ho.Offerte CouponOfferte Operator AttackOfferte Porta un AmicoPremi e Sconti

ho. Mobile, ho. un bonus da 10 euro: link inviato ai già clienti per invitare amici

ho. Mobile ha avviato nelle ultime ore una nuova iniziativa con cui propone ad alcuni già clienti di invitare un’altra persona a passare in ho., utilizzando un codice promo per attivare un’offerta direttamente online, tra cui anche ho. 4,95 100GB a 4,95 euro al mese, ottenendo anche un bonus con 10 euro di ricarica omaggio.

In particolare, a partire da ieri, 19 Giugno 2026, l’operatore ha avviato una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni già clienti ho. Mobile, grazie alla quale propone l’iniziativa “ho. Un bonus”, che permette di ottenere 10 euro di ricarica telefonica omaggio attivando le offerte ho. Mobile.

Tuttavia, se in passato questa promozione era stata proposta come iniziativa winback, offrendola cioè agli ex clienti ho. Mobile, che potevano ritornare ottenendo 10 euro di bonus, in questo caso il messaggio viene inviato ad alcuni già clienti ho. Mobile, che in questo modo possono condividere il link contenente il codice promozionale con un amico, il quale potrà attivare un’offerta ho. Mobile ottenendo anche 10 euro di ricarica omaggio.

Non è invece previsto alcun beneficio per il già cliente ho. Mobile che effettua l’invito condividendo il link dedicato, per cui il bonus in questo caso è dedicato solo all’invitato che attiverà una nuova SIM.

Ecco il testo dell’SMS inviato nelle ultime ore ad alcuni già clienti ho. Mobile:

“Ti trovi bene con ho. Mobile? Consiglia ad un amico un’offerta imperdibile: 100 GB a soli 4,95 euro al mese, con 10 euro di ricarica omaggio se attiva entro il 26/06! Condividi questo link per l’attivazione: https://ho-mobile.it/bonus/******************. Per info privacy e revoca consensi vai su news.ho-mobile.it/privacy”

Dunque, questa iniziativa offre la possibilità a coloro che saranno invitati da un già clienti ho. di ottenere 10 euro di ricarica telefonica omaggio attivando una qualsiasi offerta dell’operatore, in ogni caso direttamente online tramite il link fornito nel messaggio.

Nel messaggio viene pubblicizzata principalmente l’offerta ho. 4,95 100GB a 4,95 euro al mese, attualmente disponibile dal 3 al 26 Giugno 2026, salvo cambiamenti. In questo caso, dunque, dato che il bonus di 10 euro può essere usato per pagare i rinnovi dell’offerta, con ho. 4,95 100GB si ottengono sostanzialmente 2 mensilità in omaggio.

In ogni caso, la promozione è disponibile anche con tutto il resto del portafoglio ho. Mobile disponibile online: cliccando sul link presente nel messaggio, infatti, si viene rimandati sostanzialmente alla homepage del sito ho. Mobile, ma in una versione dedicata a ho. Un bonus”.

Come funziona la promo “ho. Un bonus” condivisibile con un amico

Nel dettaglio, secondo quanto indicato nella pagina dedicata, l’iniziativa ho. Un bonus” in questo caso è valida attivando una delle offerte ho. Mobile fino al 26 Giugno 2026, salvo cambiamenti, permettendo così a coloro che vengono invitati di ottenere una ricarica omaggio di 10 euro all’attivazione della SIM.

In caso di attivazione direttamente online, la ricarica omaggio si ottiene automaticamentein quanto nel link fornito da ho. Mobile è presente un codice personalizzato già incorporato, che è già preinserito e non rimovibile dal campo dedicato ai codici bonus durante i passaggi per la sottoscrizione. Pertanto, l’iniziativa è incompatibile con altri codici promo o con gli hashtag legati a “Porta tutti in ho.”.

In alternativa, è possibile attivare l’offerta anche tramite canale telefonico, chiamando gratis il numero 800689887 e fornendo il proprio codice indicato nella pagina dedicata.

Le offerte presenti nella pagina sono le stesse attivabili sul sito ho. Mobile (ecco il link diretto), anche senza sfruttare il codice fornito da un già cliente ho. Mobile.

Inoltre, per ottenere la ricarica omaggio con questa promo, è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore.

Si ricorda inoltre che, da Maggio 2023, per i nuovi clienti che acquistano una SIM online con consegna a casa, è disponibile anche la modalità di attivazione tramite il sistema SPID.

Proposta principalmente l’attuale ho. 4,95 100GB a 4,95 euro al mese

Come già accennato, l’operatore propone ai suoi già clienti di consigliare l’attivazione dell’offerta ho. 4,95 100GB, con cui ogni mese sono inclusi minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download, il tutto al costo di 4,95 euro al mese.

Come indicato nel sito, per sottoscrivere questa offerta è possibile attivare un nuovo numero o richiedere la portabilità da Iliad, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali.

In particolare, l’elenco completo degli operatori di provenienza è il seguente: PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Daily, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), Withu, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Élite Mobile, Italia Power, Conexo Technologies, TDM, 2appy Afinna One, Digi, Enegan, Feder, Segnoverde, Massima Energia, Dimensione Mobile e MySim MyZeus.

Il costo di attivazione è in promo a 4,99 euro anziché 29,90 euro. ho. Mobile specifica che la portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM.

Come di consueto, al momento dell’acquisto di una nuova offerta ho. Mobile, il costo di attivazione va sommato alla prima ricarica, dalla quale viene addebitato il prezzo del primo mese anticipato.

Si ricorda che, il costo della SIM fisica è gratuitomentre per ottenere il formato eSIM dal 4 Maggio 2026 si paga 0,05 euro.

I Giga disponibili in Roaming UE

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in Moldavia e in Ucraina, oltre che in Regno Unito e Svizzera, i clienti ho. Mobile possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi nella propria offerta, mentre per il traffico dati è previsto un limite di Giga in base al costo dell’offerta, come previsto dalla normativa.

Nel dettaglio, con l’offerta ho. 4,95 100GB a 4,95 euro al meseper tutto il 2026 sono previsti 8,20 Giga al mese.

In ogni caso, se il cliente supera la soglia mensile di Giga, può continuare a navigare a consumo con un costo pari a circa 0,13 centesimi di euro per MB, corrispondenti a 1,34 euro per Giga.

Le velocità in 4G e in 5G con ho. Mobile

Si ricorda che, a partire dal 1° Gennaio 2026, ho. Mobile è un marchio commerciale gestito direttamente da Fastweb, parte della nuova realtà Fastweb + Vodafone e di conseguenza anche del Gruppo Swisscom (già da Gennaio 2025 dopo l’acquisizione di Vodafone Italia).

Dal suo lancio, avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Fastweb + Vodafone (ex Vodafone Italia) in 2G, 4G e, dall’8 Maggio 2024, anche in 5G.

Con tutte le offerte ho. Mobile in 4G, a partire dall’8 Maggio 2024 è possibile raggiungere una velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Con le offerte abilitate al 5G, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone Italia.

Per i clienti che attivano un’offerta 4G o con un’offerta precedente, l’accesso al 5G è comunque ottenibile con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile singolarmente a 1,29 euro al mese, o con il programma ho.+ al costo di 1,99 euro al mese.

Queste opzioni possono essere aggiunte soltanto dai già clienti, o in ogni caso dopo l’attivazione dell’offerta (salvo cambiamenti), direttamente tramite l’app dell’operatore.

Chiaramente, per usufruire del 5G è necessario utilizzare uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G, altrimenti è possibile comunque navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, sempre senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone Italia.

Dettagli sul traffico e il servizio Riparti

Con le offerte ho. Mobile, i minuti illimitati sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre in caso di superamento dei 200 SMS disponibili, è possibile continuare a inviare messaggi con un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Se il cliente esaurisce il traffico dati incluso nel mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.

Per evitare ciò, comunque, è possibile attivare il servizio Riparti attraverso l’app dell’operatore, anticipando il rinnovo quando il traffico dati sta per terminare.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per tutte le offerte che includono un quantitativo di traffico dati superiore a 110 Giga, per anticipare il rinnovo e ottenere nuovamente i Giga mensili è necessario pagare anche un costo di attivazione, da aggiungere al costo mensile dell’offerta.

In ogni caso, con l’offerta ho. 4,95 100GB il servizio Riparti è gratuito, ma come sempre non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

Servizi inclusi e mancato rinnovo

In generale, con le offerte ho. Mobile sono inclusi anche i servizi ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.

Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti. Inoltre, risultano sempre bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale dell’operatore.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, con ho. Mobile ci si ritrova con il credito in negativo e, per tornare a utilizzare la propria offerta, si deve effettuare una ricarica di importo sufficiente.

In alternativa, è possibile sempre attivare il servizio gratuito di ricarica automatica, per rinnovare la propria offerta tramite un metodo di pagamento automatico.

Si ringraziano Andrea, Antonio, Fabrizio e Massimo per le prime segnalazioni.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio