ho.Problemi e Disservizi

ho. mobile: sospeso temporaneamente l’acquisto delle SIM online e ritardi per l’attivazione se si sceglie la videochiamata

ho. mobile, il nuovo operatore virtuale di VEI s.r.l. (gruppo Vodafone), ha fatto il suo ingresso nel mercato il giorno 22 Giugno 2018 con un’offerta che prevede minuti ed SMS illimitati e 30GB in 4G su rete Vodafone a 6,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile fino al 31 Luglio 2018, e l’operatore ha previsto al lancio la possibilità di attivare una nuova SIM dal sito ufficiale oppure negli oltre 3000 punti vendita, negozi multimarca, diffusi su tutto il territorio nazionale.

L’offerta, attivabile sia dai nuovi clienti in portabilità che da nuovi clienti nativi con prefisso 377, sembra aver riscosso già parecchio successo, tanto che ho. mobile si è trovato costretto a sospendere per il momento l’acquisto online con invio presso il proprio domicilio.

Infatti, recandosi all’interno del sito ufficiale dell’operatore e scegliendo di acquistare la SIM online, l’opzione relativa risulta inibita e un messaggio evidenzia che a causa del grande successo del lancio, l’acquisto online è temporaneamente sospeso per evitare lunghi tempi di attesa“.

Si tratterebbe quindi di una sospensione temporanea, volta evidentemente a scongiurare eccessivi ritardi nella ricezione delle SIM: per questa ragione, almeno per il momento, la sola alternativa risulta essere quella dell’acquisto in uno store fisico.

L’inconveniente relativo alla spedizione delle SIM si è riversato anche sulla procedura di attivazione della stessa. Con un post sulla sua pagina ufficiale, ho. mobile ha comunicato che anche i tempi di attesa per il videoriconoscimento via app potrebbero essere più lunghi del normale.

Si ricorda infatti che in concomitanza al lancio dell’offerta, era apparsa sugli store  un’applicazione ufficiale dell’operatore, disponibile attualmente in lingua italiana ed inglese, utile per l’attivazione della SIM e per la gestione dell’offerta di lancio disponibile al momento attraverso il proprio smartphone.

L’utente ha così la possibilità di attivare la SIM in pochi istanti con una semplice videochiamata e il supporto di un operatore, controllare il credito residuorinnovare l’offerta e tenere sotto controllo minuti, giga ed SMS residui.

Al momento, tuttavia, l’attivazione tramite videochiamata risulta alquanto difficoltosa. Recandosi nella sezione apposita dell’app, infatti, la schermata che appare annuncia tempi di attesa di un’ora, prima di poter procedere con la videochiamata.

Conclusa l’attesa, si potrebbe ricevere una comunicazione come quella riportata in basso, che annuncia l’interruzione della videochiamata per problemi di connessione.

ho. mobile SIM online

Per questa ragione, l’operatore invita la clientela a recarsi in un negozio fisico per l’attivazione, munendosi di un documento di identità valido, aggiungendo di essere già al lavoro per ridurre i tempi di attesa.

Si ringraziano Davide, Gioser, Lorenzo e Simone per le prime segnalazioni

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button