Offerte SmartphoneVodafone Italia

Vodafone abbassa i prezzi a rate per Motorola Razr 60 Ultra, ecco quanto costa adesso

A partire da ieri, 16 Ottobre 2025, nei negozi dell’operatore telefonico Vodafone, lo smartphone pieghevole Motorola Razr 60 Ultra è disponibile con nuovi prezzi a rate più bassi rispetto a prima.

In questo modo, con la modalità di rateizzazione Telefono No Problem (TNP), se in precedenza erano previsti prezzi a partire da 38 euro al mese per 24 mesi, a seconda dell’offerta di rete mobile che si sceglieva di abbinare, adesso si parte da 32 euro al mese per 24 mesi, sempre con anticipo zero.

Inoltre, per questo smartphone pieghevole Motorola, i prezzi sono stati ridotti anche con Smartphone Easy: adesso si parte da 16 euro al mese per 48 mesi anziché 19 euro al mese, anche in questo caso con anticipo zero.

In generale, i nuovi listini smartphone con questi nuovi prezzi rimangono validi fino al giorno 26 Ottobre 2025, salvo cambiamenti.

I nuovi prezzi per Motorola Razr 60 Ultra

Come detto, nei negozi Vodafone Italia, per l’acquisto di smartphone a rate è disponibile innanzitutto la modalità di rateizzazione Telefono No Problem (TNP), con 24 rate mensili e un eventuale costo anticipato, in abbinamento a un contratto per servizi di telefonia mobile a uso privato residenziale.

Come già raccontato, a partire dal 19 Settembre 2025, in seguito al lancio del nuovo portafoglio Start, Pro e Ultra, sia per nuovi che per già clienti, oltre che Power e Ultra Plus, solo per alcuni già clienti, il listino degli smartphone con questa modalità è stato aggiornato con queste nuove offerte.

Inoltre, sono disponibili anche dei prezzi dedicati ai clienti con le offerte generazionali Vodafone Young o con le offerte operator attack Bronze Plus e Silver.

Di seguito si riportano i nuovi prezzi a rate previsti con questa modalità per Motorola Razr 60 Ultra, a partire dal 16 Ottobre 2025:

  • 32 euro al mese per 24 mesi con l’offerta Ultra Plus dedicata ai già clienti;
  • 34 euro al mese per 24 mesi con le offerte Ultra per nuovi e già clienti e con le offerte Young per Under 30;
  • 36 euro al mese per 24 mesi con l’offerta Power per già clienti;
  • 37 euro al mese per 24 mesi con le offerte Start per nuovi e già clienti, Pro per nuovi e già clienti e con le offerte operator attack Bronze Plus e Silver.

Come detto, a partire dal 16 Ottobre 2025, i prezzi per questo smartphone sono stati ridotti anche con la modalità di rateizzazione Smartphone Easy, disponibile per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, soltanto con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.

Con questa modalità, adesso Motorola Razr 60 Ultra è acquistabile con i seguenti prezzi per 48 mesi:

  • 16 euro al mese per 48 mesi con l’offerta Ultra Plus dedicata ai già clienti;
  • 17 euro al mese per 48 mesi con le offerte Ultra per nuovi e già clienti e con le offerte Young per Under 30;
  • 18 euro al mese per 48 mesi con l’offerta Power per già clienti;
  • 18,50 euro al mese per 48 mesi con le offerte Start per nuovi e già clienti, Pro per nuovi e già clienti e con le offerte operator attack Bronze Plus e Silver.

In ogni caso, per acquistare questo smartphone con Smartphone Easy è possibile scegliere, come sempre, anche una rateizzazione per 36 mesi, 30 mesi, 24 mesi o 12 mesi.

Infine, come sempre, l’acquisto a rate è possibile anche tramite il finanziamento Compass con modalità Flexy Pay, sempre con anticipo zero e con pagamento tramite carta di credito, conto corrente bancario o bollettino postale. In questo caso, in base al telefono scelto, è possibile pagare in 12, 20, 30 o 36 rate mensili, in ogni caso con prezzi differenti rispetto alla rateizzazione standard.

Con questa modalità, il Motorola Razr 60 Ultra è rimasto disponibile con gli stessi prezzi precedenti, ovvero a partire da 30,99 euro al mese per 36 mesi, con rata finale pari a 38,99 euro.

Il nuovo meccanismo delle rate con Vodafone

Si ricorda che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.

In questo modo, con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 19 Settembre 2025, Vodafone Italia e Fastweb stanno cominciando a uniformare i listini degli smartphone a rate, in particolare proponendo gli stessi prezzi a rate per i clienti di entrambi i brand, azzerando il costo di anticipo con Telefono No Problem e introducendo delle rate scontate per i clienti con le offerte mobile più costose del nuovo portafoglio.

Inizialmente, queste nuove caratteristiche unificate tra Vodafone Italia e Fastweb erano state applicate solo sui nuovi smartphone iPhone 17 e iPhone Air.

In seguito, a partire dal 29 Settembre 2025, nei negozi Vodafone sono stati aggiornati i prezzi a rate di un altro gruppo di smartphone, tra cui anche Motorola Razr 60 Ultra.

Inoltre, a partire da Ottobre 2025, i nuovi meccanismi stanno venendo progressivamente applicati a tutto il resto del listino di smartphone a rate, in modo da uniformare le offerte di rateizzazione per i clienti dei due brand.

Si ricorda che, con questo nuovo meccanismo sono previsti degli sconti crescenti in base al costo dell’offerta mobile del cliente, ma solo sui telefoni delle fasce M e L (cioè quelli più costosi).

In ogni caso, con Vodafone Italia, il meccanismo di sconto crescente sul costo delle rate degli smartphone viene applicato sia per Telefono no Problem che per Smartphone Easy.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio