TIM regala Giga illimitati ai clienti nelle regioni colpite dal ciclone Harry

TIM ha lanciato un’iniziativa solidale dedicata ai clienti mobile che si trovano in Sicilia, Calabria e Sardegna, ossia le regioni colpite dai danni causati dal ciclone Harry, offrendo la possibilità di attivare Giga illimitati gratis per una settimana.
Si ricorda innanzitutto che, a partire dal 18 Gennaio 2026, una violenta ondata di maltempo, ossia il ciclone mediterraneo denominato “Harry”, ha colpito Sicilia, Calabria e Sardegna, con piogge intense, forti venti e mareggiate eccezionali che hanno causato ingenti danni sulle coste di queste regioni. Per le conseguenze del ciclone, che ha impattato edifici privati e infrastrutture pubbliche, nella giornata di ieri, 26 Gennaio 2026, il Governo italiano ha dichiarato lo stato di emergenza nelle regioni coinvolte.
A causa di tutto ciò, l’operatore telefonico ha quindi lanciato una iniziativa solidale, annunciata tramite una campagna SMS avviata da oggi, 27 Gennaio 2026, con cui la promozione viene proposta a tutti i clienti mobile TIM che si trovano in Sicilia, Calabria e Sardegna.
Ecco il testo del messaggio inviato nelle ultime ore ai clienti mobile TIM che si trovano nelle regioni che sono state colpite dal ciclone Harry:
TIM al tuo fianco per restare in contatto con amici e familiari in questo particolare momento. Per te IN REGALO Giga illimitati per 7 giorni, poi si disattiva senza costi. Attiva entro il 1 febbraio 2026 rispondendo SI a questo SMS o chiama il 119
Dunque, a tutti i clienti mobile nelle regioni Sicilia, Calabria e Sardegna, TIM offre la possibilità (se non si hanno già Giga illimitati sulla linea) di attivare Giga illimitati gratis utilizzabili per 7 giorni, con disattivazione automatica al termine senza costi aggiuntivi.
Come indicato nell’SMS, per aderire all’iniziativa basterà rispondere “SI” allo stesso SMS ricevuto, entro il 1° Febbraio 2026, salvo eventuali cambiamenti. Non è escluso che la scadenza possa essere prorogata.
Si ricorda che per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede, mentre da Luglio 2025 sono stati introdotti ulteriori parametri da rispettare.
Non è escluso che TIM possa lanciare ulteriori iniziative a favore dei suoi clienti che si trovano nelle regioni colpite dal ciclone Harry.
Si ringrazia Dan per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



