Anteprime e PrimeOfferte per tuttiTim

TIM Mobile 100 e 200 Giga: per l’Estate 2025 tornano le promo con il doppio dei Giga

Nei prossimi giorni, in vista dell’arrivo dell’Estate 2025, torneranno disponibili le promozioni di TIM che per le nuove attivazioni consentono di raddoppiare gratuitamente i Giga a disposizione per alcune offerte della gamma TIM Mobile Giga, con il lancio, in particolare, di due nuove offerte solo dati denominate TIM Mobile 100 Giga e TIM Mobile 200 Giga.

La commercializzazione delle nuove offerte, di cui ancora non si conosce la scadenza, coinciderà con la chiusura della precedente TIM Mobile 50 Giga a 9,99 euro al mese, per la quale, assieme alla TIM Mobile 100 Giga, era stata proposta diversi mesi fa la stessa promo con il raddoppio dei Giga.

Bundle e costi delle nuove offerte TIM Giga Mobile in arrivo

Nel dettaglio, la nuova TIM Mobile 100 Giga prevedrà un bundle solo dati di 100 Giga al mese di traffico Internet mobile in 5G fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, al prezzo di 9,99 euro al mese e con un costo di attivazione pari a 5 euro.

Per quanto riguarda invece l’offerta TIM Mobile 200 Giga, in questo caso si tratta di una nuova versione della vecchia TIM Mobile 100 Giga a 13,99 euro al mese, che con la nuova promo Raddoppio dei Giga includerà 100 Giga aggiuntivi gratuiti, per un totale di 200 Giga al mese di traffico Internet mobile in 5G Ultra, a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload.

Come in precedenza, il raddoppio dei Giga si attiverà in automatico all’attivazione dell’offerta, e verrà mantenuto fin quando la stessa rimarrà attiva sulla linea.

Entrambe le offerte potranno essere sottoscritte da tutti i nuovi e già clienti di rete mobile TIM, sia online che presso i negozi dell’operatore, oltre che contattando il Servizio Clienti o chiamando il numero 40916.

I nuovi clienti, in particolare, potranno usufruire delle offerte TIM Mobile 100 Giga e TIM mobile 200 Giga sia attivando un nuovo numero che richiedendo la portabilità da un qualsiasi altro operatore. In ogni caso, sarà necessario sostenere un costo di attivazione pari a 5 euro, sia online che nei negozi.

Nei punti vendita, salvo eventuali promozioni locali, il costo da sostenere per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile TIM sarà pari a 10 euro, mentre per le nuove attivazioni online si pagherà un costo della SIM pari a 10 euro (di cui 5 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione) e si otterrà il primo mese gratuito.

Per quanto riguarda invece i già clienti TIM, in questo caso sarà previsto soltanto un contributo di attivazione pari a 5 euro.

Con le offerte dati TIM Mobile, nei negozi sarà sempre possibile abbinare l’acquisto cash di un router Wi-Fi 4G portatile con uno sconto di 20 euro (ad esempio TIM Wi-Fi 4G a 29,90 euro anziché 49,90 euro).

Si segnala, inoltre, che come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 15 Giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti, a chi effettuerà una nuova attivazione di offerte mobile TIM (fra cui le offerte dati TIM Mobile) verrà proposta in automatico (con possibilità di deselezionarla) la nuova opzione aggiuntiva denominata Giga Illimitati per 2 mesi a 9,99 euro una tantum, che permette di ottenere Giga illimitati in 5G Ultra validi per 2 mesi.

Info sul traffico, Roaming UE e piano Base19

Come detto prima, le due nuove offerte dati TIM Mobile 100 e 200 Giga includeranno anche l’abilitazione alla rete 5G, usufruibile quando ci si trova in copertura e utilizzando un dispositivo compatibile.

Superati i Giga mensili disponibili, in assenza di altre offerte internet attive, in Italia la navigazione viene inibita fino al rinnovo successivo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con le offerte mobile TIM è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile come da normativa.

Se il cliente supera questa soglia, può continuare a navigare al costo di 0,154 centesimi di euro per MB, fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.

Si ricorda che, con tutte le nuove SIM di TIM, il profilo tariffario attivo di default è TIM Base19, normalmente disponibile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente e con minuti, SMS o Giga, il piano rimane comunque gratuito.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

SI sottolinea infine, come sempre, che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio