TIM: Eugenio Santagata e Adrian Calaza lasciano, Piergiorgio Peluso sarà il nuovo CFO
Il Consiglio di Amministrazione di TIM, nella riunione di oggi 5 agosto 2025, ha preso atto delle dimissioni di Eugenio Santagata, Chief Public Affairs, Security & International Business Officer, e di Adrian Calaza, Chief Financial Officer.
Le dimissioni di Santagata diventeranno effettive a partire dal 31 agosto 2025. Il Consiglio di Amministrazione di TIM e l’Amministratore Delegato del Gruppo TIM, Pietro Labriola, hanno espresso ringraziamenti per il significativo contributo manageriale fornito nel corso degli ultimi anni, sottolineando il ruolo avuto nel rilancio del Gruppo, e formulato auguri per le future sfide professionali.
Per quanto riguarda Calaza, questi resterà in carica fino alla presentazione dei risultati del terzo trimestre, prevista per il 6 novembre 2025, e continuerà a operare in azienda fino al 31 dicembre 2025 per assicurare il necessario supporto all’Amministratore Delegato e al futuro Chief Financial Officer.
Nel frattempo, il Consiglio è stato informato che, a partire dal 1° ottobre 2025, Piergiorgio Peluso farà ritorno nel Gruppo con l’incarico di advisor dell’Amministratore Delegato. Successivamente, assumerà ufficialmente il ruolo di Chief Financial Officer subito dopo la presentazione dei risultati del terzo trimestre.
Infine, è stato comunicato che, a decorrere dal 23 giugno 2025, Leonardo de Carvalho Capdeville è stato nominato Chief Technology Officer, con riporto diretto all’Amministratore Delegato, e che a partire dal 5 agosto 2025 è stato qualificato come key manager.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



