Wind: nuove rimodulazioni in arrivo per i clienti All Inclusive 1000 e altre offerte Noi Tutti


Dopo la prima serie di rimodulazioni di queste ultime settimane, Wind ha deciso di coinvolgere anche altri utenti con alcune offerte Noi Tutti e con l’offerta All Inclusive 1000. Infatti, a partire dal 24 Luglio 2017, i clienti Wind con alcune offerte Noi Tutti attive, avranno chiamate illimitate verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale. Invece, i clienti Wind con l’offerta All Inclusive 1000 attiva, riceveranno 1 Giga Extra ogni 28 giorni in più.

Le opzioni tariffarie della linea Noi Tutti della seconda fase che avranno i minuti illimitati sono: Noi Tutti Novembre 2014, Noi Tutti 2013, Noi Tutti Special Edition, Noi Tutti Più Novembre 2014 e Noi Tutti 400.

Ecco l’sms informativo inviato: “Grande novità: dal 24 luglio 2017 parli senza limiti! Con la tua offerta Noi Tutti avrai chiamate illimitate verso tutti i cellulari e telefoni fissi.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazione Wind consultabili sul sito ufficiale dell’operatore.

I clienti All Inclusive 1000 coinvolti, invece, riceveranno il seguente SMS: “Grande novità: dal 24 luglio 2017 la tua ALL INCLUSIVE ha 1 Giga in più ogni 28 giorni, per navigare alla massima velocità disponibile!

Ricordiamo che, anche i clienti All Inclusive 1000, in caso di superamento dei Giga senza limiti di velocità sulla propria linea, avranno comunque Internet sempre a disposizione con una velocità ridotta a 128kbps. In questo modo si potranno continuare ad usare i Social e le App di messaggistica.

Tutti i clienti Wind coinvolti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind o dall’App My Wind.

Per adesso Wind non ha comunicato nessun aumento del prezzo delle nuove opzioni coinvolte, ma se il processo sarà identico alla prima fase a partire da fine Agosto e inizio Settembre 2017 sarà previsto un aumento di 1,50 euro per i clienti All Inclusive e di 2 euro per i clienti Noi Tutti. Ma non è escluso, in caso di una nuova modifica unilaterale del canone, lo stesso aumento dei prezzi della prima fase.

Vuoi essere informato su nuove modifiche unilaterali da parte degli operatori di telefonia mobile, per cercare di trovare eventuali soluzioni alternative? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Raccontateci le vostre esperienze nei commenti. Si ringraziano Davide e LionTech per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre Spa, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Rita

    Alzi la mano chi è contento della bella notizia…non appena un cliente sente parlare di aumenti scappa via a priori, anche se ti danno un giga per esempio. Se te lo aggiungono gratis alla tariffa è un discorso, se lo devi pagare perchè qualcun altro ha deciso per te cliente, è un altro discorso. Se dovrà pagare di più, preferirà farlo con altro operatore sentendosi deluso da quello originario. La strategia delle rimodulazioni senza fine che vogliono far passare per rimodulazioni positive non sò dove li porteranno.

  • Filiberto Rossi

    Da quando Wind si è unita a TREEE ogni mese una sorpresa c èèè. . . .

  • alex acquarius9

    Basta con queste rimodulazione mensili, che intervenga l’Antitrust.

  • Il Don

    Vuol dire che aumenteranno anche le altre tariffe,prima il dolce e poi l’amaro.

  • Snapdragon

    Ma anche la All Inclusive 1000 New è coinvolta?

  • Snapdragon

    Loro rimodulano.Se ti sta bene rimani,altrimenti cambi operatore o chiudi e rimani senza telefono.

  • Snapdragon

    Hai ragione….dovrebbe mettere non dico il 4G+ ma almeno estendere la copertura 4G ai livelli di Vodafone per copertura non potenza,anche se secondo me wind non ha puntato molto sul 4G,avendo già un 3G molto buono,anzi in alcune zone spesso migliore del 4G.La cosa che mi da rabbia è che io ho un telefono dual sim che supporta velocità in download e upload spaventose,ma purtroppo con Wind devo adeguarmi a questo….
    Penso che sul 5G punteranno molto,esattamente come ha fatto Vodafone sul 4G,sapendo di avere una rete 3G diciamo non ottima.

  • Snapdragon

    Si è vero…anche se ti danno 5 GIGA a 1,50€(Vedi caso All Inclusive Gold)subito a insultare,senza usare il cervello e capire che magari un altro operatore come Vodafone da 2 GIGA e chiamate senza limiti da utilizzare la domenica che costano anche più dei 5 giga wind

  • Ma verrà rimodulata anche la All Inclusive 1000 New?

  • Mimmo Berenato

    E’ ora di finirla con le rimodulazioni. L’Antitrust deve intervenire. Non è vero che sono libero di cambiare operatore. Mi costa una ventina di Euro tra Sim e attivazione offerta. In pratica la rimodulazione è un ricatto. A mio parere, quando attivo una tariffa è come se firmo un contratto e per almeno 12 mesi non devono intervenire variazioni (loro mantengono il prezzo, io non posso recedere – mi viene negata la portabilità o pago una penale ricaricando e perdendo il credito della Sim, p. es 10/15 Euro). Dopo un anno è lecito un aumento, ma proporzionale all’inflazione (p. es. 2 o 3 volte l’inflazione) ed a questo punto, se non ci sto, vado via liberamente.

  • Rita

    A parte che non ho insultato nessuno ma ho espresso una libera opinione senza imporre la mia idea su altri, ad ogni modo, visto che non utilizzo il cervello, (poi sono io quella che ha insultato…mah), perchè un cliente dovrebbe pagare di più una tariffa che così, come l’ha accettata all’origine, gli stava bene? Se ad un cliente sono sufficienti per esempio 4 GB, chi sei tu, compagnia telefonica, a farmi pagare di più, addolcendo la cosa, con l’aggiunta di più dati mobili? Dammi almeno la possibilità di accettare o no. Puoi decidere di non accettare? No. O ti sta bene o te ne vai. Ma i soldi per andartene altrove, sempre di tasca noi clienti li usciamo. La cosa suonerebbe già meglio se i vari cambi operatori fossero gratuiti. Vodafone non obbliga ad accetare quell’opzione da te citata prima. Puoi disattivare tutto. Era questo che intedevo, senza polemiche o offese gratuite. A mio avviso tre-wind sta giocando brutte mosse. Magari anche gli altri li seguiranno, io parlo neutrale da sempre. Per ora sto notando da mesi che solo loro lo stanno facendo in maniera massiccia. Mi dispiace solo per tutti i dipendenti che sono costretti a seguire le logiche dei “piani alti”. Tanto appena notano “il vento non a favore”, lasciano, incassando un tfr da capogiri. Chi ci rimette solo gli altri.

  • Snapdragon

    Si però io dico che una persona è libera di accettare o meno.Io ad esempio su una sim ho la All Inclusive Gold rimodulata e ho accettato perché mi facevano comodo i 5 giga in più,l’altra sempre con All Inclusive Gold l’ho dismessa perché non mi conveniva.Le compagnie telefoniche sono in piena legalità e seguono il codice delle comunicazioni elettroniche,quindi sono gli utenti che hanno torto a voler fare segnalazioni ai vari organi di competenza….cosa segnali la legalità?Le compagnie telefoniche abusano di questo codice delle comunicazioni elettroniche è vero ma sono in piena legalità…sono altre le cose illecite che fanno come le chiamate di telemarketing a coloro iscritti al registro delle opposizioni.

  • Stefano

    Si ma la copertura wind è una merdaccia mentre con la Vodafone prendo pure nelle caverne quindi il cervello bisogna usarlo molto meglio

  • Snapdragon

    Si confermo.Ti parlo da utente che ha come gestore principale Vodafone 😉

  • Rita

    Io ho solo un numero di tel. Non mi conviene una cosa decisa da altri e non da me? Bene, no problem, cambia se vuoi cambiare. Cambio: costo, se ti va di lusso, 20 euro, altrimenti arriviamo a 35. E questa è l’altra ingiustizia secondo me: chi mi accoglie da altro operatore dovrebbe lui pagare me, perchè si è aggiunto un cliente in più che gli fa alzare il bilancio di fine anno. Al cliente spettano solo prepotenze legalizzate. Ripeto che io sono solo e lo sarò sempre dalla parte dei dipendenti delle compagnie, che negli ultimi tempi si vedono insultati dalla mattina alla sera dai clienti delusi. Come se le regole le decidessero loro. Poi, ecco, vento non a favore, perdita di clientela, tutto un disastri e saluti a tutti, è stato bello, me ne vado a bora bora con il tfr milionario. Io la penso così.

  • alex acquarius9

    Bene!! Questo è quello che vogliono gli operatori, sentire utenti d’accordo con la loro politica.

  • Snapdragon

    Si ma sono quasi tutti soldi che ti trovi di ricarica e per pagare il primo mese…poi ci sono anche le vendite a distanza dove si risparmia ad esempio il sito Shopping Limited Edition di Wind o il ritiro della sim vodafone tramote corriere gratuito e con primo mese già incluso….le opportunità vengono offerte.

  • Snapdragon

    Si io sono d’accordo perché la loro politica rispetta la legge,non sono d’accordo per il marketing che viene fatto a persone iscritte al registro delle opposizioni e tante altre cose che i gestori non dovrebbero fare perché nessuno glielo ha permesso

  • carlo

    Per fortuna non manca la concorrenza anche virtuale.

  • Fraxlin

    Io invece non sono d’accordo perché qui non si sta rispettando la legge, se ne sta abusando (e quando c’è l’abuso qualcosa va poi sistemato a livello normativo). Mi va anche bene che rimodulino quando c’è la necessità, ma non con questa frequenza. Purtroppo non è vero che poi posso recedere gratuitamente, perché UNO il numero oggetto del rincaro mi serve come il pane (quel specifico numero, non un altro numero), DUE se passo ad un altro operatore pago la SIM e/o l’attivazione a seconda dell’offerta. Sinceramente ho altre cose da fare nella vita, e non posso stare a perdere tempo dietro a questi operatori che fanno il bello e cattivo tempo come e quando desiderano, abusando del sistema per spennare ancora di più i clienti, a botte di costi di attivazione e/o rincari. Quello che farei io per sistemare la cosa è che in caso di rimodulazione, oltre a non pagare i costi di disattivazione, mi devono essere rimborsati anche i costi di attivazione (semplicemente perché io sono stato disposto a sostenere le spese di attivazione considerando il contratto proposto, non il contratto modificato che tu operatore mi riproponi in modo unilaterale dopo poco tempo dalla stipula).

  • Fraxlin

    Sono i soldi che si prendono in attivazione/costo sim il problema. A botte di 5-10 euro, se questo modus operandi prende piede, andrà a finire che sarai costretto a effettuare MNP causa rimodulazioni sempre più frequentemente, e di conseguenza sborsare costi attivazione/sim sempre con più frequenza.
    Poi sto vizio che hanno di darti il contentino assieme all’aumento del prezzo non significa nulla, perché ad es. se io consumo mediamente 200 minuti al mese, e accetto un contratto di 400 minuti al mese, e questi dopo qualche tempo se ne vengono e me l’aumentano a minuti illimitati al mese con un piccolo sovrapprezzo, io sinceramente mi ci faccio il bidet: quello che noto è solo l’aumento di prezzo, perché di minuti sempre 200 al mese consumerò. Ovviamente stesso discorso per SMS e dati.

  • Francesco Alejandro

    Spero di no..

  • Fraxlin

    Già infatti, statisticamente le rimodulazioni dei virtuali avvengono molto meno frequentemente. Prima non guardavo di buon occhio gli operatori virtuali, adesso non guardo di buon occhio quelli reali.

  • Snapdragon

    Consiglio CoopVoce

  • Fraxlin

    Puoi recedere senza costi solo se non ti interessa mantenere il numero di telefono, ma per molti clienti è vitale mantenere lo stesso numero, quindi questa non è una opzione percorribile.

    Invece se fai il passaggio, è vero che il gestore verso il quale si fa la portabilità che impone dei costi, ma è anche vero che hai sostenuto già dei costi per entrare nel gestore da cui te ne stai andando, e sono questi che dovrebbero essere rimborsati quando il gestore fa rimodulazione, perché tu non avresti mai sostenuto le spese di attivazione in base al nuovo contratto rimodulato. E’ bello fare una offerta vantaggiosa, farti entrare, papparsi i costi di attivazione, e poi cambiarla … troppo facile così!
    Ora la faccio io un offerta: 10€ al mese per minuti, sms e GB illimitati. Costo attivazione 50€. Dopo qualche mese cambio e dico “scusate, l’offerta così com’è non è sostenibile, aumento a 100€ euro al mese, ma siete liberi di andarvene” … like a boss 8)

  • Snapdragon

    Si infatti per questo spesso conviene accettare la rimodulazione, perché in casi come la All’ Inclusive Gold che costava 6€ ogni 4 settimane,anche se è passata a 7,50€ ogni 4 settimane con 5 giga in più è rimasta una Delle migliori offerte Wind lo stesso.Spesso si cambia a priori senza fare questo ragionamento.
    Per il momento io non cambio resto a Vodafone con la mia Special 20GB 🙂

  • Snapdragon

    Si anche se internet illimitato non è possibile averlo con nessun gestore,capisco che si tratta di un esempio ed il tuo ragionamento ha anche senso.Tuttavia i gestori sono in piena regola….se si controllassero un po’ di più non ci sarebbero questi dibattiti.

  • Fraxlin

    Ok, ma se a me non servono quei giga in più, lo vedo solo come un sovrapprezzo. Magari mi avanzavano già prima della rimodulazione dei giga/min/sms che non mi servivano. Posso anche decidere a malincuore di accettare, ma se poi lo fanno una seconda volta, e poi una terza (così come hanno fatto a me), a distanza di poco tempo, ti girano un po’ le @@. E se poi continuano a farlo anche quando te ne sei andato, come ti fai a fidare di offerte come la Wind Smart 7 Star, che è una OTTIMA offerta, ma poi ti chiedi “tra qualche mese sarà ancora così?” …. perché se poi cambia causa rimodulazione, avrai speso 9 euro di attivazione per nulla, e in un circolo vizioso andrai a spendere altri $$ in attivazione per l’offerta conveniente del momento, per poi essere rimodulata, e così via …

  • Snapdragon

    Che offerta Wind hai?

  • Fraxlin

    Era una delle All Inclusive, non mi ricordo bene quale, se vado dal portale della WIND non me lo dice più, visto che ho cambiato già da un po’ di tempo verso Kena (con cui mi sto trovando non bene, ma benissimo, in particolare per internet, più veloce il 3G di Kena che il 4G della Wind). Gli aumenti che mi hanno fatto, da quelli che ricordo, sono 4: abbonamento da 30 giorni a 28 giorni; costo separato per gli sms che ti notificano le chiamate quando non reperibile (circa 15-20 cent a settimana); aumento di 1 giga con un sovrapprezzo di 1,5€; secondo aumento di 1 giga con un sovrapprezzo di 1,5€.

  • Snapdragon

    Beh doveva essere una All Inclusive vecchiotta.
    Ora comunque con il gioca e vinci di Wind Talk si può avere 1000 minuti e 8 giga a 10€.
    Ad ogni modo preferisco Vodafone a tutti…sia agli operatori virtuali(il 3g non fa per me)che ai vari Tim,Wind e Tre.Ha una velocità spaventosa ovunque oltre che una super copertura….anche se Tim ha il 4G+ in una zona non significa che va bene…Vodafone invece dove ha il 4G+ è un vero 4G+….tanto per fare un esempio e poi la Special 20 GIGA è una tra le migliori offerte sul mercato 🙂 di tutti i tempi

  • Fraxlin

    Era di un paio di anni fa. Per l’offerta di Wind Talk, ho ricevuto una migliore dalla TIM, ovvero minuti illimitati e 10 giga in 4G a 10€ ogni 28 giorni, ma l’ho scartata in favore di Kena, 400 minuti, 400 sms e 8 Giga in 3G a 7€ ogni 30 giorni.
    In ogni caso l’offerta ideale per me sarebbe 300 minuti, 200 sms e 5-10 giga al minor prezzo possibile … 3G e 4G non mi interessa, la velocità del 3G sullo smartphone è più che sufficiente per me (con il 4G rischio che in un quarto d’ora mi consumo tutto il traffico a disposizione in un mese … meglio essere limitati ai 40mbit del 3G).
    Per Vodafone hai ragione, peccato però che dove abito non prende nemmeno una tacca : … ironia della sorte, quella che prende meglio è la Wind

  • Giova

    Mi sa tanto di presa in giro …il dolce dopo averci avvelenato.
    Aumentare le spese d’incasso sugli abbonamenti è stata una cosa vergognosa, adesso favorire solo alcuni clienti a discapito di altri non mi pare giusto…o rimoduli in positivo per tutti o non rimoduli affatto!!
    Ad ogni modo serve mettere un limite a queste rimodulazioni, ma come ho capito chi di dovere non importa assolutamente nulla o poco di noi clienti questa è la triste realtà.

  • VitoM
  • Francesco Alejandro

    Io stamattina ho ricevuto il messaggio, quindi purtroppo credo proprio di sì :/

  • ancesurfer

    SMS arrivato anche a me, attualmente ho All Inclusive 1000 con telefonate illimitate, 1000 SMS e 4 Gb di Internet (più 1 Gb di Veon e più 2 Gb di porta i tuo amici) il tutto a 10,50 € ogni 4 settimane. Devo aspettarmi un aumento a breve scadenza, esatto?

  • Francesco Alejandro

    La stessa mia.. Credo proprio che sia il nostro turno. Tanto io cambio, se fosse così.

  • Male male…