App e ProgOfferte Coupon e PartnershipOfferte per i nuovi clientiOfferte Porta un AmicoVodafone Italia

Vodafone Promo Ambassador, Giga illimitati ai nuovi clienti solo con Mobile Pro e Power

A partire da oggi, 26 Gennaio 2026, la Promo Ambassador di Vodafone Italia, che permette di ottenere un codice da fornire ad un amico per attivare una nuova SIM, per i nuovi clienti consente di ottenere i Giga illimitati solo con le offerte Mobile da 11,95 euro al mese, in quanto non è più compatibile la Mobile Start.

La Promo Ambassador di Vodafone Italia, lanciata dal 14 Settembre 2025, consente a nuovi e già clienti mobile Vodafone Italia di ricevere un codice promozionale che può essere fornito ad un amico, il quale attivando una nuova SIM con una delle offerte standard Vodafone Mobile (finora Start, Pro e Ultra) permette di ricevere Giga illimitati su entrambe le SIM.

Si tratta di un nuovo tipo di convergenza, in questo caso tra due SIM mobile Vodafone, con o senza lo stesso intestatario, in modo da ottenere Giga illimitati su entrambe le SIM. Oltre che da un amico o da un parente, la seconda SIM può essere attivata anche dalla stessa persona, quindi con lo stesso codice fiscale.

Dal 10 Dicembre 2025 tutti i nuovi e già clienti mobile Vodafone Italia possono ottenere il codice promozionale direttamente dall’app My Vodafone, gestendo in autonomia la Promo Ambassador.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da oggi, 26 Gennaio 2026, per i nuovi clienti di rete mobile è stata resa disponibile la nuova offerta Vodafone Mobile Power a 14,95 euro al mese, con minuti, 200 SMS e 400 Giga in 5G.

Oltre che in convergenza con la rete fissa, la nuova offerta Mobile Power 14,95 euro al mese può ottenere Giga illimitati anche con la Promo Ambassador, sia per un nuovo cliente che invita che per il cliente che viene invitato.

Invece, per quanto riguarda Vodafone Mobile Start a 9,95 euro al mese, per le nuove attivazioni da oggi, 26 Gennaio 2026, non sono più previsti i Giga illimitati in caso di convergenza.

Questa novità è valida per la Promo Ambassador, per cui in caso di attivazione in convergenza di due SIM Vodafone, se una delle due è la Mobile Start questa non ottiene più i Giga illimitati.

Allo stesso modo, per le nuove attivazioni Vodafone Mobile Start non prevede più i Giga illimitati nemmeno in caso di convergenza con un’offerta di rete fissa Vodafone. In questo caso, tuttavia, Mobile Start potrà ancora essere attivata in convergenza per ottenere lo sconto di 4 euro al mese (o di 1 euro al mese nel caso della nuova Casa FWA Light) sul canone mensile dell’offerta di rete fissa Vodafone Casa.

Così facendo, per quanto riguarda la Promo Ambassador, con le offerte del portafoglio mobile standard a marchio Vodafone è possibile ottenere i Giga illimitati in convergenza soltanto con Mobile Pro a 11,95 euro al mese o con la nuova Mobile Power a 14,95 euro al mese.

Invece, in caso di convergenza, per le nuove attivazioni dal 26 Gennaio 2026 l’offerta Mobile Start a 9,95 euro al mese rimarrà con il bundle base di 150 Giga, mentre la Mobile Ultra a 19,95 euro al mese include già Giga illimitati (per cui non si ottengono ulteriori benefici).

Si segnala che sono sempre esclusi dalla Promo Ambassador, e quindi non possono richiedere il codice tramite l’app, i clienti Vodafone con SIM a consumo, clienti con SIM Dati, IoT, o SIM dati abbinata alla rete fissa, clienti con offerta Abbonamento, clienti con offerta dedicata ai minori e i clienti che hanno già attivato la loro SIM con un codice voucher.

Come funziona per i nuovi clienti Vodafone

Per quanto riguarda i nuovi clienti, la Promo Ambassador viene proposta con le nuove attivazioni delle offerte del portafoglio standard Vodafone Mobile a partire da 9,95 euro al mese, che come detto dal 26 Gennaio 2026 è composto da Vodafone Mobile Start, Pro, Power e Ultrasia per la prima SIM che per la seconda SIM dell’invitato.

Sul sito Vodafone, adesso la possibilità di usufruire della Promo Ambassador con Giga illimitati su 2 SIM viene proposta principalmente con le offerte Mobile Pro a 11,95 euro al mese e Mobile Pro a 14,95 euro al mese, ossia le uniche che possono ottenere il beneficio aggiuntivo dei Giga illimitati.

Come sempre, per poter ricevere il codice promozionale da condividere con un amico, il cliente che sottoscrive la prima SIM con una delle offerte standard Vodafone Mobile, in fase di acquisto dovrà inserire il codice “AMBASSADOR” nell’apposito campoLo stesso vale anche per le attivazioni nei negozi: infatti, anche il rivenditore dovrà inserire lo stesso codice “AMBASSADOR” per consentire l’invio del codice promo.

Inizialmente, l’attivazione della seconda SIM non poteva avvenire contestualmente, in quanto era necessario attendere l’arrivo dell’SMS contenente il codice promozionale, che veniva inviato entro massimo due giorni dall’attivazione della prima SIM.

Dal 10 Dicembre 2025, con l’introduzione della sezione dedicata nell’app My Vodafonenei negozi dell’operatore è possibile attivare entrambe le SIM contestualmente, se entrambi i clienti sono presenti in negozio.

Infatti, una volta sottoscritta la prima SIM con l’inserimento del codice “AMBASSADOR”il cliente potrà scaricare l’app My Vodafone Italia e richiedere subito il codice. In questo modo, il codice sarà immediatamente disponibile per la sottoscrizione della seconda SIM, che con le offerte Mobile Pro e Mobile Power otterrà immediatamente i Giga illimitati (se il cliente dal 26 Gennaio 2026 sceglie la Mobile Start rimarrà con 150 Giga mensili, mentre la Ultra include già Giga illimitati).

Una volta attivata la seconda SIM tramite il codice promozionale, se sono state rispettate tutte le condizioni, i Giga illimitati verranno attivati in automatico anche sulla prima SIM, cioè quella del cliente che ha fornito il codice voucher (anche in questo caso dal 26 Gennaio 2026 solo per le offerte Mobile Pro e Mobile Power).

Entrambe le nuove SIM sono attivabili sia con un nuovo numero che effettuando la portabilità del numero mobile (MNP), con qualsiasi metodo di pagamento.

Promo Ambassador anche per i già clienti mobile Vodafone Italia

Oltre che per i nuovi clienti, dal 14 Settembre 2025 la Promo Ambassador era stata resa disponibile anche per alcuni già clienti mobile Vodafone Italia selezionati con attiva una qualsiasi delle precedenti offerte con minuti, SMS e Giga (esclusi i clienti che hanno attivo solo un piano a consumo), a cui era stato inviato un SMS contenente il codice voucher della Promo Ambassador, per invitare un conoscente ad attivare una SIM Vodafone con le offerte del portafoglio standard Mobile, permettendo così ad entrambi di ottenere Giga illimitati.

In precedenza, l’iniziativa era rivolta solo ad alcuni già clienti selezionati, che era stati coinvolti dalla campagna SMS di Vodafone Italia.

Invece, dal 10 Dicembre 2025, grazie alla nuova sezione dedicata presente nell’app My Vodafoneanche i già clienti che non erano stati oggetto di campagna SMS possono ottenere il codice voucher della Promo Ambassador.

Infatti, tutti i già clienti mobile Vodafone possono accedere all’app My Vodafone Italia e, tramite la sezione dedicata, ottenere il codice da fornire ad un amico per la sottoscrizione di una nuova SIM, comunque entro la scadenza indicata.

Il nuovo cliente che vuole sfruttare il codice promozionale fornito da un già cliente mobile Vodafone può attivare una nuova SIM sia con nuovo numero che tramite portabilità (MNP), con qualsiasi metodo di pagamento.

La persona invitata potrà attivare una nuova SIM o eSIM Vodafone scegliendo una delle attuali offerte Vodafone Mobile Start, Pro, Power e Ultra a partire da 9,95 euro al mese. Anche in questo caso, dal 26 Gennaio 2026 per ottenere i Giga illimitati vengono proposte principalmente le offerte a partire da 11,95 euro al mese (Mobile Pro e Mobile Power).

In questo modo, grazie all’utilizzo del codice, la persona invitata che sottoscrive la Mobile Pro o la Mobile Power avrà attivi in automatico da subito i Giga illimitati. Invece, scegliendo l’offerta Mobile Start a 9,95 euro al mese si rimane con i 150 Giga di base, mentre scegliendo l’offerta Ultra che ha già Giga illimitati non ci saranno ulteriori benefici.

Esattamente come avviene con la promo per i nuovi clienti, una volta attivata la seconda SIM tramite il codice promozionale, se verranno rispettate tutte le condizioni, i Giga illimitati saranno attivati in automatico anche sulla prima SIM, cioè quella del già cliente che ha fornito il codice voucher.

Altre info sull’iniziativa

Per quanto riguarda l’app My Vodafone, nella home page dell’applicazione, nella sezione “A portata di mano”, è presente il link “Invita e ottieni Giga”, che rimanda alla sezione dedicata alla Promo Ambassador, dove i clienti possono ottenere immediatamente un codice voucher da condividere con chi si preferisce per ottenere i Giga illimitati.

In questa pagina presente sull’app, cliccando sul tasto “Condividi” in corrispondenza del codice si potrà condividere un messaggio precompilato su WhatsApp, contenente il codice e il rimando alla pagina dedicata sul sito Vodafone, dove la persona invitata potrà attivare una SIM o eSIM direttamente online oppure nei negozi Vodafone, utilizzando il codice promozionale entro la scadenza indicata.

In questo modo, una volta che la SIM dell’invitato sarà attiva, entrambi otterranno Giga illimitati sulle offerte compatibili.

Secondo quanto riportato nell’app, la Promo Ambassador di Vodafone permette di ottenere fino a un massimo di 3 codici per far attivare 3 nuove SIM ad amici o parenti. In ogni caso, per richiedere un nuovo codice è necessario attendere la scadenza del precedente.

Nella pagina sull’app My Vodafone è disponibile anche l’elenco dei codici già utilizzati, in elaborazione o scaduti.

Sia per i nuovi che per i già clienti, ogni codice voucher fornito dall’operatore è univoco e potrà essere utilizzato soltanto una volta, entro la data di scadenza indicata.

In generale, i Giga illimitati rimarranno attivi su entrambe le SIM solo se queste rimarranno attive. Dunque, sia in caso di portabilità in uscita o di passaggio ad un piano a consumo su una delle due SIM associate, si perderanno i Giga illimitati su entrambe le SIM.

Invece, se sulla prima SIM si effettuerà un downgrade, cambiando piano verso un’offerta con prezzo minore, solo questa perderà il beneficio dei Giga illimitati, che invece rimarrà attivo sulla seconda SIM.

La stessa SIM che riceve i Giga illimitati con la Promo Ambassador potrà essere inserita in convergenza anche con una linea fissa Vodafone, per cui le due tipologie di convergenze possono coesistere.

Si segnala che un’iniziativa simile era stata lanciata dal 15 Settembre 2025 anche per alcuni già clienti Fastweb Mobile, con alcune differenze, come già anticipato da MondoMobileWeb.

Questo poiché, in seguito alla fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb S.p.A. avvenuta il 1° Gennaio 2026Vodafone in Italia è oggi un marchio commerciale concesso in licenza (fino al 2029) a Fastweb, utilizzato anche all’interno del corporate brand Fastweb + Vodafone, che riunisce le attività di Swisscom in Italia, nato a Gennaio 2025 dopo l’acquisizione di Vodafone Italia.

Anche nel caso di Fastweb, dal 26 Gennaio 2026 la promozione con Giga illimitati con la convergenza di 2 SIM mobile non è più disponibile con l’offerta Mobile Start a 9,95 euro al mese, mentre è compatibile con la nuova Fastweb Mobile Power a 14,95 euro al mese.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio