TechWindTre

Ufficialmente annunciato l’accordo strategico tra Wind Tre e Xiaomi per la vendita di una vasta serie di dispositivi in Italia

Con un comunicato stampa redatto oggi, Martedì 8 Maggio 2018, è stata ufficializzata un’importante partnership tra Wind Tre, operatore di telefonia mobile nel mercato italiano, e Xiaomi, l’azienda cinese che produce smartphone, tablet e dispositivi di domotica fondata nel 2010 dall’imprenditore Lei Jun. 

Jeffrey Hedberg, Amministratore Delegato di Wind Tre, e Ou Wen, Head of Western Europe of Xiaomi.

La collaborazione consiste nella vendita degli smartphone e dei prodotti IoT di Xiaomi nei negozi Wind e nei 3 Store dislocati sul territorio nazionale. In tal modo il gruppo cinese punta sempre più ad aprirsi la strada nel nostro mercato, espandendo il proprio bacino commerciale.

Grazie a questo accordo l’azienda guidata Jeffrey Hedberg diventa la prima telco italiana a proporre ai propri clienti le tecnologie di Xiaomi, tramite i brand Wind e 3.

Una mossa strategica che segue la precedente alleanza siglata tra il gruppo CK Hutchison, azionista al 50% di Wind Tre, e Xiaomi per la vendita di prodotti IoT e  smartphone  in tutte le divisioni di telecomunicazioni e retail di CK Hutchison nel mondo.

Ecco come si è espresso l’attuale CEO di Wind Tre Jeffrey Hedberg, in merito:

“Il nostro accordo con Xiaomi è un’ulteriore conferma della strategia di Wind Tre volta a costruire partnership con aziende di alta tecnologia che supportano l’innovazione digitale e la differenziazione di mercato per i nostri clienti. Il portafoglio di smartphone di Xiaomi, infatti, offre una qualità eccellente con un design eccezionale a prezzi competitivi, che ci consentono di proporre bundle innovativi e di grande valore. Inoltre, questa partnership”, conclude Hedberg, “rafforza la capacità di Wind Tre di cogliere le interessanti opportunità dell’ecosistema IoT per differenziare le nostre offerte, sia per la casa che per l’ufficio”.

Non è mancata la reazione di Wang Xiang, Senior Vice Presidente di Xiaomi, che ha dichiarato:

Siamo entusiasti di vedere i nostri smartphone e prodotti del Mi Ecosystem presenti nei negozi italiani online e offline di Wind e di 3, a seguito della partnership globale tra Xiaomi e CK Hutchison. Dal momento che stiamo espandendo la nostra impronta globale in Europa occidentale, ritengo che la nostra mossa congiunta di portare una vasta gamma di prodotti di alta qualità e ben progettati a prezzi accessibili e onesti, in Italia, sarà accolta calorosamente dai clienti locali”.

Il noto operatore congiunto già da qualche giorno infatti, rende disponibili, presso i propri negozi e nello store online, gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus, anche in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3.

Attualmente, come noi di MondoMobileWeb vi avevamo anticipato, Wind offre i due smartphone con l’opzione “Telefono Incluso”, sia per i clienti con SIM ricaricabile che per i possessori di abbonamento, non sono esenti neanche i professionisti con partita IVA.

Il cliente Wind può acquistare ad esempio, lo Xiaomi Mi Mix 2 a 2 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 219,90 euro se sceglie come metodo di pagamento la Carta di Credito oppure a 6 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 99,90 euro se sceglie come metodo di pagamento la domiciliazione bancaria postale SEPA SDD. In più 1 Giga al mese per tutta la durata della rateizzazione. Per quanto riguarda il Redmi 5 Plus la rata mensile è di 0 euro.

Discorso diverso per Tre, che permette di acquistare Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus abbinati all’offerta “PLAY 15”, con una rata mensile, rispettivamente, di 6 e di 4 euro o alternativamente, con una delle offerte “ALL-IN”.

Nei negozi Wind e nei 3 Store, i due smartphone Xiaomi possono essere acquistati anche in un’unica soluzione, rispettivamente al prezzo di 399,90 euro per il Mi MIX 2 e di 239,90 euro Redmi 5 Plus.

Leggi anche: Wind: dal 7 Maggio 2018 Xiaomi Redmi 5 Plus e Xiaomi Mi Mix2 a partire da 0 euro al mese

Leggi anche: Tre: dal 3 Maggio 2018 costi e offerte ricaricabili per l’acquisto a rate dello smartphone Xiaomi Mi Mix 2

Leggi anche: Tre: smartphone acquistabili con pagamento in unica soluzione dal 3 Maggio 2018. Disponibile anche lo Xiaomi Mi Mix 2.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close