Fastweb FissoOfferte Fibra e FTTC

Fastweb Booster con Casa Start: servizio estensione Wi-Fi sceso nuovamente di prezzo

Da alcune settimane, con l’offerta di rete fissa Fastweb Casa Start in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, il servizio di estensione Wi-Fi tramite il cosiddetto Fastweb Booster è sceso nuovamente di prezzo per tutti i nuovi clienti.

In questo modo, soltanto con Fastweb Casa Start adesso è attivabile nuovamente a 2 euro al mese, mentre con Fastweb Casa Pro è rimasto sempre a 3 euro al mese.

Il nuovo prezzo per il Booster con Fastweb Casa Start

Si ricorda innanzitutto che, per i nuovi clienti di rete fissa Fastweb, a partire dal 4 Settembre 2025 le offerte in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL sono le seguenti:

  • Fastweb Casa Start (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt One con Wi-Fi 6 incluso, il tutto al costo di 27,95 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa Pro (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem Fastweb Seven con Wi-Fi 7 incluso, il tutto al costo di 29,95 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa Ultra (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem Fastweb Seven con Wi-Fi 7 con fino a due Booster e l’Opzione Plus, il tutto al costo di 36,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Con Fastweb Casa Start, dunque, è incluso il cosiddetto Internet Box NeXXt One, che include la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6.

Invece, con Fastweb Casa Pro e Casa Ultra, viene messo a disposizione il nuovo modem Fastweb Seven con tecnologia Wi-Fi 7.

Come sempre, oltre al modem, l’operatore propone anche il cosiddetto Fastweb Booster (o Fastweb Seven Booster con Wi-Fi 7 in abbinata al nuovo modem Fastweb Seven), un dispositivo che consiste in un ripetitore Wi-Fi da abbinare al modem per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa.

Con Fastweb Casa Ultra, come detto, è possibile ottenere fino a due Booster senza costi aggiuntivi, tuttavia il secondo dispositivo non è incluso di base, ma deve essere aggiunto manualmente dal cliente.

Nel sito ufficiale dell’operatore, infatti, per ottenere due ripetitori Wi-Fi è necessario selezionare l’apposita opzione gratuita, altrimenti si riceve un solo device.

Invece, con le offerte Fastweb Casa Start e Casa Pro, che come detto includono di base soltanto il modem, rispettivamente nel modello NeXXt One e Fastweb Seven, per ottenere anche il Booster è necessario attivare il servizio di estensione Wi-Fi, pagando un costo mensile aggiuntivo.

Come raccontato da MondoMobileWeb, verso Aprile 2025 il servizio di estensione Wi-Fi che permette di ottenere il Booster era sceso a 2 euro al mese, invece dei precedenti 3 euro al mese.

Invece, con l’aggiornamento del portafoglio di rete fissa Fastweb, avvenuto lo scorso 4 Settembre 2025, il prezzo era aumentato nuovamente a 3 euro al mese, sia per Casa Start che per Casa Pro.

Come detto, da alcune settimane questo prezzo è sceso nuovamente a 2 euro al mese, ma solo per Fastweb Casa Start, mentre con Fastweb Casa Pro è rimasto sempre a 3 euro al mese.

Si segnala infine che, con il Fastweb Booster che è possibile aggiungere con Fastweb Casa Start, è presente anche uno speaker integrato con l’assistente virtuale Amazon Alexa, mentre con il nuovo Fastweb Seven Booster  ottenibile con Fastweb Casa Pro e Fastweb Casa Ultra questa funzione non è presente.

Il resto dei servizi inclusi o aggiuntivi

Con tutte le offerte Fastweb Casa, sono sempre inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Inoltre, soltanto con Fastweb Casa Pro e Casa Ultra, fino al prossimo 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, è possibile ricevere in omaggio anche le assicurazioni Assistenza Casa e Assistenza Pet di Quixa (soltanto un’assicurazione a scelta con Fastweb Casa Pro o entrambe con Fastweb Casa Ultra).

Sempre disponibile anche la cosiddetta Opzione Plus, composta dal servizio Assistenza Plus e dal programma a pagamento FastwebUP Plus.

Con Fastweb Casa Ultra, questa opzione è inclusa nel prezzo, mentre con Fastweb Casa Start e Fastweb Casa Pro può essere aggiunta a 3 euro al mese.

Infine, è ancora disponibile anche l’opzione Fastweb Protect, che con Fastweb Casa Ultra è anch’essa inclusa senza costi aggiuntivi, mentre con Fastweb Casa Start e Fastweb Casa Pro può essere aggiunta al costo di 3 euro al mese.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio