Gaming

Ubisoft+ Classics arriva anche su PlayStation in versione standalone: prezzo e dettagli

Da alcune ore, l’offerta Ubisoft+ Classics del servizio di giochi in abbonamento Ubisoft+, che include l’accesso a un catalogo giochi selezionati, può essere attivata singolarmente anche su console PlayStation 5, come succedeva già su PC anche in precedenza.

Si premette innanzitutto che, a partire dal 15 Gennaio 2024, il servizio Ubisoft+ è sottoscrivibile in due offerte distinte, ovvero Ubisoft+ Classics a 7,99 euro al mese e Ubisoft+ Premium a 17,99 euro al mese.

Con l’offerta Ubisoft+ Premium è possibile usufruire dell’intero catalogo di oltre 100 titoli per PC di Ubisoft, comprese le nuove uscite disponibili sin dal giorno del lancio e l’accesso anticipato ai giochi quando previsto.

Inoltre, questo abbonamento consente anche l’accesso a contenuti aggiuntivi come espansioni e season pass, oltre che a ricompense mensili quali oggetti per la personalizzazione, potenziamenti e ricompense in-game, nonché la possibilità di riprodurre alcuni giochi selezionati anche su console Xbox Series X/S e Xbox One e via cloud con Amazon Luna.

Con il piano Ubisoft+ Classics, più economico rispetto al primo, è incluso invece l’accesso a un catalogo limitato di oltre 50 giochi, come ad esempio Far Cry 6, Rainbow Six Siege e Watch Dogs: Legion.

Già da tempo, anche prima del lancio su PC il 15 Gennaio 2024, il piano Ubisoft+ Classics è incluso nelle versioni Extra e Premium di PlayStation Plus, il servizio in abbonamento delle console Sony.

Adesso invece, come annunciato da Ubisoft con un comunicato del 7 Marzo 2024, su PlayStation l’offerta è disponibile anche in versione standalone, sempre al prezzo di 7,99 euro al mese come su PC.

Come spiegato nel sito di PlayStation, nella nuova pagina dedicata al servizio, è possibile abbonarsi a Ubisoft+ Classics su PlayStation App, PlayStation Store e sulla console PlayStation 5, mentre è esclusa la precedente PlayStation 4. Per gli abbonati a PlayStation Plus, che come detto include già il servizio nel prezzo, chiaramente non è necessario iscriversi a Ubisoft+ Classics separatamente.

L’abbonamento a Ubisoft+ Classics su PlayStation può essere annullato in qualsiasi momento, tramite la sezione “Gestione abbonamenti” presente su PlayStation App, sul sito PlayStation e su console PS5.

Una volta terminato l’abbonamento, il cliente non avrà più accesso ai titoli del servizio, ma potrà abbonarsi nuovamente o acquistare il gioco in qualsiasi momento per riottenerne l’accesso.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio