Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiWindTreWindTre Fisso

WINDTRE Voce Casa anche per alcuni già clienti tramite cambio tecnologico con NP Interna

A partire da ieri, 6 Agosto 2025, nei negozi WINDTRE, alcuni già clienti di rete fissa hanno la possibilità di effettuare una migrazione, tramite la procedura di cambio tecnologico con NP Interna, verso la nuova offerta Voce Casa, con cui si ottiene una linea FWA solo voce che include un telefono fisso con SIM.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, WINDTRE ha lanciato nei negozi, dal 14 Luglio 2025, la nuova offerta di rete fissa Voce Casa, che mette a disposizione soltanto chiamate illimitate nazionali da effettuare tramite un telefono fisso con SIM incluso nel prezzo, a partire da 14,99 euro al mese.

Si tratta infatti di un’offerta che permette di fruire soltanto della telefonia fissa, con chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, attraverso una SIM FWA dedicata inserita all’interno di un telefono fisso (con antenna per la ricezione mobile, da collegare solo alla presa di corrente), incluso nell’offerta.

Nonostante funzioni attraverso una SIM FWA dedicata, viene comunque assegnata una numerazione geografica fissa. Inoltre, il servizio prevede l’assegnazione anche di una numerazione mobile, dalla quale verranno effettuate esclusivamente chiamate verso le numerazioni di emergenza.

Il servizio Voce Casa è fruibile solamente con l’apparecchio telefonico fornito da WINDTRE, ossia il telefono fisso con SIM denominato Aethra Phone 4G, realizzato in collaborazione con Aethra Telecommunications.

Procedura di NP Interna anche con WINDTRE Voce Casa

Adesso, a partire da ieri, 6 Agosto 2025, l’offerta Voce Casa è stata resa disponibile anche per un target selezionato di già clienti di rete fissa WINDTREtramite cambio tecnologico con la procedura di NP interna, mantenendo il numero di telefono fisso.

Questa procedura permette di attivare un nuovo contratto con una NP interna, ossia la portabilità interna del numero fisso già attivo, in modo da permettere di passare ad una qualsiasi tecnologia disponibile al proprio indirizzo (nel caso di Voce Casa è necessaria copertura FWA).

Tramite la migrazione tecnologica tramite NP interna, ai già clienti WINDTRE viene attivato un nuovo contratto, al momento senza costi aggiuntivi, che prevede l’attivazione di una nuova linea sulla tecnologia richiesta dal cliente, a cui si aggiunge la portabilità (NP Interna) del numero fisso già attivo con WINDTRE, in modo da mantenere la stessa numerazione.

In questo modo, verrà attivata un’offerta dedicata, con la fornitura di un nuovo modem (o di un nuovo telefono nel caso di Voce Casa) in vendita abbinata. Il vecchio modem, se presente sulla precedente linea, rimarrà al cliente.

Infine, in seguito all’attivazione della nuova linea con NP Interna, la procedura prevede la disattivazione, senza costi aggiuntivi, del vecchio contratto.

Per quanto riguarda la migrazione con NP Interna verso Voce Casa, in questo caso il kit con il telefono fisso con SIM sarà consegnato direttamente in negozio, se il punto vendita lo ha disponibile, altrimenti il rivenditore inviterà il cliente a contattare il Servizio Clienti 159. In questo caso, la consegna avverrà tramite un tecnico che provvederà anche all’installazione.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, al momento gli SMS di provisioning che saranno inviati ai clienti che richiederanno la migrazione con NP Interna verso l’offerta Voce Casa indicheranno come apparato consegnato il modem (come previsto con le altre offerte attivabili finora con NP Interna) anziché il telefono fisso previsto da Voce Casa, ma l’operatore ha già previsto la modifica del testo del messaggio.

Se sulla vecchia linea erano presenti delle convergenze con la linea mobile, queste verranno perse. Il nuovo contratto di linea fissa con la nuova tecnologia avrà il prezzo dedicato, per cui non saranno previsti sconti in convergenza fisso mobile.

Soltanto per le convergenze che prevedono sconti sulla SIM mobile e per la nuova condivisione dei Giga illimitati, il cliente dovrà farne richiesta al rivenditore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio