ho mobile rimuove il limite giornaliero per ritirare e acquistare nuove sim in edicola


L’operatore no-frills di telefonia mobile virtuale ho., secondo brand di Vodafone, ha deciso oggi 13 Settembre 2018 di eliminare il limite giornaliero per prenotare nuove sim ho. nelle edicole convezionate.

Il nuovo cliente ho mobile potrà quindi prenotare la sim online su sito ufficiale dell’operatore ho-mobile.it in qualsiasi momento della giornata e scegliere la modalità “Ritiro e pago in un punto vendita” che prevede l’inserimento dei dati necessari online e la scelta del punto vendita in cui ritirare la SIM.

Rimane per adesso il limite giornaliero per acquistare online direttamente su sito ufficiale e ricevere la nuova sim direttamente a casa nella cassetta della posta. Il countdown riparte ogni mattina alle 8. In caso di attivazione a distanza, sarà necessario attivare la SIM con una videochiamata verso il Servizio Clienti all’interno dell’app ufficiale.

In alternativa, il consumatore può acquistare nuove sim ricaricabili ho. anche nei nei punti vendita e nei corner ho. mobile aderenti.

L’operatore nel suo primo comunicato stampa dichiarava:

“I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione 3000 punti vendita multimarca in tutta Italia. ho. non ha negozi monomarca, perché vuole rimanere snella e agile. E per garantire la massima capillarità e vicinanza, la SIM è disponibile anche in edicola. È sufficiente inserire i propri dati online e recarsi in una delle edicole selezionate aderenti al network PrimaEdicola.it, gestito su tutto il territorio italiano da m-dis distribuzione, per farsi identificare, pagare e ritirare la SIM.”

Nel corso del tempo ho. mobile ha permesso ad alcuni rivenditori di telefonia di aprire dei corner commerciali all’interno di alcuni centri commerciali.

Oggi 13 Settembre 2018 l’operatore ho. mobile ha comunicato ufficialmente la data di chiusura di commercializzazione della seconda offerta ricaricabile ho. 7,99 euro che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G Basic. L’offerta sarà attivabile fino a lunedì 24 Settembre 2018. Fino ad ora, non si conosceva una data di scadenza.

Sono inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata.

I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, ed sms bancari sono bloccati. Inoltre, i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati di default, ma, in caso di necessità, possono essere attivati mediante l’app ho.

Le offerte tariffarie ho. fino ad ora prevedono il rinnovo solo su credito residuo ed è possibile ricaricare la sim all’interno del sito ufficiale e dell’app ufficiale dell’operatore, nei punti vendita Sisal e Lottomatica e anche online sul portale SisalPay.it.

Si ringrazia Marco per la segnalazione

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.