Feder Mobile Flash 150 a 5,99 euro al mese nuovamente con 2 mesi inclusi

A partire da oggi, 20 Gennaio 2026, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Feder Mobile che richiedono la portabilità del numero, è tornata disponibile la promozione che permette di ottenere i primi due mesi inclusi nella spesa iniziale, questa volta esclusivamente con l’offerta Flash 150 a 5,99 euro al mese.
Come raccontato da MondoMobileWeb, questa promo era stata lanciata anche nei mesi scorsi, inizialmente solo per Flash 100 a 4,99 euro al mese, in occasione del Black Friday 2025, mentre in seguito anche per Flash 150 a 5,99 euro al mese, Flash 200 a 7,99 euro al mese e UP 220 a 9,99 euro al mese.
Adesso invece, a partire da oggi 20 Gennaio 2026, la promozione è tornata come detto disponibile, ma questa volta solo per l’offerta Flash 150 a 5,99 euro al mese.
Come indicato nel sito dell’operatore, in questo caso la promo rimane disponibile fino al giorno 2 Febbraio 2026, salvo cambiamenti.
Flash 150 con due mesi inclusi
Con Flash 150, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile, al costo di 5,99 euro al mese.
Come sempre, per attivare questa offerta è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità, provenendo da un qualsiasi operatore nazionale.
In caso di attivazione online sul sito dell’operatore, è prevista una spesa iniziale scontata a 9,90 euro anziché 19,90 euro, che normalmente include il primo mese, attivazione, costo della SIM e spese di spedizione.
Inoltre, grazie alla nuova promozione disponibile fino al 2 Febbraio 2026, qualora si richieda la portabilità del numero, questo prezzo include come detto due mesi anziché un mese.
Il resto delle offerte con un mese incluso
Oltre a Flash 150 a 5,99 euro al mese, continuano a essere disponibili anche tutto il resto delle offerte, ma come prima soltanto con un mese incluso.
Cominciando con le offerte in 4G, in questo caso il principale portafoglio Feder Mobile è il seguente:
- Easy composta ogni mese da 1000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 8 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 3,99 euro al mese;
- Flash 100 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile, al costo di 4,99 euro al mese;
- Flash 200 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile, al costo di 7,99 euro al mese;
- UP 220 composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 9,99 euro al mese.
Sempre in 4G, continuano a essere disponibili anche le offerte Simply, a 4,99 euro al mese, e Alert, con pagamento annuale equivalente a 2,50 euro al mese, quest’ultima dedicata principalmente ai dispositivi Internet of Things come antifurti.
Ecco invece le attuali offerte in 5G, disponibili a partire dal 5 Novembre 2025:
- UP 150 5G prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload, al costo di 7,99 euro al mese;
- UP 200 5G prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile fino in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload, al costo di 9,99 euro al mese.
Come sempre, per sottoscrivere queste offerte, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità, anche in questo caso da qualsiasi altro operatore.
In caso di attivazione online, la spesa iniziale è scontata a 9,90 euro anziché 19,90 euro, con incluso primo mese, attivazione, costo della SIM e spese di spedizione. Si segnala tuttavia che, per l’offerta Alert con pagamento annuale, come spesa iniziale si pagano un totale di 39,90 euro una tantum, ovvero 30 euro per il primo anno più 9,90 euro per attivazione, costo della SIM e spese di spedizione.
Oltre che online, tutte le offerte riportate sono disponibili anche nei punti vendita autorizzati: come spesa iniziale, in questo caso il prezzo suggerito è tra 19,90 euro a 24,90 euro, a discrezione del rivenditore.
Servizi inclusi e Piano Base Feder Mobile
Come sempre, con queste offerte sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Avviso di Chiamata, Ti ho cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che comunque si possono attivare e disattivare in autonomia.
Se il credito è insufficiente per il rinnovo, le offerte vengono sospese e, salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea, fino a esaurimento del credito il traffico viene tariffato a consumo con il Piano Base Feder Mobile: 18 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso Feder Mobile, 25 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso altri operatori, 25 centesimi di euro per ogni SMS e 1 centesimo di euro per singolo MB di traffico dati.
In questo caso, se entro 60 giorni il cliente non effettua una ricarica del credito, viene avviato il processo di cessazione dell’offerta.
Come funziona il traffico incluso
Con le offerte Feder Mobile, minuti, SMS e Giga devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e conformemente all’Articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto e norme d’uso della SIM.
Se il cliente consuma tutti gli SMS compresi durante il mese, vengono applicate le condizioni del piano tariffario base, ovvero un costo a consumo di 25 centesimi di euro per ogni SMS.
In merito invece al traffico dati, usufruibile su APN web.federmobile.it, questo viene tariffato a scatti anticipati di 1MB. In ogni caso, se non si attivano altre promo dati con le opzioni aggiuntive disponibili, in caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con questo operatore è possibile utilizzare minuti e SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, a seconda della propria offerta mobile, è previsto un limite mensile di Giga che aumenta ogni anno, come previsto dalla normativa in vigore.
Si ricorda inoltre che, come già raccontato, da alcuni giorni per i clienti Feder Mobile è disponibile una nuova app per Andoid e iOS, con nuove funzionalità tra cui il servizio Ricarica Automatica.
Info su Feder Mobile e velocità di navigazione
Si ricorda che Feder Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP, attivo su rete mobile Vodafone tramite l’aggregatore tecnico Plintron, in precedenza soltanto in 2G e 4G, mentre dal 5 Novembre 2025 anche in 5G, ma soltanto con alcune offerte dedicate, ovvero UP 150 5G e UP 200 5G.
Con le offerte in 4G, tra cui quelle della gamma Flash, è possibile navigare in internet con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Invece, con le offerte in 5G è possibile raggiungere velocità massime fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, come previsto attualmente con Vodafone.
Chiaramente, per navigare in 5G è necessario utilizzare un dispositivo abilitato al 5G ed essere sotto copertura della rete 5G Vodafone Italia, a cui si appoggia Feder Mobile.
Si precisa a tal proposito che, coloro che attivano le offerte 5G di Feder Mobile, ottengono anche lo sblocco della velocità per la rete 4G, che in questo modo supera il limite fino a 60 Mbps.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



