WINDTRE Retail: comunicata ai Sindacati l’apertura di due nuovi punti vendita

WINDTRE Retail, la società dell’operatore telefonico che si occupa dei punti vendita di proprietà dell’azienda, nell’ambito di un incontro con i Sindacati del settore TLC, ha reso nota la prossima apertura di due nuovi negozi.
Le risultanze di quanto emerso dalle dichiarazioni di WINDTRE Retail sono state annunciate dai Sindacati nella giornata di ieri, 2 Febbraio 2026, a seguito dell’incontro che si è svolto lo scorso 28 Gennaio 2026.
Nello specifico, le Segreterie Nazionali e Territoriali delle Organizzazioni Sindacali FISTEL CISL, SLC CGIL e UILCOM UIL, unitamente alle RSU, hanno incontrato WINDTRE Retail per un aggiornamento sulla situazione aziendale e per la verifica dell’accordo sugli inquadramenti professionali per il 2026.
Innanzitutto, i Sindacati hanno ricordato che WINDTRE Retail, società che ha un conto economico separato da Wind Tre, negli ultimi anni presentava un EBITDA costantemente in negativo.
Tuttavia, WINDTRE Retail ha chiuso il 2025 per la prima volta con un EBITDA in positivo, secondo quanto dichiarato dall’azienda ai Sindacati grazie sia alle azioni di contenimento dei costi che si sono intraprese che all’incremento della produttività e delle vendite (prodotti Telco, luce e gas e assicurativi), ma anche grazie al lavoro e alla professionalità dei lavoratori di WINDTRE Retail.
In arrivo nuovi punti vendita WINDTRE Retail
Tra ciò che è stato riportato dai Sindacati dopo l’incontro con WINDTRE Retail, è emerso che attualmente i punti vendita di proprietà dell’operatore sono 88, ma l’obiettivo futuro è quello di tornare a 90 negozi.
A questo proposito, WINDTRE Retail ha comunicato che è prevista l’apertura di due nuovi punti vendita, il primo dei due a Marzo 2026 a Genova, notizia accolta positivamente dai Sindacati.
Inoltre, la crescita dei punti vendita WINDTRE Retail, secondo quanto comunicato dall’azienda, sarà focalizzata in prossimità di stazioni e aeroporti.
Tra le informazioni fornite da WINDTRE Retail ai Sindacati TLC c’è anche quella relativa al numero del personale che, nel corso del 2025, ha avuto una crescita, attestandosi a 315 HC esclusi gli interinali (21 Staff e 294 store manager e addetti alle vendite). Di questi 205 sono donne, 110 somministrati e l’età media si attesta sui 38 anni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



