TIM Proponi X2 con TIM Giga & Music Promo: anche con opzioni dati con pagamento mensile

Da alcuni giorni, attraverso una nuova iniziativa Proponi X2, anche per i già clienti di rete mobile TIM che attivano alcune opzioni dati aggiuntive con pagamento mensile, con prezzi a partire da 0,99 euro al mese, è possibile ottenere l’offerta TIM Giga & Music Promo gratis per 4 mesi, con disattivazione automatica.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, la stessa iniziativa è disponibile anche per i già clienti di rete mobile TIM che effettuano il passaggio verso un’offerta della gamma xTe, con prezzi a partire da 5,99 euro al mese.
In ogni caso, questa nuova promozione Proponi X2 è disponibile per un periodo limitato, in particolare dal 29 Settembre al 31 Ottobre 2025, salvo cambiamenti.
Si ricorda sempre che le opzioni dati aggiuntive sono di tipo ad personam, quindi vengono proposte solo ad alcuni già clienti selezionati (non sono attivabili da tutti) in determinati canali di vendita, ad esempio nei negozi, via SMS, su app MyTIM o Area Fai Da Te MyTIM del sito, da IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.
Nuova TIM Giga & Music Promo
Con questa nuova iniziativa Proponi X2, dunque, attivando alcune opzioni dati aggiuntive, i già clienti di rete mobile TIM possono ottenere gratuitamente per 4 mesi l’offerta TIM Giga & Music Promo, con 20 Giga di traffico internet mobile ogni mese e un abbonamento a Apple Music incluso senza costi aggiuntivi.
Con questa offerta, a differenza dell’attuale TIM Giga&Music Special disponibile per tutti, che al termine dei 4 mesi gratuiti si rinnova in automatico a 6,99 euro al mese, in questo caso è prevista la disattivazione automatica al termine.
Sono inclusi tuttavia meno Giga di traffico dati mensile rispetto alla versione Special, ovvero 20 Giga invece che 100 Giga, in ogni caso fino in 5G Ultra con velocità fino a 2 Gbps e priorità di accesso.
Il costo di attivazione, anche in questo, è gratuito. In ogni caso, all’attivazione di Apple Music si riceverà un link dedicato (tramite email e SMS) per completare la registrazione al servizio, con i passaggi necessari per associare il proprio account Apple all’abbonamento attivato sulla propria linea.
L’accesso al servizio potrà avvenire seguendo il link inserito nella mail e SMS che verranno inviati da TIM, oppure direttamente da MyTIM previa registrazione.
Quali sono le attuali opzioni dati con pagamento mensile
In questo periodo, le opzioni dati aggiuntive di TIM con pagamento mensile ricorrente, tutte compatibili con la nuova iniziativa Proponi X2, sono le seguenti:
- 50 Giga Ultra Basic con 50 Giga di traffico dati in 5G Ultra al costo di 0,99 euro al mese (per il Roaming in Unione Europea sono inclusi 2 Giga);
- 100 Giga Ultra Bronze con 100 Giga di traffico dati in 5G Ultra al costo di 1,99 euro al mese (per il Roaming in Unione Europea sono inclusi 3 Giga);
- 200 Giga M con 200 Giga di traffico dati al costo di 2,99 euro al mese (per il Roaming in Unione Europea sono inclusi 4 Giga);
- Giga illimitati 5G con Giga illimitati di traffico dati in 5G Ultra al costo di 4,99 euro al mese (per il Roaming in Unione Europea sono inclusi 7 Giga);
- Giga illimitati Ultra con Giga illimitati di traffico dati in 5G Ultra al costo di 6,99 euro al mese (per il Roaming in Unione Europea sono inclusi 9 Giga);
- Giga illimitati Black con Giga illimitati di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese (per il Roaming in Unione Europea sono inclusi 13 Giga);
- Giga illimitati Gold con Giga illimitati di traffico dati al costo di 19,99 euro al mese (per il Roaming in Unione Europea sono inclusi 26 Giga).
Come sempre, per tutti questi add on dati mensili proposti attualmente da TIM, non è previsto alcun costo di attivazione.
Per utilizzare queste opzioni, è necessario avere un credito residuo maggiore di 0 euro. In ogni caso, le opzioni sono da considerarsi aggiuntive rispetto all’offerta dati già attiva sulla propria linea mobile, pertanto, se quest’ultima viene disattivata, verrà cessata automaticamente anche la promo Giga Illimitati abbinata.
Si segnala che la nuova iniziativa Proponi X2 con TIM Giga & Music Promo è disponibile solo per le opzioni dati con pagamento mensile, mentre le opzioni dati temporanee e le opzioni sia voce che dati sono escluse.
Velocità in 5G e maggiori dettagli sul traffico
Come detto, con le opzioni Giga illimitati 5G, Giga illimitati Ultra, 100 Giga Ultra Bronze e 50 Giga Ultra Basic, è previsto il profilo 5G Ultra con velocità fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso.
Invece, con le opzioni Giga illimitati Black, Giga illimitati Gold e 200 Giga M, la navigazione in 4G o 5G (limitata a 250 Mbps o in 5G Ultra senza limiti di velocità) dipende dall’eventuale offerta base attiva.
Si ricorda comunque che, per navigare sulla rete 5G di TIM, oltre ad avere attiva un’offerta abilitata o un’opzione abilitante, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.
Con le offerte di rete mobile TIM che includono “Giga illimitati”, l’operatore considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede, mentre da Luglio 2025 sono stati introdotti ulteriori parametri da rispettare.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Se si supera questa soglia, fino al 31 Dicembre 2025 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,154 centesimi di euro per ogni MB consumato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



