TelecomunicazioniTim

Tim: si continua a discutere sulle prossime scelte. A Forina e Azzi le funzioni del Chief Commercial Officer

Il lungo Consiglio di Amministrazione di Tim di oggi 24 Settembre 2018 ha un unico risultato ufficiale: la continuazione dell’analisi delle opportunità di investimenti in partecipazioni e dismissioni di attività non core.

Secondo le indiscrezioni, molti sono stati gli argomenti sul tavolo dei quindici membri del board, tra cui la cessione di Sparkle, quella di Persidera, la riduzione della quota di Tim in Inwit e l’acquisizione di Nextel.

Tali opzioni, comunica la società, saranno comunque oggetto di ulteriori approfondimenti e successive decisioni.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre portato a termine un progetto di complessivo aggiornamento delle regole di governance aziendali. È stata in particolare approvata una versione rivista dei “Principi di autodisciplina” ed è stato adottato ex novo un regolamento del Consiglio di Amministrazione.

Il CdA ha preso atto della nuova configurazione organizzativa conseguente al superamento della figura del Chief Commercial Officer dopo l’abbandono del ruolo da parte di Pietro Scott Jovane e ha individuato quali key manager della Società i Responsabili del Chief Business & Top Clients Office Lorenzo Forina e del Chief Consumer & Small Enterprise Office Stefano Azzi.

Stefano Forino, classe 1973, una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Genova e un passato presso la McKinsey Italia, ha iniziato a collaborare con le diverse funzioni di Telecom Italia nel 2009, dove nel 2013 è arrivato a lavorare nel Marketing di Consumer, gestendo e sviluppando il portafoglio dei servizi riservati agli individui e alle famiglie. Ricopre l’attuale carica dal 2016.

Stefano Azzi è nato nel 1968 e lavora nel settore delle telecomunicazioni dal 1999, quando ha occupato il ruolo di Responsabile Promozioni e Convenzioni in Wind. Impegnato nell’ambito del marketing di consumer e della distribuzione commerciale ha proseguito la sua carriera nella gestione dei canali di vendita in H3G, venendo assunto poi da Telecom Italia il 7 Gennaio 2010. Dal luglio 2016 assume la responsabilità della funzione Consumer & Small Enterprise.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button