Kena Casa Fibra in arrivo o errore? Sul sito ufficiale appaiono alcune info
Dopo anni di assenza dal mercato della rete fissa, sul sito ufficiale di Kena sono recentemente comparse, nella sezione di supporto, alcune pagine che fanno riferimento a un possibile nuovo servizio in Fibra.
Questa volta non si parla di FWA rispetto al passato, ma di Fibra o Internet da casa, con indicazioni che lasciano intendere l’utilizzo diretto della rete fissa TIM. Come noto, Kena è il secondo brand di TIM.
In una delle pagine, intitolata “Come recedere dall’Offerta Kena Casa Fibra/Internet“, vengono riportate modalità e costi di recesso.
I costi indicati sono disattivazione linea di 30 euro e passaggio ad altro operatore di 5 euro.
Inoltre, in caso di recesso prima dei 24 mesi, saranno dovute le rate mancanti del costo di attivazione e, se previsto il modem a rate, anche le rate residue del dispositivo. Viene indicata anche la possibilità di saldare le rate residue in un’unica soluzione o proseguendo il piano rateale.
Un’altra pagina, intitolata “Consigli per la tua connessione Fibra“, distingue tra Internet Veloce (FTTC o ADSL su rete TIM) e Fibra Ultraveloce (FTTH).
Al momento, Kena non ha comunicato ufficialmente il lancio di un’offerta di rete fissa in fibra ottica o FTTC.
Secondo quanto riferito dal Servizio Clienti 181, non è stata ricevuta alcuna comunicazione interna in merito e le due pagine individuate sono state subito segnalate. A seguito della pubblicazione dell’articolo, tali contenuti potrebbero essere rimossi dal sito.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Le informazioni di Kena Casa Fibra o Kena Casa Internet comparse potrebbero quindi essere frutto di un errore o di una pubblicazione anticipata rispetto a un eventuale annuncio ufficiale.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, Kena aveva già sperimentato un’offerta di rete fissa denominata Kena Casa, basata su tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) fornita in collaborazione con Linkem.
L’offerta fu chiusa alle nuove attivazioni il 1° novembre 2019 e, successivamente, con la cessazione della partnership con Linkem, gli impianti ancora attivi furono dismessi entro gennaio 2024.
Da allora, Kena non ha più proposto soluzioni di rete fissa, concentrandosi sul mercato della telefonia mobile e sulla commercializzazione di offerte TIMVISION.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



