Disservizio Tim a Spinnicci: pronta la denuncia da parte di Codacons


Il Codacons di Civitavecchia ha comunicato di esser pronto a muovere una denuncia contro l’operatore Tim a causa di un disservizio avvenuto nella zona di Spinnicci, in localica Tarquinia, provincia di Viterbo.

Sembrerebbe che non si tratti del primo disservizio che colpisce la stessa località e per il quale in passato Tim sia stato costretto a pagare un risarcimento di duemila euro agli abitanti.

A subire i danni causati dal disservizio non sono solo i cittadini, ma anche imprese commerciali quali Agriturismi che si trovano impossibilitati a comunicare con i rispettivi clienti.Disservizio

Dopo il primo periodo di assenza delle linee telefoniche e ADSL, l’azienda Tim aveva assicurato che il problema sarebbe stato risolto entro giorno 8 Agosto 2018, invece nulla è avvenuto e, dopo le nuove segnalazioni, Tim ha rimandato la soluzione del problema entro la data del 24 Agosto 2018, all’incirca ad un mese rispetto al verificarsi del disservizio.

La Codacons di Civitavecchia ha già fatto sentire la sua voce tramite un esposto presentato all’Antitrust che verrà inoltrato anche alla Procura della Repubblica, dal momento che coloro che tra tutti potrebbero ricevere ulteriori danni dal disservizio sono, secondo Codacons, gli anziani residenti nella zona, per cui la mancanza di linea e di rete potrebbe rappresentare anche un rischio non indifferente.Disservizio

   

L’associazione inoltre richiede una maggiore manutenzione soprattutto nei confronti di quelle zone periferiche e di campagna del territorio italiano, che sono situate lontane dalle città le quali invece, grazie al numero superiore di abitanti, riscuotono superiori attenzioni da parte degli operatori. Invece secondo l’associazione, proprio alle periferie, in virtù della loro condizione, dovrebbe essere garantita una maggiore possibilità di connessione, in grado di accorciare le distanze poste dal territorio.

Con la denuncia pronta ad essere effettuata, l’Associazione si prepara anche a chiedere la revoca della licenza a Tim per l’esercizio di telefonia.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus