TIM WiFi GO: linea FWA in aggiunta alla Fibra per navigare fin da subito anche fuori casa

Nei prossimi giorni, per i nuovi clienti di rete fissa TIM che attiveranno l’offerta TIM WiFi Casa in Fibra FTTH, sarà disponibile una nuova offerta aggiuntiva chiamata TIM WiFi GO, per navigare fin da subito con un modem Wi-Fi 5G che potrà essere anche trasportato dove si vuole, il tutto con un costo mensile scontato.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, con questa nuova offerta il cliente potrà navigare in internet in attesa dell’attivazione della Fibra, ovvero nel periodo di tempo che intercorre dalla sottoscrizione dell’offerta di rete fissa alla sua attivazione effettiva, senza tempi di attesa.
Inoltre, una volta attivata la Fibra sulla linea principale, grazie a questa offerta il cliente avrà a disposizione un ulteriore modem Wi-Fi 5G che potrà utilizzare anche presso un indirizzo alternativo per qualsiasi esigenza, ad esempio per vacanze, studio o lavoro.
Si specifica che TIM WiFi GO, in arrivo dal 26 Ottobre 2025, salvo cambiamenti, consisterà in un’offerta solo dati in tecnologia FWA 5G Indoor, quindi si tratterà a tutti gli effetti di una seconda linea che potrà essere attivata in aggiunta alla Fibra.
Questa nuova offerta sarà attivabile in tutti i canali di vendita TIM, ma online soltanto tramite ricontatto telefonico.
In ogni caso, l’attivazione dell’offerta sarà gratuita, quindi il cliente dovrà pagare solo il costo di attivazione della Fibra FTTH con TIM WiFi Casa.
Come funzionerà la nuova TIM WiFi GO
Con la nuova offerta TIM WiFi GO, nel dettaglio, sarà possibile ottenere navigazione internet illimitata in copertura FWA 5G, con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, oltre che un modem TIM autoinstallante in comodato d’uso gratuito, comprensivo di SIM dedicata.
Il costo dell’offerta sarà in promozione a 10,90 euro al mese anziché 29,90 euro al mese, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito.
Nei punti vendita abilitati, il modem 5G verrà consegnato direttamente in negozio, altrimenti verrà inviato tramite corriere.
Come già accennato, la nuova TIM WiFi GO sarà attivabile soltanto contestualmente all’offerta TIM WiFi Casa in Fibra FTTH, in particolare richiedendo l’attivazione di un nuovo impianto (sono esclusi coloro che avevano già avuto in passato una linea FTTH e i già clienti di rete fissa TIM).
Chiaramente, per attivare questa nuova offerta aggiuntiva sarà necessario essere in copertura sia FWA 5G Indoor che Fibra FTTH.
Inoltre, le due linee dovranno essere intestate alla stessa persona (viene effettuato un controllo su codice fiscale) e attivate presso la stessa sede dell’impianto principale.
Modem anche presso un altro indirizzo
Con la nuova TIM WiFi GO, come detto, oltre che nell’abitazione principale il cliente potrà scegliere di utilizzare il servizio anche presso un altro indirizzo, portando con sé il modem e collegandolo semplicemente a una presa elettrica.
In caso di utilizzo presso una sede alternativa, il cliente dovrà variare preventivamente l’indirizzo di utilizzo tramite il Servizio Clienti 187, oppure in autonomia tramite l’app o l’area clienti MyTIM.
Questa comunicazione sarà necessaria ogni volta che il cliente sposterà il servizio dalla sede di origine alla sede di destinazione e viceversa, previa verifica di copertura FWA 5G sull’indirizzo di destinazione.
Su app o area clienti MyTIM, per cambiare l’indirizzo il cliente dovrà aprire la sezione “assistenza”, procedere su “invio segnalazioni e reclami” e “gestione indirizzo TIM WiFi GO”, e infine cliccare su “inserimento indirizzo”.
Si precisa che, nel caso in cui l’offerta principale in Fibra non dovesse attivarsi a causa di KO o rinuncia del cliente, oppure in caso di cessazione dell’offerta in Fibra sulla linea principale, l’offerta TIM WiFi GO (se mantenuta) tornerà al prezzo standard di 29,90 euro al mese, senza alcuna promozione.
Come già accennato, per WiFi Go non saranno previsti ulteriori costi di attivazione, né eventuali costi di cessazione.
Maggiori dettagli sulle offerte TIM in tecnologia FWA
Con le offerte FWA di tipo Indoor dell’operatore telefonico TIM, è previsto solo un modem da interno autoinstallante, senza intervento del tecnico, che include sia la SIM FWA di TIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi.
In ogni caso, la SIM FWA in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA di TIM.
In genere, per quanto riguarda la navigazione internet illimitata, con le offerte TIM in tecnologia FWA sono previste delle soglie di Giga per l’uso lecito e corretto. Infatti, con i Giga illimitati inclusi, il cliente è tenuto a utilizzare le offerte FWA secondo buona fede e correttezza e si presume un utilizzo del traffico dati non superiore a 930 Giga ogni mese. In caso contrario, TIM potrà interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio, anche limitando la velocità di connessione.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune informazioni sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



