Prime Video

Amazon Prime scontato per tutti i giovani tra i 18 e i 22 anni, anche con 3 mesi gratis

Oggi 16 Giugno 2025, Amazon Italia ha annunciato che, per tutti i giovani tra i 18 e 22 anni, il servizio Amazon Prime è adesso disponibile a metà prezzo, ovvero con lo stesso sconto previsto per gli studenti universitari.

In questo modo, questi clienti possono iniziare subito un periodo di prova gratuito per tre mesi, al termine del quale potranno accedere a tutti i benefici di Prime al prezzo scontato di 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno, invece dell’attuale prezzo standard pari a 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno.

Giorgio Busnelli, Country Manager di Amazon in Italia, ha dichiarato come di seguito:

Ogni giorno lavoriamo per offrire sempre più valore a tutti i nostri clienti e Prime è una parte importante di questo impegno: un abbonamento che miglioriamo costantemente per essere al fianco delle persone e semplificare la loro vita grazie a risparmio, spedizioni veloci, convenienza e intrattenimento.

Oggi vogliamo rendere Prime ancora più accessibile e supportare in particolar modo i giovani che affrontano le prime sfide dell’età adulta: l’università, il lavoro, il trasferimento in una nuova città.

Sappiamo quanto sia importante in questa fase gestire con attenzione le proprie risorse. Per questo abbiamo deciso di offrire l’abbonamento Prime a metà prezzo per tutti i giovani tra i 18 e i 22 anni: un modo concreto per essere al loro fianco con tutti i vantaggi del nostro servizio

Si ricorda che il servizio Amazon Prime consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti, e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming con giochi gratuiti e un abbonamento mensile a un canale Twitch e altro.

Per gli studenti universitari e gli studenti a tempo pieno dei corsi professionali in Italia, Prime è disponibile a metà prezzo attraverso Prime Student già dal 2019.

Adesso invece, questo sconto del 50% è accessibile, come detto, anche a tutti i giovani italiani di età compresa tra i 18 e i 22 anni, indipendentemente dal fatto che frequentino l’università.

In seguito agli aumenti introdotti a partire dal 15 Settembre 2022, in Italia il servizio Amazon Prime è disponibile, come già accennato, a 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno, equivalente a circa 4,16 euro al mese. Invece, per gli studenti universitari e adesso anche per i giovani con età i 18 e i 22 anni, il prezzo è come detto scontato a 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno, pari a circa 2,08 euro al mese.

Come annunciato da Amazon Italia, i giovani tra i 18 e i 22 anni adesso hanno anche accesso a vantaggi esclusivi, tra cui il 10% di sconto su una selezione di prodotti moda.

Si segnala infine che, qualora ci si fosse abbonati a Prime direttamente sul sito Amazon, è possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento dalla sezione “Il mio Amazon Prime”.

In questo caso, gli abbonati che non hanno usufruito di tutti i vantaggi possono ricevere un rimborso in base al tipo di piano sottoscritto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio