Telco Italia

Asstel: annunciata la composizione del Consiglio Generale per il biennio 2026-2028

Oggi, 26 giugno 2026, Asstel ha annunciato l’elezione dei componenti del Consiglio Generale per il biennio 2026-2028. La nomina è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea dell’associazione che rappresenta la filiera delle telecomunicazioni in Italia.

Tra i membri eletti figurano rappresentanti di aziende operanti nei settori delle telecomunicazioni, delle infrastrutture digitali, delle torri di trasmissione, dei servizi ICT e dei media.

Sono stati eletti Jorge Alvarez (Retelit), Guido Barbieri (EI Towers), Roberto Basso (WINDTRE), Renato Brunetti (Unidata), Silvia Cassano (Fastweb + Vodafone), Roberto Cecatto (Rai Way), Paolo Chiriotti (TIM), Luca D’Ammora (BT Italia), Riccardo D’Angelo (Boldyn Networks), Andrea Duilio (Sky Italia), Angela Gargani (FiberCop), Stefano Grieco (Nokia Solutions and Networks Italia), Benedetto Levi (iliad Italia), Diego Pisa (In & Out), Paolo Riccardi (Aubay Italia), Agostino Silipo (System House) e Salvatore Turrisi (Sielte).

Ai consiglieri Andrea Duilio, Benedetto Levi e Salvatore Turrisi è stato confermato l’incarico di coordinatori del progetto speciale denominato “Contributo della filiera TLC alla transizione digitale, con l’obiettivo di garantire continuità alle attività già avviate.

Completano il Consiglio Generale il Presidente di Asstel, Pietro Labriola, e i nove Vice Presidenti dell’associazione: Luigi De Vecchis (Huawei Italia), Gianluca Corti (WINDTRE), Diego Galli (INWIT), Giuseppe Gola (Open Fiber), Andrea Lubian (Konecta Italia), Andrea Missori (Ericsson Telecomunicazioni), Federico Protto (Cellnex Italia), Walter Renna (Fastweb + Vodafone) e Massimo Sarmi (FiberCop), quest’ultimo anche Past President.

Pietro Labriola, Presidente di Asstel, ha dichiarato:

“Auguro buon lavoro ai componenti del Consiglio Generale di Asstel. In questa fase serve un’azione ancora più coesa e determinata: lavoreremo insieme per rafforzare la filiera delle telecomunicazioni, restituire valore industriale al settore e creare le condizioni per sostenere investimenti, innovazione digitale e competitività del Paese”.

L’Assemblea ha inoltre eletto i Probiviri dell’associazione, che resteranno in carica per il quadriennio 2026-2030.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio