iliad

Iliad, Wind, Vodafone e Fastweb: offerte con l’ascolto della Segreteria Telefonica inclusa

Share

La segreteria telefonica è un servizio che permette di ascoltare messaggi vocali registrati su una casella associata al proprio numero telefonico, se il proprio telefonino è spento o non raggiungibile o occupato, oppure non si risponde. Molti operatori prevedono un costo per il suo utilizzo, ma ultimamente alcuni di questi includono gratuitamente il servizio nel prezzo dell’offerta.

Il primo operatore a puntare sull’eliminazione dei costi nascosti è stato Fastweb, che da circa un anno sta eliminando diversi “cavilli” dalle proprie offerte. Con il debutto di Iliad, che come Fastweb segue la filosofia del “costo unico”, anche altri operatori storici come Vodafone e per ultima Wind stanno cominciando a rendere gratuito l’utilizzo della Segreteria nelle proprie offerte.

Ecco quali sono gli operatori che attualmente permettono di avere incluso nel costo della propria offerta la segreteria telefonica:

Fastweb

Dall’8 Maggio 2017 Fastweb, nelle sue offerte mobili, ha cominciato per prima ad includere gratuitamente l’ascolto della Segreteria Telefonica, grazie alle sue iniziative #nientecomeprima, volte a migliorare la trasparenza dell’operatore. Ecco le attuali offerte di Fastweb:

  • Mobile Base, offre a 1,95 euro al mese 100 minuti in Italia e verso l’estero e 1 GB di internet in 4G con WOW FI illimitato. L’offerta è disponibile anche per tutti gli altri clienti, ma a un costo di 2,95 euro al mese. Con l’esclusiva Web, la promozione permette di ricevere a casa la SIM gratuitamente e di usufruire di chiamate illimitate ogni domenica fino ad Agosto 2018.
  • Mobile Voce, propone invece 1000 minuti in Italia e verso l’estero e 3 GB di internet in 4G con WOW FI illimitato al prezzo di 5,95 euro al mese. Anche in questo caso il prezzo è riferito ai clienti Fastweb Casa. Per tutti gli altri, il prezzo è di 10.95 euro.
  • Mobile Giga, alternativa a Mobile Voce, offre sempre a 5,95 euro, 300 minuti, 100 SMS e 10GB. Anche per questa offerta il prezzo si riferisce ai clienti Fastweb Casa, mentre per gli altri sarà 10,95 euro. Mobile Giga offre il primo mese gratuito, così come la spedizione e il contributo SIM.
  • Mobile Freedom offre ai clienti Fastweb Casa 20 Giga internet 4G, minuti illimitati, 100 SMS al prezzo di 10,95 euro al mese, con primo mese gratuito.
    Per i clienti solo mobile il prezo è invece di 15,95 euro al mese e inoltre i Giga disponibili saranno solo 10. Anche in questo caso spedizione e contributo SIM sono gratuiti.

L’hashtag #nientecomeprima si basa su tre concetti. In primo luogo, l’utente è libero di modificare la propria offerta Fastweb in qualsiasi momento tramite l’app MyFastweb, senza alcun costo. Inoltre, non vi sono vincoli di durata e l’offerta Voce e Internet può essere disattivata in qualsiasi momento.

Nel sito ufficiale FastWeb viene specificato che le offerte sono disponibili solo con pagamento con carta di credito o conto corrente bancario. Le offerte ricaricabili di FastWeb sono attivabili tramite il meccanismo di “Ricarica Automatica” e, durante la sottoscrizione, si deve fornire la carta di credito o il conto corrente bancario (SEPA SDD). Ogni mese Fastweb controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata su carta di credito o conto corrente bancario.

Per maggiori informazioni sulle offerte Fastweb clicca QUI.

 

Vodafone

A partire dal 25 Marzo 2018 Vodafone ha reso disponibili le opzioni Vodafone Plus e Vodafone Plus Under 30 da aggiungere ad alcune offerte ricaricabili, che permettono di avere, tra le altre cose, l’ascolto gratuito della segreteria telefonica. Le opzioni hanno un costo rispettivamente di 2 euro al mese e di 1 euro al mese, aggiuntivi al costo dell’offerta.

Molti rivenditori Vodafone consigliano, a chi può attivare questa opzione aggiuntiva, di utilizzare la propria SIM ricaricabile anche con i servizi accessori, risparmiando 1,50 euro al giorno ogni volta che si usa la Segreteria Telefonica, 12 centesimi di euro al giorno ogni volta che si usa il servizio il servizio Chiamami e Recall.

Vodafone Plus con SMS è attivabile per tutti i clienti Vodafone che attivano o hanno attivato le offerte tariffarie Vodafone Unlimited, Vodafone Smart, Vodafone Pro, Vodafone Red, Vodafone C’All Global, Vodafone One e le offerte winback Vodafone Special. Invece Vodafone Plus Under 30 è dedicata ai clienti che attivano o hanno attivato le offerte tariffarie Vodafone Shake Remix, Vodafone Shake Summer Edition, Vodafone Junior e le offerte winback Vodafone Special.

Le Vodafone Plus si rinnovano lo stesso giorno della propria offerta propedeutica attiva.

I canali di attivazione di Vodafone Plus sono i Negozi Vodafone aderenti e il Servizio Clienti. I già clienti Vodafone possono richiedere l’attivazione, se possiedono un’offerta base compatibile, anche tramite il servizio assistenza chat all’interno dell’App MyVodafone o chiamando semplicemente il Servizio Clienti 190. Non è attivabile nella propria area fai da te.

 

Iliad

Iliad ha ufficialmente debuttato sul mercato italiano il 29 Maggio 2018, giorno della presentazione live da Milano. Fin da subito l’intento del nuovo operatore è stato quello di avere meno costi nascosti possibili e di includere diversi servizi solitamente a pagamento. Fra questi c’è anche la segreteria telefonica inclusa gratuitamente nella tariffa di lanciopresentata dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi, che prevede minuti ed SMS illimitati e 30 Giga in 4G al costo promozionale di 5,99 euro al mese.

Si ricorda che l’offerta, a questo costo, è limitata al primo milione di SIM attivate e prevede dall’Italia minuti illimitati verso tutte le numerazione fisse e mobili nazionali e internazionali verso Canada e USA (nonostante sul sito vengano indicate a parte Alaska e Hawaii, si ricorda che queste fanno parte degli Stati Uniti), ed illimitati verso i numeri fissi di 58 nazioni estereSMS illimitati verso tutti i numeri nazionali; 30 Giga di navigazione internet in 4G o 4G+ a seconda della copertura*.

Terminato il bundle dati la navigazione non si blocca, ma si continuerà a navigare a pagamento secondo la tariffa base.

*Si ricorda che attualmente Iliad opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio in attesa del completamento della rete proprietaria (ad oggi ancora spenta) a seguito dell’unificazione della rete Wind Tre e in roaming nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.

Per maggiori informazioni sull’Offerta Iliad si invita a visitare il nostro approfondimento.

 

Wind

Come anticipato da MondoMoblieWeb, dal 18 Giugno 2018 saranno attivabili da tutti i clienti le nuove offerte Wind All Inclusive, che includono anche l’ascolto gratuito della segreteria telefonica:

  • ALL INCLUSIVE: 10 GIGA, Minuti Illimitati e 100 SMS a 12 euro al mese e se il cliente sceglie di pagare con Carta di Credito o domiciliazione bancaria postale SEPA SDD, l’offerta scende a 10 euro al mese. In più 100 GIGA al mese con Wind Fibra;
  • ALL INCLUSIVE YOUNG: la promozione dedicata agli Under 30 offre 10 GIGA, Minuti Illimitati e 100 SMS a 9 euro al mese con addebito su credito residuo (attivabile dai clienti Wind da 14 ai 30 anni). Oppure se il cliente addebita la All Inclusive Young su conto corrente o carta di credito, avrà a disposizione minuti illimitati, 100 SMS, 20 Giga a 9 euro al mese (attivabile dai clienti Wind da 18 ai 30 anni).

Il costo di attivazione, per entrambe le offerte, è in promozione a 3 euro invece di 19 euro per i nuovi clienti con SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 16 euro, mentre è pari a 19 euro per i già clienti. Mentre se il cliente sceglie di pagare con Carta di Credito o domiciliazione bancaria postale è prevista un’attivazione di 3 euro invece di 30 con offerta attiva 24 mesi; in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 27 euro.

Oltre alla segreteria telefonica sono inclusi anche i servizi Easy Europe per avere la propria offerta anche in Europa, l’Hotspot incluso, il servizio di reperibilità SMS MyWind e il servizio Chat No Stop, grazie al quale il cliente naviga alla velocità di 128 Kbps dopo aver finito i propri Giga.

L’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in Unione Europea sarà incluso gratuitamente nelle offerte All Inclusive e All inclusive Young, anche nella versione Easy Pay; Noi Tutti, Noi Tutti Unlimited, anche nella versione Over 60; Wind Family e Wind Company; Call Your Country Super, Premium e Call Your Country Speciale Ucraina, Moldavia e Albania attivate dal 18 Giugno 2018.

Per ulteriori dettagli sulle nuove All Inclusive clicca QUI.

Si ricorda che la segreteria telefonica viene attivata in automatico da tutti i gestori telefonici quando si attiva una nuova scheda prepagata. Se si vuole evitare di reindirizzare le chiamate alla segreteria telefonica, è possibile disattivarla con qualsiasi operatore italiano tramite la composizione dal proprio cellulare della stringa ##002# e premere il tasto per chiamare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Anteprima Spusu 150 XL 5G e Spusu 150 XL con minuti illimitati da 5,98 euro al mese

A partire da domani, 17 Aprile 2024, salvo cambiamenti, l'operatore virtuale Spusu lancerà le nuove…

16 Aprile 2024

TIM Fridays 2024 terza settimana: Promo 2×1 per ZTE Blade A53 Pro e altre novità

A partire da Giovedì 18 Aprile 2024, salvo cambiamenti, con l’iniziativa TIM Fridays 2024 sarà…

16 Aprile 2024

DAZN lancia offerta speciale DAZN Standard a 19,90 euro al mese per i primi 4 mesi

A partire da oggi, 16 Aprile 2024, la piattaforma streaming DAZN ha lanciato una promozione,…

16 Aprile 2024

Aruba al Data Center Nation 2024 di Milano con un panel insieme a Open Fiber, Sparkle e Namex

Oggi, 16 Aprile 2024, Aruba ha reso nota la sua partecipazione all'edizione annuale del Data…

16 Aprile 2024

Motorola Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion in arrivo in Italia: ecco specifiche e prezzi

Motorola ha svelato ufficialmente al pubblico la nuova famiglia di dispositivi Edge, annunciando, in particolare,…

16 Aprile 2024

Iliadbox Wi-Fi 7: nuova offerta Fibra Iliad con modem Wi-Fi 7 incluso da 19,99 euro al mese

A partire da oggi, 16 Aprile 2024, Iliad Italia ha lanciato ufficialmente la nuova offerta…

16 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie