PosteMobile

PosteMobile Qui, la nuova tariffa IoT con dispositivo GPS incluso per tracciare il proprio animale domestico

Share

L’operatore virtuale PosteMobile ha lanciato una nuova tariffa IoT (Internet of Things) pensata in particolare per localizzare, tramite l’apposito dispositivo incluso, la posizione e gli spostamenti del proprio animale domestico. L’offerta si chiama “PosteMobile Qui” che a 119 euro una tantum prevede una SIM PosteMobile con 12 mesi di servizio incluso e il dispositivo GPS.

PosteMobile, che dal 1° Ottobre 2018 è stata integrata nella nuova società di Istituto di Moneta Elettronica PostePay S.p.A., entra dunque nel mondo dei servizi IoT con l’offerta dedicata PosteMobile Qui, che in questo caso è indirizzata in particolare al tracciamento del proprio cane tramite il dispositivo prodotto da Peopletrust.

L’offerta PosteMobile Qui è disponibile fino al 30 Giugno 2019, salvo proroghe o esaurimento scorte, ed è riservata ai clienti privati che acquistano una SIM PosteMobile ricaricabile senza vincolo di portabilità aderendo all’opzione “Telefono X tutti” per l’acquisto del dispositivo GPS propedeutico al funzionamento del servizio.

PosteMobile Qui si potrà sottoscrivere presso tutti gli Uffici Postali dotati di Corner o Sala Consulenza. La SIM sarà consegnata al momento della sottoscrizione del servizio mentre il dispositivo GPS sarà inviato a domicilio presso l’indirizzo indicato nel modulo di attivazione della SIM.

Una volta ricevuto il dispositivo di localizzazione si potrà inserire la SIM PosteMobile; dal proprio smartphone bisognerà invece scaricare l’app PosteMobile ed accedere alla sezione dedicata PosteMobile Qui powered by Peopletrust per effettuare le procedure di registrazione del dispositivo.

Grazie all’app PosteMobile sarà possibile utilizzare alcune funzioni specifiche, come visualizzare direttamente sulla mappa la posizione del proprio amico a quattro zampe, tracciare tutti i suoi spostamenti, oppure creare un recinto virtuale ed essere avvertito tramite notifica quando questo viene oltrepassato.

Come detto, per attivare il servizio bisognerà pagare il costo una tantum di 119 euro, in contanti alla consegna, che include l’acquisto del dispositivo GPS da fissare al collare, una SIM PosteMobile con piano tariffario Creami 200 ed un anno di servizio già pagato senza ulteriori costi.

Inoltre, per tutti i clienti privati che hanno sottoscritto la Polizza PosteVita “Posteamici 4zampe” si potrà acquistare PosteMobile Qui al prezzo promozionale una tantum di 49 euro anziché 119. Per avere lo sconto occorrerà mostrare copia della polizza assicurativa sottoscritta.

A partire dal 13° mese il costo del servizio sarà pari a 3 euro al mese addebitato direttamente sul credito residuo della SIM PosteMobile. Il piano tariffario Creami 200 include 200 Credit utilizzabili ogni mese per chiamate, SMS e dati. Si ricorda che 1 Credit equivale ad 1 minuto di traffico voce, 1 SMS o ad 1MB di navigazione internet.

In caso di esaurimento dei Credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro per le chiamate, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50,41 centesimi per  ogni MB per la navigazione Internet.

In caso di mancato rinnovo del piano per credito insufficiente viene applicata la tariffa extrasoglia per chiamate ed SMS e la la tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 MB per il traffico Internet.

Tutte le tariffe sono da intendersi IVA inclusa, valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il traffico dati è valido con tariffazione sui KB realmente consumati.

Si ricorda che PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, che per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Wind in 4G.

Il dispositivo di localizzazione GPS fornito da Peopletrust serve alla rilevazione delle posizioni in ambienti esterni con copertura GPS. Oltre al dispositivo, in confezione si troverà:

  • un cavo di ricarica;
  • un alimentatore a parete;
  • una clip di fissaggio per collari;
  • uno spessore clip per collari sottili;
  • una guida rapida;
  • le informazioni per la sicurezza;
  • il certificato di garanzia.

Il dispositivo GPS Peopletrust è compatibile solo con la SIM PosteMobile consegnata al cliente in fase di sottoscrizione del modulo di attivazione del servizio PosteMobile Qui. Il dispositivo è coperto dalla garanzia del produttore, tramite Centri Assistenza o attraverso Call Center dedicato, disponibile al numero 06.45.200.289.

Per maggiori informazioni su PosteMobile Qui si invita recarsi in un Ufficio Postale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Tiscali, arriva il 5G: nuova Smart 200 5G a 9,99 euro al mese per nuovi e già clienti

Oggi 13 Maggio 2024, l'operatore virtuale Tiscali ha lanciato ufficialmente il servizio 5G, ottenibile con…

13 Maggio 2024

Spusu lancia Spusu 100 a 4,90 euro al mese: 100 Giga, minuti illimitati e 200 SMS

Da oggi 13 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale Spusu permette di attivare la…

13 Maggio 2024

TIM ripropone xTE Silver Star con Giga illimitati in 5G ad alcuni suoi già clienti

TIM ha deciso di riproporre ad alcuni suoi già clienti selezionati la possibilità di attivare…

12 Maggio 2024

WindTre Travel Pass Isole Caraibiche: nuovo pacchetto disponibile anche nelle Bahamas

Con l’opzione aggiuntiva WindTre Travel Pass, dedicata a coloro che viaggiano all’estero e fuori dall’Unione…

11 Maggio 2024

ho. Mobile: come navigare in 5G fino a 2 Gbps, senza cap in 4G, su rete Vodafone

Nei giorni scorsi, ho. Mobile ha reso disponibile l'accesso alla rete 5G di Vodafone, con…

11 Maggio 2024

Kena 4,99 Flash 100 a 4,99 euro al mese disponibile in alcuni punti vendita

Kena, secondo brand di TIM e operatore virtuale di telefonia mobile, ha deciso di continuare…

11 Maggio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie