TechWindTre

Xiaomi Redmi 5 Plus, arriva in Italia anche in collaborazione con Wind Tre

Nel Dicembre 2017 l’azienda cinese Xiaomi, ha ufficialmente annunciato in Cina, Xiaomi Redmi 5 Plus, il modello della serie con lo schermo più grande. Smartphone di fascia media che oggi, grazie alla partnership con Wind Tre, ha la possibilità di entrare nelle case di qualche italiano in più.

Sul dispositivo spicca sopratutto il display FullHD+ da 5,99 pollici con luminosità 450 nit e una risoluzione di 1080×2160 che, estende lo schermo Full-Screen con rapporto 18:9 a tutti. Si presenta con un design dagli spigoli arrotondati e un vetro frontale 2,5D.

Sotto la scocca nasconde un processore Snapdragon 625 di Qualcomm accompagnato da una RAM di 3 GB o 4 GB (a seconda della versione) e una batteria di 4000 mAh. La memoria interna ha una capienza di 32 GB o 64 GB, ma espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo Xiaomi Redmi 5 Plus è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel dotate di flash LED.

Lo smartphone della casa pechinese è dotato dei seguenti sensori: Sensore di prossimità, Giroscopio, Accelerometro, Motore vibrazione, Sensore luminosità e Sensore Hall. Inoltre supporta i seguenti tipi di file multimediali: MP4, M4V, MKV, XVID, WAV, AAC, MP3, AMR e FLAC. Supporta la rete 4G LTE, il WiFi e il Bluetooth 4.2.

Esibisce un corpo abbastanza leggero dal design curvo con uno spessore di 8,05 mm, un’altezza di 158,5 mm  ed una larghezza di 75,45 mm. Ha anche il sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore.

SPECIFICHE TECNICHE: 

  • Display 5,99” FHD+ (1080 x 2160) con vetro 2,5D
  • Schermo formato 18:9
  • Fotocamera anteriore da 5 MP con flash LED
  • Fotocamera posteriore da 12 MP con con Flash LED
  • Processore Qualcomm Snapdragon 625 Qualcomm Octa Core
  • 3/4 GB RAM
  • 32/64 GB ROM
  • Sensore di impronte digitali
  • Connettività: 4G LTE,  Bluetooth 4.2, Wi-Fi, GPS
  • Batteria da 4000 mAh
  • Sistema Operativo: Android 7.1.2  MIUI 9 Nougat
  • Dual SIM

Lo smartphone è acquistabile nelle colorazioni nero, oro e blu in due versioni differenti, il modello che dispone di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna quello più potente dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Leggi anche: Wind: dal 7 Maggio 2018 Xiaomi Redmi 5 Plus e Xiaomi Mi Mix2 a partire da 0 euro al mese

Noi di MondoMobileWeb aggiungiamo anche che la nota azienda cinese ha di recente compiuto un altro ulteriore passo verso il mercato italiano, inserendo nel proprio sito internet italiano, una lista dei centri di assistenza autorizzati alla riparazione dei propri dispositivi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button