Tech

Appuntamento a Berlino per l’IFA dal 31 Agosto al 5 Settembre 2018

L’IFA, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo, torna quest’anno nel suo appuntamento annuale a Berlino dal 31 Agosto 2018 al 5 Settembre 2018. La fiera, famosa per essere un punto di ritrovo per gli appassionati dell’elettronica, è soprattutto una grande vetrina per gli attori del mercato internazionale che hanno la possibilità di mostrare in anteprima i prodotti più innovativi che verranno lanciati nei mesi a venire.Ifa fiera elettonica

Quest’anno, secondo il quotidiano online repubblica.it, sono previsti ben duecentocinquantamila visitatori che avranno modo di vedere da vicino le novità in ambito di smart home, smart tv e gadget di ogni tipo, ma anche prodotti relativi al mondo mobile.

Tra i brand che saranno presenti alla fiera, infatti, si annoverano Honor, Huawei, Samsung, Lenovo, Blackberry, ZTE, Sony ed LG, ognuno dei quali potrebbe non perdere l’occasione di presentare le ultime novità in materia di smartphone.

L’azienda cinese Huawei per esempio, nella prima giornata della fiera lancerà il suo nuovo chipset Kirin 980, che ufficialmente farà il suo ingresso nel mercato nell’Ottobre 2018. ZTE cercherà invece di liberarsi delle problematiche relative al blocco degli USA a cui è stata soggetta, presentando il nuovo Axon 9 che si propone quasi come un diretto concorrente dell’iPhone X.Ifa fiera

Nuovi Smartphone saranno lanciati anche da Sony, abitudine ormai ricorrente per l’azienda giapponese, e probabilmente si tratterà del nuovo nato della gamma Xperia XZ3.

Al contrario invece, da parte di LG non si aspettano novità in ambito di smartphone, bensì in quello delle tecnologie smart relative all’intelligenza artificiale: i prodotti che sono già stati annunciati sono l’armadio Styler dotato di riconoscimento vocale e specchio interattivo e il CLOi SuitBot, ovvero un dispositivo dalla forma di un esoscheletro in grado di rafforzare gli arti di coloro che lo indosseranno, il cui utilizzo sembra indicato soprattutto nell’ambito lavorativo.

Questo e molto altro sarà possibile trovare all’IFA: da conferenze a spettacoli di cucina dal vivo, concerti con star nazionali e internazionali, ma anche giochi ed eventi di e-sport.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button