabili, secondo riportato dal prospetto informativo di Iliad, anche per i già clienti.

Alcuni lettori di MondoMobile.Club, comunità interattiva dei consumatori italiani sulla telefonia, hanno contattato l’Assistenza Clienti iliad chiedendo spiegazioni. L’assistenza ha risposto così: “Ciao, stiamo sviluppando questa funzionalità per poter dare la possibilità a tutti di accedere all’offerta iliad a 7,99 euro senza mai discriminare vecchi e nuovi utenti. Sarà quindi disponibile nelle prossime senza nessun costo aggiuntivo“.

Quindi come riportato da iliad ci sarà da aspettare, ma presto tutte le attuali offerte in commercio saranno disponibili per tutti.

Si ringrazia Antonio M. per la foto

Si ricorda che iliad è il quarto operatore italiano di telefonia mobile, presente sul mercato dal 29 Maggio 2018, appartenente al Gruppo iliad, casa madre di alcuni dei principali operatori telefonici internazionali tra cui Free in Francia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 SMS Top: nuova opzione con inclusi SMS e alcuni servizi come TIM PEC

Nelle prossime settimane, TIM lancerà un nuovo add on dedicato ad alcuni suoi già clienti…

28 Aprile 2024

Very Mobile, spot tartaruga Very con alcuni claim ingannevoli: ecco le motivazioni del Giurì

Il Giurì della Pubblicità, l’organo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) che si occupa di giudicare la comunicazione commerciale…

27 Aprile 2024

Telefonia Mobile: dal 29 Aprile 2024 via all’aumento dei limiti elettromagnetici in Italia

A partire dal 29 Aprile 2024 entreranno in vigore le disposizioni normative con cui l'Italia aumenta…

26 Aprile 2024

TIM rete fissa: novità, chiusure e proroghe fino ai primi giorni di Giugno 2024

TIM si appresta a prorogare ulteriormente, fino ai primi giorni di Giugno 2024, il suo…

26 Aprile 2024

Guglielmo Marconi: MIMIT promuove mostra per il 150° anniversario dell’inventore italiano

Lo scorso 24 Aprile 2024, è stata inaugurata a Palazzo Piacentini a Roma la mostra…

26 Aprile 2024

Spusu 200 XL: minuti illimitati, 500 SMS e 200 Giga a 4,98 euro per il primo mese

A partire da ieri, 25 Aprile 2024, l'operatore virtuale Spusu ha lanciato la nuova offerta…

26 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie