TIM 200 Giga Ultra Bronze: 200 Giga di internet 5G Ultra a 1,99 euro al mese

Da questo mese di Novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore telefonico TIM sta proponendo, ad alcuni suoi clienti, la nuova opzione aggiuntiva 200 Giga Ultra Bronze, con la quale, alla propria offerta mobile, sarà possibile aggiungere Giga in 5G Ultra.
L’opzione 200 Giga Ultra Bronze è aggiuntiva rispetto all’offerta base e viene proposta ad alcuni già clienti TIM selezionati in determinati canali di vendita, come nei negozi TIM, via SMS, su App MyTIM Mobile o Area Fai Da Te MyTIM del sito, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.
L’opzione 200 Giga Ultra Bronze prevede 200 Giga al mese di traffico dati a 1,99 euro al mese
Il bundle dati può essere utilizzato fino in 5G, se è disponibile la copertura e se il dispositivo è supportato, con velocità massima fino a 2 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
In questo stesso periodo TIM propone anche, sempre ad alcuni suoi già clienti selezionati, la possibilità di attivare l’opzione aggiuntiva 200 Giga M (200 Giga al mese in 5G Ultra) a 2,99 euro al mese o l’opzione aggiuntiva 200 Giga L (200 Giga al mese in 5G Ultra) a 4,99 euro al mese.
Nel frattempo stanno uscendo dal listino delle offerte ad personam di TIM, salvo eventuali cambiamenti, le opzioni 50 Giga Ultra Basic (50 Giga al mese in 5G Ultra) a 0,99 euro al mese e 100 Giga Ultra Bronze (100 Giga al mese in 5G Ultra) a 1,99 euro al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da questo mese di Novembre 2025, TIM sta riproponendo ad alcuni già clienti mobile anche l’opzione dati aggiuntiva denominata Giga illimitati Red, che consente di ottenere Giga illimitati di traffico dati a 2,99 euro al mese.
Con queste opzioni non è previsto alcun costo di attivazione. In ogni caso il rinnovo avverrà in automatico ogni mese, salvo disattivazione gratuita.
Si specifica che, essendo offerte di tipo ad personam, queste opzioni potranno essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non verranno riproposte.
In ogni caso, si tratta di opzioni aggiuntive (add on) rispetto all’offerta dati già attiva sulla propria linea, pertanto, se quest’ultima viene disattivata, viene cessata automaticamente anche l’opzione 200 Giga Ultra Bronze attivata.
A partire dal 9 Giugno 2024, a seconda dell’offerta sottoscritta, per il 5G di TIM sono disponibili due distinti profili di velocità, denominati rispettivamente “5G” e “5G Ultra”.
In particolare, con il nuovo servizio che viene chiamato commercialmente “5G Ultra”, incluso solo con alcune offerte mobile, tra cui le stesse che già in precedenza includevano l’accesso al 5G, è prevista una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso.
Si ricorda che, per navigare sulla rete 5G di TIM, oltre ad avere attiva un’offerta abilitata o un’opzione abilitante, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in una zona coperta.
Con queste opzioni aggiuntive, la fruizione dei video da smartphone e tablet è possibile con una qualità HD o UHD. Ad ogni modo, le promo saranno soggette esclusivamente ad uso personale, come previsto dalle condizioni generali di contratto della SIM ricaricabile TIM.
I Giga inclusi in queste offerte, ma non utilizzati al termine del mese di riferimento, non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.
Per quanto riguarda infine il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come previsto dalla normativa sarà previsto un limite di Giga mensili utilizzabili ogni mese, pari a 3 Giga con 200 Giga Ultra Bronze, 4 Giga con 200 Giga M e 7 Giga con 200 Giga L.
Se il cliente TIM supererà queste soglie massime, in assenza di altre opzioni dati potrà comunque continuare a navigare al costo di 0,154 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.
Dal 30 Marzo 2025 l’iniziativa Roaming Like at Home non è più valida in caso di viaggio nel Regno Unito.
Come metodo di pagamento, con queste opzioni sarà previsto l’addebito su credito residuo, con possibilità di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica in qualsiasi momento.
In caso di addebito su credito residuo, se questo è insufficiente al momento del rinnovo, con le offerte TIM è prevista la sospensione del bundle fino a un massimo di 180 giorni, con possibilità di pagare comunque a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
Se nella linea mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito, il cliente può continuare a chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



