Serie BKT 2025/2026: ecco dove vedere in streaming le partite di calcio di Serie B

Nelle prossime settimane, prenderà il via la nuova stagione del campionato cadetto italiano di calcio maschile, ossia la Serie BKT 2025/2026, le cui partite saranno trasmesse in diretta streaming, come nella stagione precedente, tramite le piattaforme DAZN (anche su TIMVISION) e Amazon Prime Video, attivando il canale ufficiale LaB Channel.
Il campionato di Serie BKT 2025/2026 inizierà Venerdì 22 Agosto 2025, con l’Opening Day della stagione, ossia il primo anticipo della prima giornata che vedrà affrontarsi Pescara e Cesena (calcio d’inizio alle ore 20:30), mentre le altre gare del primo turno si svolgeranno fra Sabato 23, Domenica 24 e Lunedì 25 Agosto 2025.
La stagione regolare 2025/2026 della Serie B, che prevede 5 turni infrasettimanali e in mezzo la sosta invernale fra fine Dicembre 2025 e inizio Gennaio 2026, si concluderà nel weekend del 9 Maggio 2026, a cui seguiranno poi playoff e playout.
Le 20 squadre che partecipano alla Serie BKT 2025/2026 sono le seguenti: Avellino, Bari, Carrarese, Catanzaro, Cesena, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Monza, Padova, Palermo, Pescara, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Südtirol, Venezia, Virtus Entella.
Si ricorda che, se il Title Sponsor rimarrà BKT fino alla stagione 2027/2028, per l’attuale ciclo di diritti TV della Serie B per il triennio 2024-2027, la possibilità di trasmettere tutte le partite del campionato calcistico italiano di seconda serie (compresi playoff e playout) fino alla stagione 2026/2027 al momento è stata acquisita soltanto da DAZN Italia, come annunciato il 12 Agosto 2024.
Successivamente, come raccontato da MondoMobileWeb, dopo alcuni mesi di attesa, solo dal 3 Dicembre 2024 la Lega Serie B ha lanciato ufficialmente LaB Channel, il canale ufficiale del campionato italiano di calcio maschile di seconda serie, che viene distribuito su Amazon Prime Video Channels, permettendo di vedere in diretta streaming tutte le partite della Serie BKT.
Quindi, grazie al lancio di LaB Channel, chi vuole seguire la Serie BKT in streaming tramite la piattaforma Amazon Prime Video può sottoscrivere l’abbonamento dedicato al canale ufficiale della Lega Serie B.
Come vedere in streaming le partite di calcio di Serie BKT 2025/2026
Dunque, salvo eventuali cambiamenti, anche per la stagione 2025/2026, le partite di calcio maschile della Serie BKT saranno visibili in streaming via internet grazie alle offerte di DAZN (anche tramite TIMVISION) e di LaB Channel, il canale ufficiale della Lega Serie B attualmente distribuito solo su Amazon Prime Video Channels.
Con DAZN (ecco il link diretto), la piattaforma permette di vedere in streaming tutte le partite di Serie B tramite i pacchetti Goal (ex Goal Pass), Full (ex Standard) e Family (ex Plus), con prezzi a partire da 13,99 euro al mese (con possibilità di risparmiare ulteriormente con i piani annuali con pagamento anticipato).
Si segnala comunque che il piano DAZN Goal è quello più adatto a chi vuole vedere tutta la Serie B ad un prezzo più basso rispetto ai piani Full e Family, se non interessano gli ulteriori contenuti sportivi inclusi negli altri pacchetti.
In ogni caso, tutti questi pacchetti di DAZN sono inclusi anche nelle offerte TIMVISION, la piattaforma streaming di TIM: in particolare, l’operatore telefonico propone TIMVISION Calcio e Sport Light e la gamma TIMVISION Family, che includono DAZN Goal, e le offerte delle gamme TIMVISION con DAZN e Prime e TIMVISION Gold, che invece includono i piani DAZN Full o DAZN Family. Attualmente, per le offerte TIMVISION che includono DAZN, sono previste delle promozioni che permettono di ottenere i primi mesi scontati, anche fino alla fine del 2025 o per 12 mesi.
Si ricorda inoltre che su DAZN una partita a giornata di Serie BKT è visibile anche gratuitamente in chiaro, senza alcun abbonamento, tramite la modalità Freemium. La partita in chiaro di ogni giornata viene comunicata di volta in volta.
In alternativa, come detto, è disponibile LaB Channel, distribuito su Amazon Prime Video, che anche in questo caso permette di vedere in streaming tutte le partite della Serie BKT. Attualmente, è possibile attivare il canale con i primi 7 giorni gratuiti, poi direttamente al prezzo standard di 9,99 euro al mese.
Per sottoscrivere LaB Channel tramite Prime Video Channels è comunque necessario avere un account Amazon Prime attivo.
I Prime Video Channels sono infatti abbonamenti aggiuntivi a pagamento rispetto all’iscrizione ad Amazon Prime, che consentono ai clienti Amazon di aggiungere i contenuti desiderati da reti premium di terze parti e altri canali di intrattenimento in streaming. Con Prime Video Channels il cliente paga solo i canali che vuole e può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
I clienti Amazon Prime potranno così aggiungere alla propria sottoscrizione l’abbonamento a LaB Channel, pagando un supplemento rispetto al proprio abbonamento ad Amazon Prime.
Si ricorda che, attualmente, il costo del servizio Amazon Prime è pari a 4,99 euro al mese per l’abbonamento mensile o 49,90 euro all’anno per l’abbonamento annuale, salvo modifiche. Gli studenti possono optare per la versione Prime Student, che prevede una tariffa di 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno. Per i nuovi iscritti, Amazon Prime offre i primi 30 giorni di prova gratuita, mentre la versione Student include 90 giorni di prova gratuita, in collaborazione con Microsoft Surface.
Amazon Prime consente ai clienti di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti (e in 2 o 3 giorni su altri), streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming (Twitch) e altro.
Inoltre, grazie al servizio Prime Video, in aggiunta a film e serie TV in streaming (tra cui anche Amazon Originals and Exclusives), sono incluse anche le dirette della miglior partita del Mercoledì della UEFA Champions League, fino alla stagione 2026/2027, mentre a partire da Ottobre 2025 saranno visibili anche alcune partite di NBA.
Aggiornamento del 1° Settembre 2025
Il 28 agosto 2025 la Lega Serie B ha annunciato l’estensione della distribuzione di LaB Channel, ora disponibile anche sulla piattaforma OneFootball TV.
A partire dalla seconda giornata della stagione 2025/2026, è possibile seguire in diretta streaming tutte le partite della Serie BKT anche tramite l’app OneFootball, sottoscrivendo un pacchetto stagionale con pagamento in un’unica soluzione. In occasione del lancio, il prezzo promozionale è fissato a 69,99 euro, mentre il costo standard è pari a 89,99 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



