Archivio

Wind Tre ha deciso (per ora) di sospendere le offerte Operator Attack nei Negozi

Dal 6 Settembre 2018 Wind Tre ha deciso di sospendere, per adesso, le offerte Operator Attack attivabili se si proviene da uno o più determinati operatori. Le offerte ricaricabili, senza smartphone inclusi, disponibili nei rivenditori Wind autorizzati, sono quelle standard: Noi Tutti, Noi Tutti Unlimited, Noi Tutti Unlimited Over 60, All Inclusive, All Inclusive con Easy Pay, All Inclusive Young, All Inclusive Young con Easy Pay.

I nuovi clienti Wind possono attivare online, dal sito ufficiale dell’operatore, l’offerta ricaricabile Wind Smart OnLine Edition con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 9 euro al mese a tempo indeterminato (ecco il link diretto).

Wind propone online per alcune ore anche Wind Smart Top 40 con 1000 minuti e 40 Giga a 6,90 euro al mese con un costo di attivazione di 10 euro. Il costo di una nuova sim ricaricabile Wind è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Dal 6 al 12 Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni ex clienti Wind selezionati, potranno attivare una delle offerte Wind Smart Special dedicate solo se ricevono un sms informativo. Le attuali offerte winback disponibili sono: Wind Smart Special 5, Wind Smart Special 7, Wind Smart Special 5 Limited Edition, Wind Smart Special 8.

Anche Tre ha deciso di sospendere le offerte operator attack, infatti Play 30 Special e Play 30 Unlimited sono attivabili in versione winback nei negozi 3 fisici solo se si riceve l’sms informativo.

Le offerte ricaricabili speciali Play 30 Unlimited e Play 30 Special sono attivabili anche online, salvo eventuali cambiamenti, per tutti i nuovi clienti provenienti da qualsiasi operatore. Non si conosce la data di scadenza delle versioni online. Per ulteriori informazioni e per conoscere i link diretti è possibile leggere l’approfondimento di Play 30 Unlimited Web e Play 30 Special Web.

E’ giusto sempre precisare che tutte le offerte 3 includono la navigazione internet sotto rete 3G. E’ necessario attivare l’Opzione 4G per abilitare la rete 4G. Per i nuovi clienti 3 che attivano una nuova sim entro il 23 Settembre 2018, l’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Invece tutte le offerte Wind includono la navigazione internet sotto rete 4G senza costi aggiuntivi.

Le offerte “Operator Attack“, nel mondo della telefonia, sono delle offerte limitate verso specifici target di clienti attivi con uno o più operatori della concorrenza. La vendibilità dell’offerta è limitata anche solo a determinati periodi. Rispetto alle offerte “WinBack” non è necessario essere stati clienti in precedenza per aderire.

Invece “WinBack” (in italiano vuoldire rinconquistare) è una pratica commerciale per recuperare un cliente perduto. I clienti con un operatore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un operatore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati dall’operatore A, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, per ritornare con loro.

Non è la prima volta che Wind Tre, controllata dall’azienda di telecomunicazioni cinese CK Hutchison, decide per entrambi i brand Wind e 3 di sospendere per alcuni giorni le offerte operator attack, per poi ricominciare successivamente. Se ci saranno ulteriori sviluppi, MondoMobileWeb cercherà di informarvi come sempre.

Aggiornamento 10 Settembre 2018 15:39: Wind Tre, secondo alcune testimonianze raccolte da MondoMobileWeb da alcuni rivenditori, ha comunicato oggi 10 Settembre 2018 alla sua forza vendita che le offerte extra canvass con scadenza il 5 Settembre 2018, sono state prorogate fino al 12 Settembre 2018. Invece l’offerta Wind Smart Special 5 attivabile da Operatori Virtuali (escluso PosteMobile) continua ad essere disponibile fino a nuova comunicazione. Quindi sono ancora disponibili le offerte operator attack per alcuni nuovi clienti Wind e 3.

Per ulteriori informazioni è possibile leggere i post “3Italia contro Mvno: Play 30 Unlimited con minuti illimitati e 30 Giga attivabile nei 3Store” e “Wind contro alcuni Operatori Virtuali: Wind Smart Special 5 con minuti illimitati e 30GB a 5 euro al mese“.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button