Sky Wifi con Sky Mobile: nuova promo online con prezzo scontato

Nel sito ufficiale di Sky Italia, i nuovi clienti dell’operatore virtuale Sky Mobile powered by Fastweb possono attivare una delle offerte disponibili anche in abbinata all’offerta di rete fissa Sky Wifi, adesso con un prezzo complessivo più basso rispetto a prima, scontato come sempre per i primi 12 mesi.
In primo luogo, si ricorda che dal 4 Agosto al 7 Settembre 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti Sky Wifi che intendono attivare solo il fisso, senza alcun pacchetto televisivo, è disponibile nuovamente la promo online con prezzo scontato a 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi.
In precedenza, per coloro che intendevano aggiungere anche Sky Mobile, sul sito veniva proposto un prezzo complessivo pari a 34,85 euro al mese per 12 mesi.
Questo prezzo era composto dagli 8,95 euro al mese dell’offerta Sky Mobile, sommati ai 25,90 euro al mese per 12 mesi dell’offerta Sky Wifi, ovvero il prezzo standard che era previsto in precedenza anche per tutti i nuovi clienti che attivavano solo il fisso.
Come detto, adesso per coloro abbinano contestualmente Sky Mobile, il prezzo dell’offerta Sky Wifi è stato ridotto, anche in questo caso a 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi.
In questo modo, considerando anche il prezzo di 8,95 euro al mese dell’offerta Sky Mobile, è previsto un prezzo complessivo pari a 31,85 euro al mese per 12 mesi.
Nuovo prezzo per Sky Wifi con Sky Mobile
Con questa novità, dunque, adesso per i nuovi clienti Sky Mobile che attivano contestualmente anche l’offerta di rete fissa Sky Wifi, è disponibile una nuova promo online con prezzo scontato pari a 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi, lo stesso prezzo che in questo periodo è previsto anche per coloro che attivano solo il fisso (ecco il link diretto).
Come detto, in abbinata a questa offerta di rete fissa, nel sito viene proposta l’offerta Sky Mobile a 8,95 euro al mese, per un prezzo complessivo pari a 31,85 euro al mese per 12 mesi.
In ogni caso, in seguito ai primi 12 mesi, l’offerta di rete fissa Sky Wifi aumenta a 34,90 euro al mese, per un totale di 43,85 euro al mese.
Nel sito ufficiale di Sky Italia, questo pacchetto con mobile e fisso non può essere attivato direttamente online, ma soltanto tramite canale telefonico cliccando sul tasto “acquista con operatore”.
Con l’offerta di rete fissa Sky Wifi proposta in abbinata a Sky Mobile, è inclusa l’opzione Voce Unlimited con chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, che attualmente per i nuovi clienti è gratuita per i primi 12 mesi, poi a 5 euro al mese (inclusi nel prezzo dell’offerta di 34,90 euro al mese).
Inoltre, generalmente è possibile aggiungere anche l’opzione Ultra Wifi per ottenere uno Sky Wifi Spot in comodato d’uso, al costo di 5 euro al mese.
Costo di attivazione e info sulle offerte mobile
Come per tutti i nuovi clienti che attivano solo il fisso, anche in questo caso l’offerta Sky Wifi prevede un costo di attivazione scontato a 29 euro una tantum, anziché 49 euro.
Inoltre, come indicato nel sito, è previsto anche un costo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM, oltre che una prima ricarica pari a una mensilità dell’offerta Sky Mobile.
Come sempre, per l’opzione Voce Unlimited che permette di ottenere le chiamate illimitate non è previsto alcun costo di attivazione. Invece, come già raccontato da MondoMobileWeb, attualmente l’opzione aggiuntiva Ultra Wifi prevede un costo di attivazione pari a 50 euro, ma in alcuni casi gratuito in promo.
Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito, i contratti relativi a Sky Wifi e Sky Mobile sono tra loro separati ed autonomi.
Si ricorda a tal proposito che, con Sky Mobile powered by Fastweb sono attualmente disponibili tre offerte, ovvero Sky Mobile a 8,95 euro al mese, Sky Mobile Full a 10,95 euro al mese e Sky Mobile Maxi a 12,95 euro al mese, identiche alle offerte disponibili attualmente con Fastweb.
Infatti, come già raccontato nel dettaglio, il servizio Sky Mobile viene offerto in modalità “white label”, cioè tramite un rebranding delle SIM Fastweb che vengono così semplicemente distribuite da Sky Italia.
Velocità di navigazione con Sky Wifi
In Fibra FTTH (Fibra100%), sia su rete Open Fiber che su rete Fastweb, con le offerte Sky Wifi è prevista una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.
Se invece si è coperti dalla tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet), su rete Fastweb, in questo caso come velocità di navigazione è possibile raggiungere, come indicato nei documenti sul sito, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.
Con le sue offerte di rete fissa, Sky raggiunge anche le cosiddette Aree Bianche coperte dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città.
In merito invece al modem, si ricorda che, a partire dal 3 Dicembre 2024, con le offerte di rete fissa Sky Wifi viene fornito un nuovo modello con tecnologia Wi-Fi 6 del modem Sky Wifi Hub, di colore bianco (invece che nero come il precedente) e caratterizzato da un solo indicatore LED nella parte frontale.
In ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, comunque, nonostante sia incluso il modem Wifi Hub, per accedere ai servizi voce e dati è possibile decidere di utilizzare un apparato di propria scelta, purché questo risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.
Dettagli sulle chiamate e costi di recesso
Con l’offerta di rete fissa Sky Wifi in versione standard, come già indicato, sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali.
In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.
Scegliendo invece le offerte in versione Plus (tramite l’opzione Voce Unlimited), le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali.
In merito infine al recesso, il costo di dismissione della linea è pari a 29,90 euro per Fibra FTTH o 23,31 euro per FTTC, mentre il costo di migrazione è sempre di 11,09 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



